Pubblichiamo di seguito una nota di presentazione dell’evento “Morire di Sanità”, organizzato dell’associazione culturale Controvento, previsto per sabato 10 novembre a Palazzo di Città. Ecco il documento completo.
Sabato 10 novembre, alle ore 19:00, presso l’aula consiliare Giuseppe Di Vittorio del Palazzo di Città di Cerignola, l’associazione culturale Controvento, organizza un dibattito intitolato “Morire di Sanità”. Tra i relatori (dopo una mia introduzione n.d.r.), vi saranno Attilio Manfrini, direttore generale della ASL Foggia; Vincenzo Sgarro, dirigente responsabile servizio diabetologia presso l’ospedale Giuseppe Tatarella di Cerignola; Michele Iula, giornalista de “L’Attacco” e autore del libro “Caduti in corsia”. Il dibattito sarà moderato da Piero Paciello, direttore responsabile del quotidiano “L’Attacco”. E’ un’occasione per parlare di sanità, per spiegare le incognite che essa, da troppo tempo, si porta dietro. Sin dalla nascita dell’associazione Controvento abbiamo promosso una serie di incontri per approfondire diverse tematiche che interessano il territorio, convinti come siamo che il confronto, a più livelli, sia utile per la crescita e lo sviluppo di una comunità. Per questo intendiamo affrontare il tema Sanità sviscerandolo, pubblicamente, da tutti i punti di vista di cui gli eccellenti ospiti si faranno interpreti, partendo dal versante gestionale, a quello occupazionale e tecnico, passando dalle inchieste giudiziarie e da come l’intero sistema si presenti ai cittadini, mostrando una realtà complessa infarcita di eccellenze e di malasanità.
+++sono TERMINATI i lavori relativi all’inCENERItore di
MARCEgaglia-VENDOla a Borgo Tressanti: è ufficialmente
partita la fase dei collaudi propedeutici alla sua piena
operatività. L’incubo continua… e FINANZIATO dai
NOSTRI soldi.
+++ hanno AGGRAVATO la DISoccupazione anche
AGRICOLA….gli ABORTI “mistriosi”+ le MALformazioni+ le
ALLERGIE ai BAMBINI sino ai TRE anni + T U M O R I —
le MORTI
+++ siamo “M O R T E-I “..!!!!
+++ alla faccia della …”BUONA SALUTE da CERIGNOLA”,
+++ alla FACCIA del “sistema” convegni, periodo elettorale, ecc..
SERVE il “TOUR della-per la SALUTE” nel TRIANGOLO degli inCENERItori…CERIGNOLA-MELFI-TARANTO.. con B. Grillo-G. Casaleggio e “PRIMA”,…NON “durante o per” il periodo elettorale.,
Mosè e FAMIGLIA mosesorbo@libero.it
Si muore di Sanità!!
A volte è il destino Crudele.
Il più delle volte, è quando ti trovi al posto sbagliato, e ti ritrovi con il Dottore sbagliato, che avrebbe dovuto fare tutt’altro mestiere.
Premetto, che ci sono Dottori bravissimi, che non lo fanno per mestiere, ma lo fanno veramente con il cuore.
Ecco perchè è importante, evitare assolutamente, la cosiddetta Fuga dei Cervelloni Italiani all’estero.
Non dimentichiamo e non sottovalutiamo, che chi decide purtroppo, e sempre , è la POLITICA.
Buona giornata.
Ma per caso parlerete anche delle cose belle?! Del reparto di ortopedia che doveva chiudere e invece è efficientissimo? Del reparto fibbrosi cistica (che anche questo doveva chiudere secondo qualcuno) e continua ad essere il fiore all’occhielo?
E della riduzione dei posti letto che non c’è stata anzi?! E della prossima innaugurazione della pista di elicottero soccorso?
E d quant c’avet rutt u xxxx a parlè malament solo perchè vi serve politicamente infischiandovene del panico sociale che create… di questo ne parlerete?
solite menate.
I medici devono fare i medici….basta con la politica.Vero Sgarro???
al battitore libero. Caro Signore sconosciuto, abbi almeno il coraggio di identificarti, volevo ricordare a qualcuno di essere stato invitato dal movimento al pari del Direttore Generale a parlare di sanità propositiva e non distruttiva e di quali progetti possono essere messi in campo per migliorare la sanità. In quanto alla politica volevo ricordare che dal 1997 non svolgo attività politica, e se queste sono le persone che circolano forse me ne pento.Andrò a tutti i dibattiti dove vorranno invitarmi, di destra, sinistra, centro e anche estremistiche, l’importante che si parli di sanità. Vieni ad ascoltare e poi ne possiamo riparlare, però abbiate il coraggio di chiamarvi con il vs nome, altrimenti sarete sempre e solamente dei pecoroni. Ciao
bravo Enzo a puntualizzare!!!!! un caro saluto……