Partenza sprint per la compagine Cerignolana che scesa in campo con la grinta giusta pone già una seria ipoteca sulla vittoria alla fine del primo quarto dove il tabellone luminoso segna 28 a 16 per gli ospiti. Coach Marra inizia con Laguzzi, Rubbera, Visaggio, Triglione e Delli Carri, quintetto che non tradisce le attese con uno strepitoso Rubbera (8/9 dal campo nei primi due quarti), e con un Laguzzi forza e sostanza, danno immediatamente alla partita una direzione univoca. E quando anche Gigi Delli Carri inizia a scaldare la manina per Manfredonia è notte fonda. Con l’inserimento di Bacchini (gambe e cuore già noti ai tifosi cerignolani) la musica non cambia e l'”Olimpica gruppo Cianci” continua a spingere fino a portarsi su un clamoroso più 28. Un ultimo quarto più rilassato con il risultato in tasca e allora coach Marra butta nella mischia tutti i giovanotti di belle speranze dell’Olimpica. Grande impatto difensivo per l’Olimpica che pur alternando diverse tipologie di difesa, è sempre accorta a mettere in pratica le indicazioni di Antonio Marra che gestisce a dovere gli uomini e le loro risorse.
Buona gara di esordio per la squadra cerignolana che mette in mostra un buon gioco di squadra e un’ottima intesa difensiva (con il duo Visaggio/Laguzzi in spolvero sotto le plance). E proprio per Laguzzi vogliamo spendere due parole. Il gigante buono arrivato a Cerignola in silenzio e con tanto garbo ha tirato fuori una prestazione maiuscola fatta di assist, schiacciate (un paio clamorose in contropiede) stoppate e rimbalzi. Bravo Guille! Buona prova senza timori anche per i due giovani play che si alternano alla regia sprecando poco e giocando con buona lucidità. Insomma tanti segnali positivi che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione anche se, ad onor del vero, il Manfredonia non ha potuto schierare il suo uomo più rappresentativo quel Manuel Rodriguez che deve ancora scontare una squalifica subita la scorsa stagione. Un ringraziamento della società e della squadra ai tantissimi tifosi cerignolani che hanno seguito la squadra a Manfredonia a cui diamo appuntamento Sabato 5 Ottobre per l’esordio in casa dell’Olimpica contro il Lecce alle ore 19 e, nonostante i grandissimi sacrifici economici, riteniamo che per vedere il nostro basket non si dovrà mai spendere neanche un centesimo, quindi ingresso assolutamente gratuito.
WEBBIN MANFREDONIA 61 OLIMPICA GRUPPO CIANCI 78
16-28 14-19 10-19 21-12
Dellicarri 13, Laguzzi 8, Visaggio 8, Rubbera 25, Bacchini 12, Triglione 7, Sciusco 3, Romano 2, Angeramo, Decosmo. All.: Marra.
Comunicato stampa Olimpica




E se qualche Pierino pensa di sabotare questo bellissimo gruppo sappia che poi e meglio che vada via da Cerignola a buon intenditore poche parole
Ma riuscirete un giorno a scrivere qualcosa senza alludere all’udas? state sempre a pensare a loro, fate il vostro e basta se siete sicuri
AVETE CAPITO PER VEDERE L’OLIMPICA NON SI PAGA, QUINDI ANDIAMO AL PALAZZETTO A TIFARE…. OK
ma ogniuno fa quello che vuole a casa propria, da voi nn si paga, dagli altri si state sempre a rimarcare ogni cosa ma perhè nn pensate solo a voi? Gli altri nn vi cacano proprio.