IdV Cerignola, possibile dissesto finanziario: “una tragedia per le famiglie”

Pubblichiamo di seguito una nota di Piero Campaniello, Presidente IDV Cerignola, sul paventato dissesto finanziario che potrebbe interessare il comune della città. Ecco il documento completo.

TANTO TUONO’ CHE PIOVVE IL DISSESTO FINANZIARIO

Che la situazione dell’ente Comune di Cerignola fosse grave lo sapeva benissimo anche l’attuale nostro sindaco, fin dalla sua candidatura e poi, per la sfortuna dei cittadini di Cerignola, alla sua rielezione. Sua rielezione, in quanto era già stato Sindaco della città la prima finita a metà del viaggio grazie alla sfiducia dell’allora Consiglio Comunale. Il disagio economico ed i deficit fuori bilancio risalgono già all’era del suo primo mandato: remember!, sono continuati con il Sindaco Valentino che, dicono i bene informati, non essendo pienamente contento dei disastri creati al Nostro comune. Come dire: al peggio non c’è mai fine…

L’attuale amministrazione ha passato i suoi primi due anni di mandato a girarsi i pollici pur conoscendo bene la grave situazione dell’ente; nulla ha fatto per tentare di venirne fuori se non condurre un gioco pericoloso e stupido, colpevoli tutti (consiglio comunale ed amministrazione), con revisori, altrettanto sprovveduti, che dai numeri non riescono a capire se il dissesto c’è o meno. Sono in tre i revisori dei conti, tirando le somme non sanno se in cassa il comune ha un euro o un milione di euro di debiti, poveretti! Siamo certi che non pretendono soldi dal comune perché, se così fosse, ci sarebbe da rivolgersi alla magistratura per malversazione di denaro pubblico. Se non sanno far di conto mandate via loro e i loro compari politici che li hanno assunti! Sindaco! La gente è stanca di amministratori incapaci e presuntuosi! Per favore, prima che vi mandino via a forconate dimettetevi per il bene della Città, non ve lo dovremmo neanche chiedere: la matematica non è un’opinione; tirate le somme del vostro disastro politico e andate a casa! La Città ne trarrebbe giovamento! Sappiamo bene che altri comuni si sono trovati in situazioni economiche peggiori del Nostro e ne sono venuti fuori perché hanno messo in campo la ‘Politica’ (quella vera: quella a tutela dei Cittadini) e la ‘managerialità’: ossia il saper fare; non la supponenza e la voglia di rivalsa. Voi, consiglio e giunta, invece di salvare la città dal disastro, avete pensato bene di fare un meschino conto di convenienza politica ed avete portato la città al baratro. Fate pena! Povera Città in che mani sei capitata…

Il dissesto sarà una tragedia ed un tracollo economico per i cittadini e le famiglie di Cerignola sopratutto per le fasce più deboli che si vedranno tagliati, ancora, i servizi essenziali, già al lumicino. Solo qualche esempio. Le tasse comunali avranno la tariffa maggiore possibile; ciò significherà un esborso notevole per tutti i Cittadini, siano essi lavoratori, precari o disoccupati. Questo ulteriore aggravio di tasse sarà disastroso per i già precari bilanci familiari, resi tali grazie al commissario nazionale Monti; Cittadini, forze politiche di Cerignola! Noi del Circolo Idv protestiamo contro questi inetti ed incapaci amministratori; siamo a disposizione per condividere questa protesta, a tutela dei Nostri Concittadini, al fine di mandare via dal palazzo i colpevoli di questa situazione, al limite del disperato. Speriamo che le forze politiche di maggioranza revochino l’appoggio all’attuale giunta ed quelle di opposizione trovino il coraggio di ritornare tra i Cittadini per ridare loro il mandato di decidere se, chi e come deve amministrare la città nel prossimo futuro. Confidiamo nel pudore di quanti hanno avuto incarichi, mandati, collaborazioni con questa amministrazione affinché facciano una sosta salvifica: un po’ di riposo non può che fare bene a voi, ma soprattutto alla Cittadinanza.

