More

    HomeSportBasketL'Udas sconfitta in casa da Castellaneta, l'Olimpica ok a Monopoli

    L’Udas sconfitta in casa da Castellaneta, l’Olimpica ok a Monopoli

    Pubblicato il

    Una sconfitta ed una vittoria: questo il bilancio per le formazioni del basket ofantino, in una domenica agrodolce. Per la Castellano Udas arriva un inatteso ko, nella prima delle due sfide casalinghe che il calendario impone nel girone di ritorno: i ragazzi di Totaro perdono contro il Valentino Castellaneta per 72-75. Assente Francesco D’arrissi per la squalifica del giudice sportivo, il suo posto viene preso da Rizzi; gli altri del quintetto sono: Sierra, Susbielles, Di Nanni, Vincenzo D’Arrissi. Il Castellaneta in campo con Mansueto, Perrone, De Santis, Roberto Acito, Girardi. La partita comincia in equilibrio, ma pian piano gli ospiti fanno capire ai biancazzurri che batterli non sarà semplice: Acito e Girardi dai tre punti sono micidiali, mentre la Castellano Udas nonostante la gran mole di gioco di Sierra e compagni, fatica a tenere il ritmo degli avversari (complici molti errori in fase d’attacco e troppi palloni non sfruttati al meglio) ed il primo quarto termina 18-21 per il Valentino Castellaneta. Il secondo quarto non cambia il leitmotiv della sfida, con gli avversari più freschi e con buona velocità di palla, mentre i padroni di casa non riescono psicologicamente a rientrare in gara, subendo anche un paio di decisioni arbitrali discutibili come un canestro regolare di Vincenzo D’Arrissi annullato dalla coppia arbitrale. Così i tarantini ne approfittano, portando il vantaggio a +14 all’intervallo lungo (30-44). Negli spogliatoi Coach Totaro fa sentire alta la sua voce, chiedendo il riscatto e la dovuta reazione negli ultimi due tempi: gli udassini appaiono trasformati al ritorno sul parquet, e pian piano cominciano a mettere in mostra il gioco che tutti conoscono; poco importa se c’è qualche errore, ma la sensazione che si possa ribaltare il risultato si fa strada. La coppia Sierra-Vincenzo D’arrissi mette il turbo, supportata appieno da Di Nanni, Susbielles e Rizzi: la tifoseria locale non smette di incitare i propri beniamini, tifando a tamburo battente, per sovrastare quella ospite. Il distacco si riduce a -7 a fine terzo quarto (53-60). Gli ultimi 10’ sono da batticuore: il Valentino Castellaneta sente forte il tentativo di rimonta degli ofantini che giungono a -2 a due minuti dal termine, ma nel momento decisivo non viene sfruttato un pallone che poteva essere determinante ed alla fine la gioia è del Castellaneta, vittorioso per 72-75. Con il successo del Ruvo sull’Invicta Brindisi per 72-62, i biancazzurri scivolano al quarto posto e diventa fondamentale la gara interna del prossimo 20 aprile contro il Ceglie (vittoria casalinga 92-72 sul Bk College Bari) per riacciuffare la terza piazza.

    CLASSIFICA ALLA VENTOTTESIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 50; Bk Ceglie 46; Tecno Switch Ruvo 44; Castellano Udas Cerignola 42; Adria Bari 36; Valentino Castellaneta 32; Barile Terlizzi 30; Murgia Santeramo 28; Invicta Brindisi 26; Eagles Brindisi 24; Bk Fasano 22; New Basket Lecce 20; Athletic Castellana 18; Fbk Trani 14; Bari Bk College 12; Assi Brindisi 2.

    I Playoff promozione della Serie D vedono un nuovo pesante successo per l’Olimpica Basket, sul terreno dell’Action Now Monopoli, per 61-68. Il risultato acquisito è frutto di due fattori di rilevante significato: da una parte che i ragazzi di coach Carano sanno riagguantare un risultato (quasi) compromesso, così come era capitato contro il Mens Sana Mesagne lo scorso 7 aprile; dall’altra la conquista del primo posto in classifica ai danni del Webbin Manfredonia, caduto a sorpresa 67-58 proprio sul campo dei brindisini. La impressionante mole di gioco della formazione ofantina deriva dai costanti allenamenti della settimana, uniti al calore della tifoseria, intensa quanto basta. Adesso ci si prepara all’ultima trasferta in quel di Lecce, per poi chiudere in casa il girone e proiettarsi verso la fase finale, con più difficoltà da affrontare e maggiori responsabilità per centrare l’obiettivo della Serie C.

    CLASSIFICA GIRONE 1 POULE PROMOZIONE ALLA QUARTA GIORNATA

    Angel Manfredonia, Olimpica Solenergy Cerignola 12; Mens Sana Mesagne 8; Pallacanestro Lecce 6; Angiulli Bari, Action Now Monopoli 4. (Pallacanestro Lecce ed Angiulli Bari una partita in meno)

    16 COMMENTS

    1. ma che partita avete visto a monopoli….ma quale partita compromessa e riagguantata…l olimpica e’ sempre stata in controllo. non sparate stupidagini grazie.

      • per precisatore…ti assicuro che li e’ tutt altra squadra con tre elementi esperti e divalore che a cerignola non c erano. basta vedere che due settimane fa li ha perso il manfredonia. resta il fatto che cose non accadute non vanno scritte non credi? vogliamo precisare anche questo? grazie per l attenzione

        • Olimpica….. ma fateci il piacere!!! Avete rotto davvero!!! Sembra quasi che tutto il mondo ce l’abbia con voi!!! Siete patetici e convinti di essere il verbo del basket e dello sport quando invece avete dimostrato di essere una società disorganizzata ed arruffona!!! Con il potenziale di giocatori che avete ( chissà quanto avete speso…) dovevate spaccare il mondo in questa miserabile serie D regionale composta in gran parte da squadre di ragazzini, invece siete lì sempre a fare i patetici e piagnucoloni con ridicoli silenzi stampa e repliche ad articoli che non sono di vostro gradimento…. E BASTA!!!!

