More

    HomeEvidenzaNuova vittoria casalinga per la Cav Libera Virtus, 3-0 all'Asem Bari

    Nuova vittoria casalinga per la Cav Libera Virtus, 3-0 all’Asem Bari

    Pubblicato il

    Terzo successo in altrettante gare interne per la Cav Libera Virtus: l’Asem Bari si arrende 3-0 (25-17; 25-20; 25-19 i parziali). Nove punti su nove e nessun set perso davanti al proprio pubblico per le gialloblu, che si insediano al quarto posto in classifica dopo cinque turni disputati. Solito 6+1 mandato in campo da mister Drago: Alfieri al palleggio e Di Carlo opposto; Martilotti ed Annese schiacciatrici; Tralli e Piemontese in posto 3 e Tribuzio libero. Girgenti schiera invece: Marzano regista e Bisceglia sulla diagonale; Calabrese e Tritto di banda; Nuovo e Valente centrali e Didonato in difesa. Molto equilibrio nelle fasi iniziali: al primo timeout tecnico è 8-5 (Martilotti-Annese), con le baresi che in attacco cercano con successo le mani del muro; Nuovo si muove bene sottorete, ma la prima linea delle padrone di casa (13-8) ha già il braccio molto caldo, anche se tre errori ofantini consentono un piccolo recupero (15-11). Calabrese e Tritto tentano di tenere a contatto le ospiti (19-16), ma la Cav non lascia ulteriore spazio al loro ritorno: Tralli in battuta e Piemontese spingono per la conquista del primo set. Al ritorno in campo, c’è con Bisceglia il primo vantaggio dell’Asem (3-4), poi Martilotti dalla seconda linea ed Annese per l’8-6; entusiasmanti alcuni recuperi in difesa di Tribuzio, eppure Cerignola sbaglia diverse battute, riuscendo comunque con una fast ed un ace di Tralli a piazzare l’allungo del 16-11. Il tecnico biancorosso ruota le sue giocatrici -Fanelli e Cariello per Marzano e Tritto-, con la frazione che appare la copia della precedente: virtussine sempre a distanza (Di Carlo per il 20-15), Bari in rimonta (23-20). I punti necessari per il 2-0 arrivano dalle bande, con Martilotti ed una Annese in gran serata a stoppare le velleità delle avversarie.

    Il terzo parziale rivede Tritto in campo ed l’Asem si trova a condurre (6-7) in ragione di qualche disordine cerignolano: anche il sestetto di Girgenti pecca di precisione e così si verifica il sorpasso (10-8). Le due squadre strappano applausi dei numerosissimi spettatori, esibendosi in scambi lunghi ed appassionanti e con salvataggi eccellenti da ambo le parti: la Libera Virtus alla seconda interruzione tecnica (16-10) continua a dilatare lo scarto, attraverso le parabole ad effetto dai nove metri di Tralli; Di Carlo timbra più volte lo score ed il match sembra ormai indirizzato, tant’è che di lì a poco le fast di Tralli ed una pipe di Martilotti concludono la sfida positivamente per le gialloblu. Continua a protrarsi l’imbattibilità casalinga della Cav, ormai inviolato da oltre un anno: risultato da accogliere favorevolmente, pur tuttavia occorre assestare ancora qualcosa a livello di attenzione e di produttività sui fondamentali. Nella prossima giornata, Alfieri e compagne saranno di scena nuovamente al pala “Dileo”, sabato alle 21 contro la Comes Taranto, in ascesa nelle ultime settimane.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Alfieri 1, Di Carlo 14, Martilotti 15, Annese 14, Tralli 12, Piemontese 4, Tribuzio (libero).

    CLASSIFICA ALLA QUINTA GIORNATA

    Europea 92 Isernia 15; Megaride Napoli 12; Orakom Royal Salerno 11; Cav Libera Virtus Cerignola, Ale&Gio Volley Ugento 9; Comes Taranto TdG 8; Gsi Sepim Potenza, Fiamma Torrese 7; Accademia Benevento, Volare Onlus Benevento 6; Ingest Montecaglioso 5; Acqua Amata Turi, Asem Bari 2.

    Ultimora

    Il Cerignola a Giugliano con la missione di continuare a vincere in trasferta

    Di nuovo e subito in campo l'Audace Cerignola, che a Giugliano inaugurerà domani sera...

    Incrementate le attività di controllo del territorio da parte della Polizia

    La Polizia di Stato, a partire dall’inizio del nuovo anno, ha incrementato ancor più...

    L’arte di Valentina Savina Vurchio alla Collettiva Internazionale Itinerante “A sua altezza”

    La pittura di Valentina Savina Vurchio ha arricchito con i suoi colori e le...

    Dercole: «Ennesimo sperpero di denaro pubblico al Comune di Cerignola»

    “Il nostro Comune, da maggio 2023, sta donando 2.500 euro alla ditta Devenuto, per...

    Tagli per i rimborsi prestazioni laboratori di analisi, Confcommercio lancia l’allarme

    Nonostante gli sforzi messi in atto da tutte le associazioni di categoria e dopo...

    Regolamentazione delle slot machine in Italia: come le leggi modellano il settore

    Il panorama del gioco d’azzardo in Italia rappresenta un delicato equilibrio tra tradizione culturale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il Cerignola a Giugliano con la missione di continuare a vincere in trasferta

    Di nuovo e subito in campo l'Audace Cerignola, che a Giugliano inaugurerà domani sera...

    Incrementate le attività di controllo del territorio da parte della Polizia

    La Polizia di Stato, a partire dall’inizio del nuovo anno, ha incrementato ancor più...

    L’arte di Valentina Savina Vurchio alla Collettiva Internazionale Itinerante “A sua altezza”

    La pittura di Valentina Savina Vurchio ha arricchito con i suoi colori e le...