Articoli correlati

13 COMMENTS

  1. Quann goun non sop mang la storj ammnstratev “recend” d crgnol, cum pretend d scej a fè l’ammnstrator???? Maccarò, Giannatimp o fnout u mandot, quedd ca non lo fnout goj Valndein. E poj s crgnol sò fdè a toj p stuazion cume quedd d’la GEMA ca stè curann goun ca s chiom Robbert Rucc, stemm proprj ghend alla mèrd!!!!!!

  2. Tutto vero. Ma, dove sono i capaci amministratori in questa citta’? Qualora ve ne fossero non potrebbero lavorare serenamente perche’ e’ il sistema che va cambiato e, soprattutto, la mentalita’. E’ una piaga culturale quella secondo cui, una volta eletto, si debba esercitare il potere-lavacro per quanto patito e, magari, subito sino al successo per elezione. E, purtroppo, vi arrivano di ogni ordine e grado, a volte con miasmi da discarica. L’unica via per scegliere il meglio del materiale umano e professionale che questa citta’ possiede e’ quella dell’auto selezione, non con il solito metodo clientelare(ti voto per..). Pertanto, anche il Sig. Campaniello, pur facendo giuste considerazioni, non puo’ pensare, per essere egli stesso portatore e sostenitore del “Vecchio Sistema”, quello dei partiti politici – già il significato del termine fa’ impressione – di proporsi come alternativa ad una Amministrazione fallimentare ed incapace(?)e, certamente, condizionata da poteri forti occulti e non. Nulla e nessuno puo’ cambiare in meglio questa masseria denominata “Cerignola”. Solo un nuova ventata di rinnovamento.

  3. UNA VOLTA CI SI POTEVA FIDARE DI UN MAGISTRATO, DI UN PARROCO, DI UN CARABINIERE, DI UN POLIZIOTTO ECC.ECC.
    Bisogna ammettere però che cè chi fà il proprio dovere.
    Il MONDO è cambiato veramente, quante famiglie stanno sofferendo e nessuno fa niente.
    UN APPELLO A quelli che fanno il proprio dovere e ce ne sono, aprite tutti e 2 gli occhi e la vostra anima, le vere denunce quelle circostanziate portano i loro frutti.
    Per quanto riguarda il o i candidati a Cerignola?
    BE’ BISOGNEREBBE ANDARE A CHI L’HA VISTO.
    UN APPELLO AI VERI CRISTIANI,( AI VERI AMICI DI CRISTO, fatevi avanti Non farlo è PECCATO MORTALE ABBIAMO BISOGNO DI VOI

  4. Per crgnulon! Quando leggo i tuoi commenti sei capace di farmi passare ogni arrabbiatura, io proporrei a tutti i lettori di leggere il tuo scrivere in dialetto dopo una giornata di m…! Veramente complimenti. Bravo!

  5. leggere cerignolano? simpatico anche se…che fatica!
    il signore della foto vuole fare il nostro amministratore??
    al 3 ridiamo tutti insieme ed è una candid camera?
    ma gente dove siamo finiti?
    problema del giorno
    il problema dei politici è che sono rappresentativi della comunità. e se la comunità è ignorante i politici con un minimo di scuole CIOTTE fanno il bello e il cattivo tempo! ma purtroppo rimangono sempre ignoranti ed inadeguati al ruolo che ricoprono.

  6. Il bello sapete qual’è? Che a Cerignola tutti quelli che ora si lamentano, alle elezioni hanno votato per Giannatempo!!!

  7. Io non ero candidato… per Metta sicuramente!!! E comunque è vero che i cittadini che hanno votato questo sindaco se ne sono pentiti… quasi tutti.

  8. ho votato Giannatempo e lo rifarei 100 volte ancora.. ..contentissimo, altro che metta che na ma fè

Comments are closed.

Segui i nostri social

27,339FansLike
7,635FollowersFollow
1,742SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultime news