Pallavolo: risorge la Mediterranea, Udas sconfitta

Il fine settimana del Volley fa registrare il ritorno alla vittoria per la Mediterranea Cerignola, ed il brusco stop per gli uomini di Tonino Russo dell’Udas. Partiamo dalla Serie C femminile: che ci si aspettasse l’acuto delle ofantine era doveroso. La prima di ritorno infatti segna il successo della Mediterranea per 3-1 contro il Volley Bitonto: gara assai intensa al palasport Giovanni Paolo II; le ragazze stavolta giocano bene, non si arrendono ed anzi, nel momento più difficile, hanno la giusta reazione vincente. Stavolta a prevalere è la maggior incisività delle padrone di casa: i parziali (25-22; 24-26; 25-19; 25-21) dimostrano in maniera inequivocabile come la differenza punti sia stata risolutrice e la gara sarebbe potuta tranquillamente finire 3-0, se non ci fosse stato quel pericoloso passaggio a vuoto che ha consentito a Bitonto di pareggiare il secondo set. Adesso si va con maggiore fiducia in sé stesse, e la possibilità di cercare di raggiungere i Play-Out non è poi cosi lontana. Dopo la bella vittoria conquistata al tie break contro il Molfetta, per l’Udas di Tonino Russo arriva la doccia fredda a Terlizzi per opera del Trelicium, con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-17; 25-18). Lo score fa capire che questa volta i ragazzi hanno commesso più errori del solito, specie nella parte finale, dove i nervi devono essere ben saldi. Ma è meglio non farne un dramma, il girone di ritorno sarà più combattuto e la speranza di tornare al successo è d’obbligo.

Mimmo Siena
Mimmo Sienahttp://www.facebook.com
Classe 1972, responsabile della gestione e realizzazione dei giornali radio, responsabile della redazione sportiva, amo lo sport, collaboratore de lanotiziaweb.it per gli altri sport ed i principali eventi cittadini.

Articoli correlati

Segui i nostri social

27,337FansLike
7,633FollowersFollow
1,742SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultime news