Fra 65 giorni l’associazione “Gli Amici di Balto” chiuderà definitivamente i battenti. La notizia, del gruppo guidato da Chiara Valentino, è trapelata tramite un post pubblicato nei giorni scorsi su Facebook: “E’ finita, chiudiamo. Un progetto, un sogno, milioni di vite salvate. Risolti tanti problemi gratis con sangue e sudore nostro ai comuni. Adesso si chiudono i battenti. L’ass Amici di balto chiude. Basta così non abbiamo più forze. Grazie a chi ci ha dato una mano sempre. A chi ha creduto che forse qualcosa poteva cambiare. Grazie a tutti. 70 giorni di tempo e chiudiamo tutto compresa questa pagina. I volontari degli amici di balto non esistono più per nessuno. Da ora in avanti rivolgetevi direttamente al sindaco di cerignola per urgenze ed energenze i randagi sono di proprietà sua. Grazie a tutti”. Così recita il testo degli amici degli animali e immediata è stata la solidarietà di simpatizzanti e associazioni con l’invito a non mollare. La stessa Responsabile dell’Associazione rintracciata telefonicamente dal nostro giornale racconta: ’’Abbiamo fatto tanto in questi anni a spese nostre, accudendo i cuccioli ed anche provvedendo ai trasferimenti degli stessi, siamo stati lasciati soli da chi ci governa (il Sindaco, ndr)”.
Il Sindaco Giannatempo, che è referente del comune in questa problematica, rintracciato dalla nostra testata afferma di essere al corrente di ciò e aggiunge: “C’è un contributo economico per l’associazione che si trova in una banca cittadina, lo abbiamo fatto il 4 dicembre, ma la cassa è chiusa e stiamo cercando di farla riaprire prima del 20 gennaio; cercheremo di risolvere il tutto in modo che l’associazione possa continuare a svolgere la sua opera”.
Chiacchiere chiacchiere chiacchiere…..solo perché ci troviamo in campagna elettorale! Hahahahaha
Grazie Sindaco,
Parli poco ma i problemi riesci sempre a risolverli, mentre gli altri parlano solamente
Tu non ste bun. Se il sindaco ha dichiarato che risolverà il problema allora è certo che il canile si chiude. Solidarietà agli Amici diBalto.
Il problema è che paghiamo profumatamente un canile ma didi cani se ne occupa un associazione di volontariato gratuitamente. Che fa il nostro canile? Quanto lo paghiamo?