More

    HomeEvidenzaMetta: "tentativo di rapina ai danni dei cittadini"

    Metta: “tentativo di rapina ai danni dei cittadini”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa del Movimento Politico la Cicogna dal titolo “Tentata Rapina”. In realtà il gruppo civico denuncia una presunta errata interpretazione di una norma che permetterebbe di far pagare il TfR dei lavoratori ex Asia al comune di Cerignola. Ecco il documento completo.

    TENTATA RAPINA.
    I cittadini di Cerignola dovrebbero – tutti insieme – chiamare il 112 ed il 113! E’ in corso un tentativo di rapina ai loro danni! I fatti. Il Comune di Cerignola ha sempre onorato i propri impegni economici con l’Asia Spa. Annualmente ha trasferito all’Asia quanto dovuto; nonostante ciò per motivi loschi e ancora ignoti, Asia è clamorosamente crollata sotto il peso dei debiti e delle pessime gestioni: di destra e di sinistra. Trasversalmente. In tanta confusione sono scomparsi – tra gli altri – i soldi dovuti ai dipendenti a titolo di trattamento di fine rapporto. Letteralmente spariti. Perché sono soldi che l’azienda avrebbe dovuto annualmente accantonare; sono soldi rispetto ai quali, appena il 2008, i dipendenti sono stati chiamati a fare la famosa scelta tra trasferire i fondi per il tfr in appositi “contenitori” finanziari o mantenerli in azienda. Certo è che questi soldi sono scomparsi e i lavoratori attendono inutilmente ormai da anni. Il solito Giannatempo,non sappiamo in concorso con chi,ma abbiamo curiosità di guardare la faccia del dott Gallo,assessore al bilancio e “cavallo di razza” e dell’avv. Ruocco,noto giurisista – ha inventato una delle sue. PAGHERA’ IL COMUNE DI CERIGNOLA,PERCHE’ COSI’ PREVEDE IL DLG. N.276 ALL’ART. 29. FALSO !!!!!!! L’art. 29 fa riferimento alla retribuzione eventualmente non riscossa dai lavoratori da parte dell’appaltatore,con impegno che si trasferisce all’appaltante. Non è il nostro caso! Il trattamento di fine rapporto non è una retribuzione,ma un istituto di previdenza. Non esiste che il  tfr dovuto dalla società che ha svolto il servizio,sia pagato dalla stazione appaltante. Se ci pensate è ridicolo. Un lavoratore della società “Metta”, dopo aver lavorato venti anni e aver maturato il diritto al tfr,potrebbe rivolgersi al Comune di Cerignola, se nei due anni precedenti la società ha svolto lavori per conto del Comune. E’ UNA RAPINA,PER ORA TENTATA! Il Comune non deve nulla. Sono gli amministratori di ASIA che hanno fatto sparire questo denaro. Loro dovrebbero rifonderlo. Invece no! Gianna ci prova. Quasi 800 mila euro,sottratti ai cittadini,dati ai lavoratori ASIA (che ne hanno ogni diritto,ma che non possono ottenerli dalle casse comunali). Grosso modo ogni cittadino rinuncerà a 14 euro in servizi,assistenza,investimenti,PER LA IMPRESCINDIBILE NECESSITA’ CHE IL COMUNE DI CERIGNOLA HA DI COPRIRE LE MALEFATTE DI CHI HA DISAMMINISTRATO PER ANNI. TENTARE UNA RAPINA E’ UN REATO GRAVE. Consumarla peggio. Meditino gli aspiranti rapinatori.

    35 COMMENTS

    1. Chi ha preso quei soldi li spenderà SENZA RISULTATO in medicine! Speriamo che l’ Avv Metta difenda i cittadini cerignolani e non aspiri solo alle poltrone attualmente occupate

    2. la cicogna non ha capito niente della questione. Ricordate che fingono di interessarsene solo sperando di mettere in cattiva luce Giannatempo. tanto mica hanno la responsabilità di risolvere il problema…. questo come gli altri…

    3. I problemi di una cattiva gestione amministrativa non si risolvono “rubando” denaro dalle tasche dei cittadini, ma individuando le responsabilità e denunciando chi ha male amministrato l’azienda.
      Le richieste degli ex lavoratori ASIA sono legittime, ma i cittadini di Cerignola hanno già pagato quanto dovuto per i servizi resi dall’ASIA.
      Adesso, chi negli anni ha amministrato l’ASIA giustifichi le spese che ha sostenuto e principalmente ci dica dove sono finiti i soldi che erano stati accantonati per pagare le liquidazioni.
      Se non è in grado di farlo che lo si denunci all’autorità giudiziaria e non si cerchi il modo di nascondere precise e individuabili responsabilità mettendoci una pietra sopra, per di più a spese dei cittadini.
      Ripongo la speranza nei pochi consiglieri di maggioranza che hanno ancora un minimo di lucidità affinchè non si compia questo ennesimo saccheggio nelle già residue risorse economiche dei cerignolani.

