Si conclude il campionato di promozione 2011 che ha visto la squadra di Cerignola nell’ultima giornata, impegnata sul campo del S. Severo che alla fine ha festeggiato una meritata promozione in serie D. Le due squadre hanno dato vita ad una bellissima partita, sempre in bilico nel risultato, offrendo gioco e spettacolo degno sicuramente di una categoria superiore. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, deliziando il numeroso pubblico accorso per un appuntamento storico per i padroni di casa che, battendo l’Udas, hanno ottenuto la promozione diretta in serie D senza passare dai play off di Promozione. Ma la Nuova Alius ha dovuto soffrire non poco al cospetto di una squadra che ha voluto dimostrare quanto di buono aveva fatto durante il campionato, infatti, a tre minuti dalla sirena finale, l’Udas conduceva in vantaggio di 5 lunghezze e che, solo alla fine, anche in conseguenza dell’uscita per falli di un paio di pilastri dell’Udas, ha avuto la meglio su una squadra che ha sicuramente divertito il pubblico presente con giocate spettacolari e con un Visaggio in gran spolvero (27 pt), “reo” di aver forato le retina di casa da tutte le posizioni. Al termine della sfida, tripudio e festeggiamenti per la squadra di casa, che ha sicuramente meritato la vittoria del campionato, basandosi su un gruppo unito, un settore tecnico importante ed una società di notevole spessore.
“Voglio fare in primis, i complimenti alla Nuova Alius San Severo, anche a nome della nostra società, per la vittoria del campionato, augurando un futuro luminoso ad una società assai ben strutturata da tutti i punti di vista e poi colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei atleti per ciò che hanno saputo fare di buono quest’anno ed anche stasera, al cospetto di un pubblico dal palato fine in materia di basket. E’ stato un anno comunque soddisfacente che ci ha visti protagonisti in Promozione e con un settore giovanile in piena espansione partecipando ai campionati esordienti, under 13 ed under 14. Se penso che siamo partiti lo scorso anno solamente con la partecipazione al campionato di prima divisione, non posso che essere totalmente soddisfatto e convinto che l’anno prossimo faremo ancora meglio”. Queste le parole di Rosario Saracino visibilmente soddisfatto di quanto costruito quest’anno. Questo il commento del numero uno dell’Udas, il Presidente Giuseppe Di Giorgio, sull’annata del basket bianco – azzurro: “Mi associo alle parole del coach Saracino, che ringrazio per il prezioso contributo dato in questi due anni. Ringrazio, altresì, tutta la dirigenza ed i tecnici del settore giovanile, in particolare Carmine Stringaro, Antonio Saracino, Lello Bufo e Nino Minervini, che con il loro impegno hanno garantito il regolare svolgimento dei campionati e riuscendo, al contempo, a regalare grosse soddisfazioni in termini di risultati agonistici e a valorizzare diversi giovani atleti che faranno parlare di sè nei prossimi anni. Grazie all’impegno di tutti, in soli due anni l’Udas anche nel settore basket è riuscita a diventare protagonista sia a livello provinciale che regionale; ma questo è solo l’inizio…”. Così l’Udas ha concluso l’attività agonistica del Basket per l’anno 2010 – 2011 e augura Buona Pasqua a tutti i tifosi e alla città intera, agli appassionati e anche a coloro che sono stati avversari, sul campo, in quest’anno cosi soddisfacente. (foto di A.Cucchiarale)
TABELLINI
NUOVA ALIUS S SEVERO 80 UDAS SCEAP 72
19-14 32-30 57-50
UDAS : Visaggio 27, Ricco 7, Mancini 5, Dileo 7, Procacci 12, Capurso 14, Albanese, Mansi,
All.: Rosario Saracino
NUOVA ALIUS S. SEVERO : Liguori 5, Sacco 8, Totaro 11, Totaro L. 3, Conte 12, Ciavarella 15, Cota 21, Ciccone 5, Nikolic, Montedoro
All.: Luigi Marinelli
Vice All.: Panizza