More

    HomeSportVolleyPrima divisione: va alla Fuoricorsocafè Udas il derby con La Fenice

    Prima divisione: va alla Fuoricorsocafè Udas il derby con La Fenice

    Pubblicato il

    Termina con la vittoria della Fuoricorsocafè Udas ai danni della Mondosportbet La Fenice il primo derby della stagione del campionato di prima divisione maschile di volley. In un palazzetto stracolmo in ogni ordine di posto, quasi fosse una partita di cartello di una serie superiore, le due squadre made in Cerignola danno vita ad uno spettacolo puro. Solo al quarto set i ragazzi guidati da mister Dalessandro prevalgono sui giallorossi di mister Panarelli, con i parziali di: 25-16; 25-22; 21-25; 28-26. I biancazzurri, padroni di casa secondo il calendario, partono con Dalessandro al palleggio e Lupo opposto; l’asse centrale composto da capitan Monaco e Caputo; le due bande Raddato e Spano più il libero Amato, a completare il 6+1 di partenza. Gli udassini partono con il piede sull’acceleratore, sorprendendo i cugini della Fenice: gioco impeccabile con ricezione e difesa attenta, molte palle veloci al centro ed aperture alle bande permettono alla Fuoricorsocafè di aggiudicarsi con facilità i primi due parziali. Da segnalare gli ingressi in seconda linea di Scassano e Donvito per blindare la parte difensiva, ma è sugli scudi il posto quattro Spano, vera spina nel fianco della squadra avversaria. Con il terzo set, arriva il calo fisico per i ragazzi del presidente Di Giorgio, e contemporaneamente la Mondosportbet ritrova il filo del gioco; in regia Dalessandro si alterna con Valerio, ma la scia del set è appannaggio dei giallorossi che, complice anche un un fallo di posizione dei rivali, si portano a casa il terzo parziale.

    Il quarto set è una partita a parte, vietata ai deboli di cuore: si procede punto a punto, tra spettacolari difese dei due liberi Amato ed Abbascià, veloci da una parte e dell’altra della rete di capitan Monaco e Nunzio Caputo, bordate da posto quattro di Raddato e Panarelli. Dalessandro rientra in regia negli ultimi scambi, ma a far pendere il set e l’incontro a favore dei biancazzurri sono le due bande Spano e Raddato, che con intelligenza invece che di forza, piazzano palle nel cuore della difesa della Fenice, la quale al fotofinish si arrende alla maggiore esperienza della squadra udassina. A fine partita, entrambe le formazioni regalano uno spettacolo forse più bello del match stesso: in un pala “Dileo” ancora pieno e festante, ci si scambiano complimenti reciproci, abbracci sinceri e foto di rito, anche con i tanti bambini a bordo campo che volevano salutare i propri beniamini. Tanti applausi anche per il folto pubblico. La Fuoricorsocafè ha portato a casa i tre punti, ma nel complesso il derby ha offerto uno spettacolo fatto di agonismo e rispetto, che forse solo la pallavolo sa dare: rimarrà una bella pagina dello sport cerignolano. La prossima settimana il campionato sarà fermo, per la pausa di Coppa Puglia: il sestetto guidato da Dalessandro ne approfitterà per preparare al meglio lo scontro in trasferta contro il Trinitapoli, previsto per sabato 7 febbraio. Una sfida al vertice vero crocevia della stagione.

    CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA

    Asd Volleysangiovanni 19; Fuoricorsocafè Udas Cerignola 16; Casalvolley Trinitapoli 15; Volleyball Lucera 9; Mondosportbet La Fenice Cerignola 7; Asd Polisportiva San Pietro Vico 5; Volley Capitanata 4; Volley Bovio Foggia, Virtus Volley San Severo 3.

    Ultimora

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...

    Pari amaro per l’Audace Cerignola, l’Avellino raggiunge i gialloblù in pieno recupero

    Ha il forte e amaro sapore di beffa, il pareggio maturato al ‘Monterisi’ nel...

    Assegnati alla Questura di Foggia 32 poliziotti per incrementare gli organici

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14...

    Verso “La porta della Felicità”, la partecipazione al progetto dell’Asd Ginnastike di Manfredonia

    Il freddo e la pioggia di una domenica mattina di gennaio non possono certo...

    Super sfida Audace Cerignola-Avellino al “Monterisi”, monday night di lusso

    La terza giornata di ritorno del girone C di serie C vede i riflettori...

    Sold out per “Lucio incontra Lucio” a Cerignola con Sebastiano Somma

    Sold out di pubblico e applausi a scena aperta hanno caratterizzato la performance di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...

    Pari amaro per l’Audace Cerignola, l’Avellino raggiunge i gialloblù in pieno recupero

    Ha il forte e amaro sapore di beffa, il pareggio maturato al ‘Monterisi’ nel...

    Assegnati alla Questura di Foggia 32 poliziotti per incrementare gli organici

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14...