More

    HomeSportBasketRiscatto Udas a Bari contro l'Adria, a San Severo ko a testa...

    Riscatto Udas a Bari contro l’Adria, a San Severo ko a testa alta per l’Olimpica

    Pubblicato il

    Un fine settimana ricco di emozioni per il basket ofantino fra riscatti doverosi e delusioni da smaltire. Il campionato di Serie C regionale maschile, nella sesta di ritorno, ha proposto la delicata trasferta della Castellano Udas a Bari contro la Tecnomedica. Ai biancazzurri serviva il riscatto dopo due sconfitte consecutive, il quintetto di partenza è il solito con: Sierra, Susbielles, i fratelli D’Arrissi e Lele Di Nanni; la sponda barese in campo con Scavo, La Quintana, Delli Carri, Perrelli e De Feo. Primo quarto dove gli ospiti partono spediti, con i protagonisti citati che giocano la solita prestazione, fatta di giocate avvincenti e canestri spettacolari: non è da meno la Tecnomedica, che puntando su giocatori di esperienza, non ci sta a perdere ed al primo quarto Castellano Udas avanti 12-26. Inizio del secondo periodo intenso ed equilibrato, il risultato rimane sempre incerto; l’entusiasmo delle due tifoserie è contagioso, in campo i padroni di casa se la giocano puntando sull’esperienza di Delli Carri e La Quintana, mentre i fratelli D’Arrissi, Sierra e Susbielles rimangono lucidi e ben attenti a non ripetere gli errori della precedente partita ed all’intervallo lungo Bari si riavvicina a -1 (40-41). Ultime due frazioni da adrenalina pura, regna l’incertezza e la Castellano Udas -nonostante un arbitraggio non equo-, tira fuori con decisione il suo ruggito e nella parte finale si affida alle triple di Sierra e Vincenzo D’Arrissi, poi dalla lunetta non sbagliano D’Arrissi e Rizzi, portando a casa un 93-98 sofferto ma vincente. Prossimo impegno il 24 Febbraio in casa, contro il Poseidone Brindisi, battuto in casa per 64-67 dal Fasano.

    CLASSIFICA ALLA VENTUNESIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 36; Bk Ceglie, Tecno Switch Ruvo 34; Adria Bari, Castellano Udas Cerignola 30; Valentino Castellaneta 24; Murgia Santeramo, Barile Terlizzi 22; Invicta Brindisi 20; Eagles Brindisi, Bk Fasano 18; New Basket Lecce, Athletic Castellana 14; Fbk Trani 10; Bari Bk College 8; Assi Brindisi 2.

    In Serie D la terz’ultima giornata di ritorno, ha visto il ko a testa altissima per l’Olimpica Basket Solenergy a San Severo, per 69-66, ad opera dell’Alius. Il match è stato avvincente sin dai primi minuti, con i padroni di casa che supportati dal poderoso duo Barovic-Davico, tenta di mettere in soggezione i ragazzi di coach Carano, i quali per la prima parte della gara vanno sotto anche di 18 punti. Nella seconda parte invece, pian piano arriva la graduale rimonta, con Romano, Joliecoeur, Bacchini, Sfregola ed Arbizzani a suonare la carica: il 58-58 si concretizza a 4’ dalla fine della gara, man mano che i secondi scorrono si pensa ad un eventuale supplementare, ma due errori ingenui costano cari all’Olimpica Basket, e San Severo la spunta all’ultimo secondo, con il tiro della disperazione di “Speedy Gonzales” Romano che non riesce ad entrare a canestro. Nonostante la sconfitta, c’è la soddisfazione di mantenere la vetta solitaria della classifica, in virtù del nuovo ko della Webbin Manfredonia, sconfitta per 66-73 dalla Diamond Foggia. Prossimo impegno dei ragazzi ofantini il 23 febbraio in casa, nel derby proprio con i cugini dauni della Diamond.

    CLASSIFICA ALLA SEDICESIMA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola 28; Nuova Alius San Severo, Webbin Angel Manfredonia 26; Diamond Foggia 22; Angiulli Bari 18; Libertas Altamura, Sunshine Bk Vieste 14; Wake Up New Basket Barletta 6; Bulls Bari 4; Olympia Rutigliano 0. (Sunshine Bk Vieste e Diamond Foggia una partita in meno)

    1 COMMENT

    1. Diciamo ke lolimpica e un po ridicola quando scrive a testa alta ma stiamo scherzando prendono giocatori ogni settimana addirittura dalla serie a2 spagnola e vanno a perdere con l’alius squadra di ragazzini ,x giocarsi un campionato ridicolo e dicono siamo primi si e vero ma devono vincere le prossime 2 partite se no arrivano terzi. e questa e la società che doveva far giocare i giovani di cerignola e poi sputano sempre veleno sugli altri ma pensate in casa vostra che se nn salite con questa squadra siete degli incapaci..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Furti d’auto all’ospedale “Tatarella” di Cerignola, l’Asl Fg scrive al Prefetto

    La Asl Foggia ha richiesto un incontro del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica...

    Il 10 novembre celebrazione diocesana della Giornata del Ringraziamento

    In occasione della 74a Giornata Nazionale del Ringraziamento, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, sarà...

    L’ospedale “Tatarella” di Cerignola ‘supermercato’ per i ladri: sette auto rubate in una settimana

    I furti d'auto a Cerignola sono sempre più senza controllo. In una settimana rubate...

    Conferite le deleghe ai consiglieri della provincia di Foggia

    Ieri il Presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, ha conferito le deleghe ai...

    Il ruolo strategico degli imballaggi nella crescita continua dell’e-commerce

    Come dimostrano i dati degli ultimi rapporti di agenzie di settore, l'e-commerce nel 2024...

    Approvata la proposta di legge a tutela della retribuzione minima salariale nei contratti della Regione Puglia

    Con 33 voti favorevoli è stata approvata all’unanimità la proposta di legge finalizzata alla...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Furti d’auto all’ospedale “Tatarella” di Cerignola, l’Asl Fg scrive al Prefetto

    La Asl Foggia ha richiesto un incontro del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica...

    Il 10 novembre celebrazione diocesana della Giornata del Ringraziamento

    In occasione della 74a Giornata Nazionale del Ringraziamento, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, sarà...

    L’ospedale “Tatarella” di Cerignola ‘supermercato’ per i ladri: sette auto rubate in una settimana

    I furti d'auto a Cerignola sono sempre più senza controllo. In una settimana rubate...