Prosegue senza sosta l’emergenza incendi in agro cerignolano. E’ di ieri, nel tardo pomeriggio, la notizia di un nuovo intervento dell’Unità di Protezione Civile della Misericordia di Cerignola che, con il proprio modulo antincendio, è giunta nelle vicinanze di San Ferdinando di Puglia, per spegnere circa cinque ettari di terreno tra oliveto, terreno incolto e tanta erbaccia, invasi dalle fiamme, come spesso accade in questo periodo dell’anno, anche le erbacce hanno contribuito al rapido propagarsi delle fiamme, che sono arrivate a lambire nelle immediate vicinanze di terre confinanti. Inoltre, su sollecitazione del locale Comando Stazione Carabinieri e dei Vigili Urbani, nonostante il pronto intervento dei volontari, il fuoco è arrivato a toccare, seppur marginalmente, anche le zone limitrofe anche dei cantieri in opera. I ragazzi della Misericordia di Cerignola hanno operato in modo egregio su segnalazione della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Puglia, cercando di circoscrivere il fuoco molto alto e minaccioso, al fine di scongiurare ogni evento negativo e salvaguardando la propria incolumità. Stesso intervento operato qualche giorno fa in Canosa di Puglia per un incendio divampato su un’estensione di oltre cinque ettari coltivati ad olivo secolare in prossimità della Basilica di San Leucio, zona archeologica, in stretta collaborazione dell’associazione operatori emergenza radio di Canosa. E qualche giorno prima anche sul fiume Ofanto, con un’estensione di oltre tre kilometri di alberi adiacenti sul fiume, sono andati distrutti, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cerignola, di Candela e Foggia.
1 min.
La Protezione Civile-Misericordia in azione per spegnere i roghi estivi
By Redazione
Articoli correlati
2 COMMENTS
Comments are closed.




Queste maledette fiamme si ricordano sempre di bruciare tutto cio’ che è ossigeno che peccato, c’è tanta roba da bruciare per la miseria, per esempio un bel numero di POLITICI sarebbe stupendo vederli sulla brace.
Scamperete alla brace terrena, ma non a quella DIVINA .
ALL’ALTRO MONDO NELLE FIAMME STARETE BENISSIMO, CON IL CORO DEGLI ANGELI CHE SUSSURRERANNO AI DEMONI LA CARNE E’ PRONTA BUON APPETITO.
O POVR A VOU’.
altro che bruciare, dispiace vedere che c’è anche tanta indifferenza, peccato, ma comunque tanti auguri ragazzi dell’Unità di Protezione Civile della Misericordia di Cerignola per tutto il gradito lavoro che fate. sempre bravi.