E’ un fine settimana importante, sia per il Volley femminile che maschile, in cui i diversi obiettivi da affrontare nella seconda parte di stagione sono da conquistare partita per partita. Ma oggi l’apertura è dedicata ad una impresa importante, che si è verificata il 12 gennaio scorso: le ragazze under 16 della polisportiva Mediterranea, nel turno di campionato numero 12, hanno battuto per 3-0 lo Zammarano Foggia; una impresa, se si considera che le foggiane erano fino a quel punto imbattute. Le giovanissime giocatrici hanno fatto un percorso di campionato assolutamente strepitoso, con 31 punti conquistati (dieci vittorie e solo due sconfitte): la possibilità che diventino campionesse provinciali potrebbe farsi concreta se vinceranno una delle prossime due partite di campionato. Un ulteriore segnale di un movimento sempre più in forte espansione e per la Cerignola sportiva c’è da esserne fieri.
Fatta questa doverosa apertura, veniamo al 12mo turno della Serie C femminile, con il secondo impegno casalingo consecutivo della Lapige Mediterranea; dopo aver battuto con sofferenza il Volley Molfetta con il punteggio di 3-1, arriva domenica al palasport Giovanni Paolo II la Geatecno Gioia del Colle, al secondo posto in classifica. E’ di fatto una “Mission impossible” per le ragazze di Lino Pollo e Cosimo Dilucia, anche perché le ospiti hanno dei numeri impressionanti ed un rendimento di campionato assai positivo: 29 punti conquistati con dieci vittorie ed una sconfitta, per cui sarebbe difficile pensare che possano permettersi il lusso di perdere contro una formazione in lotta per la salvezza. In ogni caso da parte ofantina si punta a fare una prestazione importante, ma dire sin da ora che il pronostico sia scontato è azzardato, anche perché in molti casi i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.
In Prima divisione impegni di una certa portata sia per i maschi che per le ragazze: la Music Art Udas, dopo la sconfitta nel derby ad opera della Cannone Mediterranea per 3-1, cerca il riscatto domenica mattina alle 11 contro l’Ischitella, che si trova in zona centrale di classifica; riposa la Cannone. I ragazzi della Lovendoperte.it Udas, in testa al campionato con 9 punti seppur in condominio con il Manfredonia, affrontano questa sera alle ore 19 il derby con i cugini della Cannone Mediterranea fanalino di coda, che spera di centrare la prima vittoria di una stagione fin qui deludente.