    4. …e comunque i dipendenti non vedono un euro…BRAVI! Quanto siete demagogici sulla pelle delle persone!

    5. Caro Glicine saputello, i dipedenti devono farsi dare gli euri dai Presidenti di Asia, che hanno fatto “sparire” il tfr che il Comune ha già pagato all’Asia. Se non capisci o sei uno dei diciotto, oppure parli a vanvera.

    6. deve essere sicuramente un lucchino di qualche consigliere……..le persone dell’asia gia sanno tutto e sono contrari a questo inciucio, anche perche’ cmq poi interverra’ la magistratura e sentiremo tintinnare le manette…….non vedo l ora.

    7. Penso che sia sciocco continuare questo dibattito tra favorevoli e contrari, certo fa girar le sfere glicine che, stando alle cose che scrive, teme botte dai dipendenti ASIA (diteglielo voi ai dipendenti dell’ASIA), non si fanno azioni maldestre per paura di ritorsioni, questa si chiama viltà e tante volte la viltà porta all’illegalità. Io credo che sia giusto informare i consiglieri comunali con poche parole “sapete di cosa si sta parlando, andate in aula e votate, naturalmente assumendovi tutte le vostre responsabilità politiche, amministrative e anche penali” a poche parole buon intenditore. l’informazione deve portare tutti i consiglieri a fare le proprieazioni sapendo a cosa si va incontro, ad alzare la mano convinti di quello che si sta facendo e delle responsabilità che ci saranno sapendo anticipatamente che qualcuno farà lesue azioni giuste o sbagliate che siano. Domani però non si potrà dire davanti ad un magistrato, ad una moglie o ad un figlio IO NON SAPEVO, lo sapevi benissimo.

    8. ALLORA SARA’ UN CONSIGLIO COMUNALE DA SEGUIRE IN TUTTI I MODI…..DAL VIVO, ALLA RADIO O IN VIDEO SU INTERNET.

    9. Ad Antonio Lionetti. Mah… non ho capito!!! Ma alla fine la Cicogna lo vuole pagare o no il Tfr dei lavoratori Asia…o come al solito davanti ai lavoratori sbandierate la necessità che il Comune paghi e dall’altro…non capendoci comunque nulla…cercate di ostacolarne l’iter facendo terrorismo da due lire!!!

    10. Una volta per tutte, La Cicogna vuole assolutamente che ai lavoratori ex Asia venga corrisposto quanto dovuto fino all’ultimo Euro, ma non in modo losco e truffaldino.
      Non sarebbe giusto che chi ha fatto sparire i fondi destinati a pagare il TFR ai dipendenti ex Asia non paghi le sue responsabilità.
      Ciò significherebbe incentivare a trasgredire le leggi.
      E non è nemmeno corretto coprire un illecito commettendone un altro.
      I dipendenti ex Asia sono al corrente di tutto e da persone perbene, quali hanno dimostrato di essere, non sono disposti a scendere a nessun compromesso.
      Vogliono ciò che giustamente gli spetta in modo lecito e pulito, così come vogliono che chi ha sbagliato, chi gli ha procurato danno, sia individuato e messo di fronte alle proprie responsabilità.
      E poi ormai risaputo che la giustizia ha gli occhi puntati sul Comune di Cerignola, inoltre, spesso si vedono finanzieri salire e scendere dagli uffici comunali con plichi di carte da esaminare.
      Prima o poi i nodi verranno al pettine.
      E’ solo questione di tempo.
      Chi è quindi, in questo contesto, disposto a rischiare, che lo faccia pure, ma assumendosene tutte le responsabilità.

