Viticoltura ed Enologia, il 16 Gennaio all’ITAS di Cerignola

Il settore enologico nel corso degli anni ha subito profonde trasformazioni mantenendo sempre fede all’arte tradizionale e usando anche le più moderne tecnologie per creare un buon vino. Con queste premesse l’Istituto Tecnico Agrario “Pavoncelli” di Cerignola ha organizzato, per giovedì 16 gennaio a partire dalle 17.30 presso il suo auditorium, un convegno dal titolo “Viticoltura-Enologia il Territorio, il Vino e L’enologo”. Gli ospiti saranno il professor Aldo di Tuccia, ordinario di tecnologie alimentari del dipartimento di Scienze agrarie presso l’Università di Foggia, Antonio Pepe del distretto tecnologico agroalimentare Pugliese, che si soffermerà sulla formazione tecnica superiore e innovativa nel settore agroalimentare. Parteciperanno anche il Presidente del “Nero di Troia Doc Tavoliere” Nicola Gargano, Valerio Caira del Gal “Piana del Tavoliere”, Onofrio Giuliano Presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori, Nicola Giordano per la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Cerignola, Damiano Paparella della Copagri e Leonardo Leonetti della Cia locale. I saluti saranno del Preside dell’Istituto Pio Mirra, del Sindaco di Cerignola Giannatempo e del dottor Giuseppe De Sabato dell’Ambito Territoriale di Foggia. Al termine del Convegno si potranno degustare alcuni vini preparati dai ragazzi dell’Agrario.

Mimmo Siena
Mimmo Sienahttp://www.facebook.com
Classe 1972, responsabile della gestione e realizzazione dei giornali radio, responsabile della redazione sportiva, amo lo sport, collaboratore de lanotiziaweb.it per gli altri sport ed i principali eventi cittadini.

Articoli correlati

Segui i nostri social

27,338FansLike
7,628FollowersFollow
1,742SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultime news