More

    HomeSportVolleyUndici perle dell'Iposea Udas: la testa della classifica è ad un solo...

    Undici perle dell’Iposea Udas: la testa della classifica è ad un solo punto

    Pubblicato il

    Quarta giornata del Girone di Ritorno per i biancazzurri dell’Iposea Udas che, nella partita disputatasi domenica 1 marzo, hanno riportato una fondamentale vittoria contro A.S.D. Modugno Volley, al quarto posto in classifica, che permette alla formazione ofantina di presentarsi al cospetto del Volley Capitanata con solo un punto di distacco. I ragazzi di Mister Ferraro sempre più protagonisti in questo campionato ricco di emozioni e colpi di scena, si sono imposti per 3 set a 1 (25-18/25-20/20-25/28-26), dimostrando così di essere in corsa per la promozione diretta in B2! Un grande match quello disputato dai biancoazzurri sul parquet di casa, senza esclusione di colpi. Con una cornice di pubblico e tifo che avrebbe fatto invidia ad una qualsiasi grande squadra, il primo set è dominato dalla squadra padrone di casa che si impone con il risultato di 25-18 dimostrando di essere subito in partita e di voler archiviare subito la pratica: il Modugno in avvio è attento ma non può nulla sugli attacchi del laterale Squeo e del “bombardiere” Mennuni. Ottimo il lavoro in fase di difesa del libero Panunzio bersagliato dagli attacchi di Gallotta e Delmedico. Chiude il set una diagonale di Squeo sul libero Volpe, emblema di un inizio non al massimo per gli avversari. L’Iposea Udas, nello starting-six, schiera in campo Tartaglia e l’opposto Petruzzelli Vincenzo, Mennuni e Squeo laterali, capitan Lanzone e Sgherza come centrali e Panunzio libero. Da parte sua, Mister Signorile risponde con Punzi e l’opposto Delmedico, Mariani e Hoxha al centro, Gallotta e Marolo di banda e il libero Volpe. Il secondo set è dominato da un unico colore: l‘Iposea Udas si impone grazie ad un Petruzzelli scatenato in attacco che non da scampo agli avversari e il subentrato centrale Dellorco che va a segno più volte, portando il set in chiusura con il risultato di 25-20 nonostante l’ottima ripresa di Gallotta e Regina. Ottima la prestazione del “piccolo” Petruzzelli Francesco che entra sul punteggio di 18-12 e mette a segno ben quattro punti compreso l’attacco vincente che conclude la partita.

    Il terzo set è a favore degli ospiti che riescono a imporre il loro gioco con la complicità degli errori dei biancoazzurri in fase di attacco e servizio con il punteggio di 20-25. Troppi gli errori dei ragazzi di Mister Ferraro che perdono la concentrazione favorendo così la vittoria degli ospiti, bravi a non perdere la speranza e a lottare fino alla fine come hanno fatto nella partita del Girone di Andata. Nel quarto set Tartaglia incanta tutti ispirando Lanzone e il martello Squeo regalandosi tanti attacchi vincenti. Un set altalenante per i padroni di casa, che non riescono a sorpassare gli avversari che ormai si portano a più quattro dai biancoazzurri sul punteggio di 14-18. Molti gli errori in battuta da parte di entrambe le squadre e tanta la voglia di vincere della compagine ofantina che riesce ad ottenere il sorpasso sul punteggio di 20-19. Gara giocata punto su punto, non è concesso nessun errore ma, sul punteggio di 22-22 gli ospiti riescono a superare, ma solo per poco, l’Iposea che reagisce e grazie a Mennuni chiude il combattutissimo set sul risultato di 28-26. Si chiude così un match avvincente e ricco di emozioni che in chiave classifica porta i “Leoni Biancoazzurri” a solo un punto dalla prima in classifica e invita la squadra di Mister Ferraro a non “soffrire di vertigini” e confermare la prestazione positiva vista in questa gara. Al termine della gara Mister Ferraro, commenta così la gara: “Memori della partita di andata, sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice e da sottovalutare. Pur non avendo espresso il nostro miglior gioco, quello visto negli ultimi incontri, a causa di qualche prestazione sottotono, siamo riusciti però ad ottenere il massimo dei punti ed è questa la cosa più importante”. Per i deboli di cuore l’invito è di rimanere a casa perché questa squadra in quanto ad emozioni forti non risparmia nessuno. Scaldate le mani, liberate l’agenda perché i Leoni sono ospiti del Volley Capitanata, prima in classifica, sabato 7 Marzo. Per la trasferta a Foggia, la Società e il Main sponsor IPOSEA, nella persona di Giusto Masiello, metteranno a disposizione un pullman gratuito per tutti i tifosi che vorranno seguire i ragazzi dell’Iposea Udas.

    1^set: 25-18 (22 minuti)

    2^set: 25-20 (25 minuti)

    3^set: 20-25 (24 minuti)

    4^set: 28-26 (30 minuti)

    Primo arbitro: sig. De Nicola Vincenzo da Lucera. Secondo arbitro: sig. Magno Giancarlo da Lucera.

    CLASSIFICA ALLA DICIASSETTESIMA GIORNATA

    Volley Capitanata 41, Iposea Udas Cerignola 40, Isolresine Edilizie Asem 39, Atletico Pallavolo 28, ASD Modugno Volley 27, ASD Volley Bitonto 27, ASD Trelicium Supervolley 25, Pallavolo Murgia Sport 22, ASD Volley Cassano 17, Tivianum ASD 16, SVG Energia Lucera 15, ASD Perotti-Lions Bari 9, US Fides Triggiano 0.

    Ultimora

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...

    Pari amaro per l’Audace Cerignola, l’Avellino raggiunge i gialloblù in pieno recupero

    Ha il forte e amaro sapore di beffa, il pareggio maturato al ‘Monterisi’ nel...

    Assegnati alla Questura di Foggia 32 poliziotti per incrementare gli organici

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14...

    Verso “La porta della Felicità”, la partecipazione al progetto dell’Asd Ginnastike di Manfredonia

    Il freddo e la pioggia di una domenica mattina di gennaio non possono certo...

    Super sfida Audace Cerignola-Avellino al “Monterisi”, monday night di lusso

    La terza giornata di ritorno del girone C di serie C vede i riflettori...

    Sold out per “Lucio incontra Lucio” a Cerignola con Sebastiano Somma

    Sold out di pubblico e applausi a scena aperta hanno caratterizzato la performance di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Quel valore intrinseco dei gioielli

    I gioielli preziosi non sono solamente degli oggetti prelibati e di lusso con cui...

    Pari amaro per l’Audace Cerignola, l’Avellino raggiunge i gialloblù in pieno recupero

    Ha il forte e amaro sapore di beffa, il pareggio maturato al ‘Monterisi’ nel...

    Assegnati alla Questura di Foggia 32 poliziotti per incrementare gli organici

    Nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Foggia ha accolto 32 poliziotti, 14...