L’Udas basket torna con i due punti da Altamura in una serata gelida e con non pochi problemi logistici. Infatti il palazzetto risultava impraticabile per la copiosa “pioggia in campo” così si è giocato nell’altro palasport di Altamura con evidente disagio per tutti. Trasferta insidiosa dopo la sconfitta interna con il Bitonto e vittoria portata a casa non senza patemi. La squadra di casa è rimasta attaccata alla compagine Cerignolana per quasi tre quarti con la dinamicità di Ladisi che con continue ed efficaci penetrazioni ha messo spesso in difficoltà la difesa ospite. Ma a furia di provare e riprovare modalità difensive diverse, alla fine l’Udas trova il bandolo della matassa, chiude bene in difesa e attacca in maniera più ordinata e meno istintiva riuscendo a chiudere in anticipo la partita.
E’ un campionato di promozione 2010/2011 molto combattuto che, ad una giornata dalla fine del girone di andata, vede le prime cinque squadre racchiuse in soli quattro punti e che promette emozioni e spettacolo fino alla fine. L ‘Udas è lì con sette vittorie su 10 partite disputate. Bilancio positivo per una società che affronta per la prima volta un campionato così impegnativo e con l’obiettivo primario che rimane la salvezza.
Una menzione particolare la vogliamo fare per Giulio Albanese il giovane play cresciuto nel vivaio dell’UDAS che ieri ha giocato un ottima partita ( 9 pt. 3 assist 6 palloni recuperati) che ha ripagato la fiducia del mister (la società ieri ha concesso all’ottimo play Capurso un turno di riposo) ed ha condotto la squadra con ordine e lucidità mettendo una tripla decisiva nel momento topico della partita ed autore di alcune pregevoli penetrazioni.
Domenica prossima arriva a Cerignola un’altra rivelazione del campionato l’ Alius S. Severo. Palla a due Domenica 30 Gennaio alle 18,30 e servirà l’apporto della città intera per spingere la formazione cerignolana verso i vertici della classifica e chiudere alla grande un girono d’andata esaltante.
Tabellini VIRTUS ALTAMURA 54 UDAS SCEAP 67
11-15 25-27 39-46
UDAS : Procacci 23 , Visaggio 13, Albanese 9, Di leo 7, Ricco 13, Mancini 2 Mansi Di salvo Di salvo
Coach: Rosario Saracino
VIRTUS : angia 21 , Creanza 6, Scalera 2, Gramigna 5, Galgano 5, Moramarco 9, angiatori 6, Angelastri, Farella, Cornacchia