            • non rosico, anzi mi diverto a vedere quanto siete ridicoli……continuate così per favore grazie…

    2. OLIMPICA….AVETE ROTTO nn a tutti i torti questo campionato ridicolo di questa serie d secondo me con tutti i soldi che avete speso lo dovevate vincere a mani basse.

    3. L’Olimpica ha giocato per ben 2 quarti con 3/5 del quintetto sotto i 20 anni. Ha mantenuto il controllo, è stata riavvicinata ma non ha mai rischiato di perdere. Se non venite a vedere le partite non inventate o soprattutto non date retta a quello che si scrive. Grazie

    4. kissa perche ogni volta che l udas perde qualche losco figuro sfoga le proprie frustazooni sull olimpica…vabbe se ti serve per campare o per avere consapevolezza di esistere fa pure….tant quand aveit a dure…

    5. grandi ragazzi under 17 qualificati alla fare regionale…..forza olimpica….lasciate stare gli idioti che parlano qui.. dopo l under 19 anche l under 17….bravi tutti

      • Un bravo alla va alla mediterranea che appena 7/8 mesi fa vi ha venduto tutti i bravi under che vantate di avere e che si stanno distinguendo nei vari campionati giovanili, voi come al solito vi arrogate dei meriti non vostri…. ormai possiamo definirlo…… “STILE OLIMPICA” !!!! Sono daccordo con chi scrive che siete ridicoli…. Comunque un bravo ed un grande in bocca al lupo ai ragazzi delle giovanili, siete voi il vero orgoglio di questa città….

        • caspita il rosicamento e’ cosi profondo che si tira in ballo la mediterranea che ora e’ diventata brava…dopo aver sputato veleno sulla mediterr e dul suo respobsabile definendolo come il peggio del peggio…ora che non ce piu la mediterranea e’ stata brava. come a detto qualcuno quandaveit a dure’

        • ma voi non siete quelli che l anno scorso vi siete fatti la bocca larga quando il prof minervini vinse il campionato provinciale con i propri ragazzi e l udas scrisse sui giornali…l udas ha programmato e vinto il campionato giovanile….prendendosi meriti altrui …..tant e che il professore capito con che gente aveva a che fare …prese i suoi ragazzi e ando via…costretto anche a versare dei soldi per prendere i suoi ragazzi. chi semina vento raccoglie tempesta

    6. X quando riguarda l’Udas quando gioca male e perde nn fa drammi acceta sempre le sconfitte e ci lavora sopra x migliorare . Fino ad oggi nessuno dell’udas vi caca quindi loro vanno avanti x la strada e i risultati che si sono imposti di raggiungere senza badare a nussuno di voi. E quando vincono nn sento dire che sono i migliori come vi pompate voi o qualche vostro dirigente ibrido che nn si capisce a che serve o che figura e.

    7. Ma il presidente/dirigente/allenatore/giocatore/pulisci parquet/imperatore massimo dell’Olimpica, non si era dissociato da questa testata…e state ancora qua?
      Su pecore, seguite il genio del male…andate a pascere al largo voi e sto campionato ridicolo di serie D per cui avete speso così tanto solo per dare il giocatolo al bambino (il cognome fa rima con bambino)…..o yuuuuuuuuuuuuuccl

    Comments are closed.

    Ultimora

    ‘Settesfoglie da Guinness’ a Cerignola torna protagonista con un record di 14 metri

    Il 7 dicembre 2024 a Palazzo Fornari di Cerignola, si terrà la terza edizione...

    Non si ferma la Flv Cerignola, corsara anche ad Acquaviva (0-3)

    Quinta vittoria consecutiva per la Flv Cerignola, nel girone A di serie C: ieri,...

    “Heritage of Apulian experience”, presentazione dell’iniziativa mercoledì 4 dicembre

    Heritage of the Apulian Experience, tre giorni di incontri, dibattiti, spettacoli e degustazioni delle...

    “Terra di qualità-Cerignola e il suo terroir”, evento sabato 7 dicembre

    Le eccellenze agroalimentari cerignolane saranno protagoniste dell’evento Terra di Qualità-Cerignola e il suo terroir...

    Natale cerignolano 2024: gli uffici comunali al lavoro per gli ultimi preparativi

    Mentre gli uffici degli assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive continuano a limare...

    Don Luigi Maria Epicoco, teologo e scrittore, a Cerignola il 3 dicembre

    Nel settantesimo anniversario della Incoronazione del simulacro della Vergine Maria Immacolata, da sempre venerata...

    Altro su lanotiziaweb.it

    ‘Settesfoglie da Guinness’ a Cerignola torna protagonista con un record di 14 metri

    Il 7 dicembre 2024 a Palazzo Fornari di Cerignola, si terrà la terza edizione...

    Non si ferma la Flv Cerignola, corsara anche ad Acquaviva (0-3)

    Quinta vittoria consecutiva per la Flv Cerignola, nel girone A di serie C: ieri,...

    “Heritage of Apulian experience”, presentazione dell’iniziativa mercoledì 4 dicembre

    Heritage of the Apulian Experience, tre giorni di incontri, dibattiti, spettacoli e degustazioni delle...