More

    HomeSportCalcioQuattro reti al Sorrento, il Cerignola continua nella rimonta: sognare si può

    Quattro reti al Sorrento, il Cerignola continua nella rimonta: sognare si può

    La testa della classifica dista ora cinque punti: grandissimo primo tempo degli ofantini e quinta vittoria interna di fila

    Pubblicato il

    Con un primo tempo fantastico, il Cerignola supera il Sorrento (4-2), anche se nella ripresa l’Audace concede qualcosina di troppo: quinta vittoria casalinga consecutiva, sorpasso al terzo posto e limate ancora due lunghezze dalla vetta del Bitonto. Feola modifica tre undicesimi rispetto a Bitonto: Russo impiegato come terzino destro, c’è Caiazza in difesa al fianco del rientrante Longhi. Tutto confermato per il Sorrento, che si schiera con un 4-3-3 in cui il tridente è formato da Herrera-Figliolia-Gargiulo. L’inizio del match vede i costieri spavaldi, con un pressing a tutto campo che inibisce le manovre dei ragazzi di Feola (squalificato e sostituito in panchina dal vice Suppa). Alla prima manovra ben costruita però, i padroni di casa passano: suggerimento verticale sull’out destro di Russo per Longo, che anticipa di punta Scarano in uscita; vano il tentativo di Cacace di evitare l’1-0 (13′). Il vantaggio carica straordinariamente l’Audace, vicina al raddoppio due minuti con Loiodice su servizio di Rodriguez, il destro a giro causa una carambola fra due difensori avversari sulla traiettoria. Al 23′ è Sansone a riscuotere applausi a scena aperta: la punizione da quasi trenta metri è un capolavoro da antologia, palla nel sette e raddoppio servito. I campani sono decisamente alle corde, Loiodice prova la sortita buona sul primo palo, palla fuori. Cercano comunque di reagire gli ospiti: De Rosa conclude alto una buona ripartenza, al 33′ colpo di testa fiacco di Rodriguez su cross di Loiodice. Ancora Sorrento al 36′: sponda di Figliolia per De Rosa, bravo Cappa a chiudere lo specchio in uscita bassa. Passano pochi secondi e contropiede cerignolano: Longo lancia in campo aperto Rodriguez, evitato Scarano in uscita, l’italocubano seppur da posizione defilata insacca. E’ una sinfonia ofantina, perché al 40′ Longo veste nuovamente i panni dell’uomo assist e sul filo del fuorigioco innesca Rodriguez (centro numero 14 in campionato), piazzato vincente ed è poker per l’entusiasmo traboccante del “Monterisi”. Nel finale di tempo, Scarano si salva sull’indemoniato Rodriguez, negandogli la gioia del tris personale.

    I gialloblu rientrano dagli spogliatoi abbastanza rilassati, forti del corposo vantaggio: al 50′ Cappa devia in corner una inzuccata di La Monica su traversone di Herrera, e i napoletani guadagnano sempre più campo. Maiuri cambia due terzi del tridente (Alvino e Bonanno rispettivamente per Gargiulo e Figliolia) ed ha ragione, perché al 68′ Cappa esce male su spiovente dalla destra e Herrera è lesto ad accorciare le distanze. Due giri di lancette più tardi, il Sorrento realizza il 4-2 con La Monica, che stavolta fa centro di testa su traversone di Vitale. Si esaurisce la spinta degli ospiti, i quali non creano più occasioni per riaprire ulteriormente il match: l’Audace controlla e conduce in porto la contesa.

    La rimonta si fa sempre più concreta per il Cerignola, ora a meno cinque dalla prima posizione: sognare si può ed ora anche l’aspetto motivazionale e di entusiasmo ha il suo peso. Domenica prossima, sfida sull’ostico campo della Gelbison, oggi sconfitta a Gravina e in posizione tranquilla di classifica.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-SORRENTO 4-2

    Audace Cerignola (4-2-3-1): Cappa, Russo, Caiazza, Longhi (79′ Rosania), Tancredi, De Cristofaro, Coletti, Sansone, Longo, Loiodice (83′ Marotta), Rodriguez (81′ Martiniello). A disposizione: Tricarico, Muscatiello, Celentano, Nembot, Sindjic, Cinque. Allenatore: Vincenzo Feola (squalificato).

    Sorrento (4-3-3): Scarano, Pasqualino (86′ Cuomo), Cacace, Fusco, Masullo, La Monica, De Rosa, Vitale, Gargiulo (57′ Alvino), Figliolia (66′ Bonanno), Herrera. A disposizione: Semertzidis, D’Alterio, Esposito, Costantino, Vodopivec, Cassata. Allenatore: Vincenzo Maiuri.

    Reti: 13′ Longo, 23′ Sansone, 36′ e 40′ Rodriguez, 68′ Herrera (S), 70′ La Monica (S).

    Ammoniti: Tancredi, Coletti (AC); De Rosa, Pasqualino, Herrera, Masullo, La Monica (S).

    Angoli: 0-6. Fuorigioco: 3-3. Recuperi: 0′ pt, 5′ st.

    Arbitro: Lovison (Padova). Assistenti: Boggiani (Monza)-Mastrosimone (Rimini).

    Ultimora

    Flv Cerignola vittoriosa in casa del Don Milani Volley (0-3)

    Ancora una vittoria per la Flv Cerignola, nella 20^ giornata del girone A di...

    Spazio Aperto di Cerignola, si va in scena con “Il barbiere di Siviglia”

    Tre quadri scenici in musica per rappresentare la storia d’amore del Conte d'Almaviva e...

    Il Teatro Mercadante di Cerignola apre le porte alla primavera

    La stagione del Mercadante di Cerignola dopo l’ennesimo Sold out registrato per lo spettacolo...

    Domenica 23 marzo il congresso cittadino di Forza Italia

    Domenica 23 marzo, alle 18, presso la sala ricevimenti Villa Bautier, si terrà il...

    Arredamento 2025: i trend che stanno ridefinendo gli spazi domestici

    L’arredamento delle case sta attraversando un’evoluzione significativa, con nuove tendenze che ridefiniscono il modo...

    Pallavolo Cerignola-Matese è sfida diretta per i playoff, la Flv a Bari contro il Don Milani

    I campionati di volley che vedono impegnate le nostre formazioni femminili sono entrati nell'ultimo...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Flv Cerignola vittoriosa in casa del Don Milani Volley (0-3)

    Ancora una vittoria per la Flv Cerignola, nella 20^ giornata del girone A di...

    Spazio Aperto di Cerignola, si va in scena con “Il barbiere di Siviglia”

    Tre quadri scenici in musica per rappresentare la storia d’amore del Conte d'Almaviva e...

    Il Teatro Mercadante di Cerignola apre le porte alla primavera

    La stagione del Mercadante di Cerignola dopo l’ennesimo Sold out registrato per lo spettacolo...