Un piccolo edificio nei pressi del casello autostradale dell’A14 all’altezza di Cerignola Est (Foggia) è stato fatto esplodere la scorsa notte provocando ingenti danni. A quanto si apprende contiene le casseforti con il denaro dei pedaggi. Il colpo è fallito. Nessuno è rimasto ferito e non ci sono veicoli coinvolti. Sono intervenute le forze dell’ordine e vigili del fuoco. Si indaga per risalire ai responsabili. A quanto apprende l’ANSA, le casseforti contenute nell’edificio di stazione del casello autostradale sono da tempo in disuso. Chi ha agito pensava di trovare al loro interno il denaro dei pedaggi ma da tempo non viene più custodito qui e, inoltre, sono ormai poche le persone che pagano in contanti. L’edificio di stazione viene usato come spogliatoio e ospita solo alcuni uffici. Il casello autostradale, comunque, non è stato coinvolto dall’assalto ed è regolarmente funzionante. (ANSA)