    11. Mi piacerebbe vedere quanto costa al comune l’inutile demagogia delle vostre denuncie che ad oggi non ha prodotto nulla se non:
      impiego di personale interno (che è già poco) per ore e ore;
      continue visite dalla Guardia di Finanza e Carabinieri che ogni volta che archiaviano una delle vostra tante denuncie, commentano: Ma che vogliono?
      Ve lo dico io che vogliono: trovare la magagna…a tutti i costi!
      questa non è politica…è incompetenza!!!
      Purtroppo però, la vostra incompetenza la fate pagare a noi cittadini in termini di costi per fare copie di montagne di documenti (che mi chiedo, a questo punto, se siete in grado di capire!!!) e di disservizi tra il personale interno che deve lasciare tutto per star dietro a questa massa di PIL E PIL!!!!
      Per i lavoratori Asia…state solo a pregare che qualcosa vada storto…(da qui tutti queste incompetenti affermazioni)….solo perchè vi state rendendo conto che se dovessero davvero pagare, ci farete una figuraccia!!

    12. YAK,che schifo tutti uguali ma sopratutto fa piu’ schifo chi cerca di mostrarsi a tutti i costi IL SALVATORE CONCEPITO SENZA PECCATO,Metta spieghi ai CERIGNOLANI E A CERIGNOLA come mai all’EURONICS LAVORANO OCCUPANDO I MIGLIORI POSTI 4 o 5 membri del suo movimento NON DICO CHE DELUSIONE XCHE’ METTA MIA AVVA GIA’ DELUSA DA PRIMA DELL’ELEZIONI MA GRIDO SOLO VERGOGNAAAAAA E TU SARESTI MEGLIO DI GIANNATEMPO?????FATE SCHIFO E SIETE SQUALLIDI ENTRAMBI.

    13. Non è paura per ritorsioni (anche perchè personalmente nn rischio niente) e che per il protagonismo di qualcuno e per gli errori di qualche altro questi lavoratori il loro leggittimo TFR nn lo vedranno mai!

    14. C’E’ GENTE CHE HA VERAMENTE BISOGNO DI LAVORARE A CERIGNOLA IN CONDIZIONI PRECARISSIME,ED INVECE A LAVORARE CHI HO TROVATO???FIGLI DI BANCARI,DOTTORI,AVVOC.INSOMMA CHI HA COME GENITORI PERSONE CON UN BEL PO’ DI SOLDI ALLA FACCIA DELLA GIUSTIZIA SOCIALE…RIPETO METTA E CAPT CA CANUSC A MATTEO LATORRE MA METTERE 4o 5 dei tuoi seguaci nooooooooooooooooo..FATE PENA E LA CICOGNA DOVREBBE SOLLEVARE CERIGNOLA???LE ABITUDINI E I MODI DI FARE SONO COMUNI A TUTTI, DISONESTTTTT…..POVR A NOU’……

    15. IL MESSAGGIO PRERCEDENTE E’ RIVOLTO AI TANTI RACCOMANDATI CHE HO TROVATO A LAVORARE ALL’EURONICS,COMPRESI QUELLI DI METTA…..CHE RIPETO RICOPRONO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA I RUOLI MIGLIORI VT CHE RACCUMANDAZION CA LO MOIS METT….

    16. LA GENTE E’ STANCA: ANZI CON I PROBLEMI CHE SI PRESENTANO OGNI MESE PER LA MAGGIOR PARTE DELLE FAMIGLIE IO MI CHIEDO E IN TANTI SI CHIEDONO: A CHE SERVONO TUTTI QUESTI MEZZUCCI E DENUNCIE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA E AI VARI ORGANI COMPETENTI SE POI ALLA FINE NON SI RISOLVE NIENTE , E’ SOLTANTO DEMAGOGIA CHE NON SERVE A NIENTE E NON INTERESSA A NESSUNO. ALLORA L’AVVOCATO METTA E I SUOI SEGUGI SI METTANO L’ANIMO IN PACE LA SMETTANO DI ATTACCARE A VUOTO SU OGNI COSA TANTO PUR COMMISSARIANDO IL COMUNE E ANDANDO AL VOTO LA GENTE NON VI VOTA LO STESSO PERCHE’ VOI SAPETE FARE SOLO UN COSA :CRITICARE E ATTACCARE A VUOTO OGNI PERSONA CHE NON LA PENSA COME L’AVVOCATO PERCHE’ I SUOI FEDELISSIMI PURTROPPO NON POSSONO PARLARE E SCRIVERE E PROGRAMMARE SE PRIMA NON VIENE FATTA LA RIUNIONE DI COMITATO IN CUI L’AVVOCATO DEVE PRIMA CONTROLLARE E DARE L’OK COME HA FATTO CON EURONICS ( METTA SOCIO SOSTENITORE DEL FOGGIA CALCIO AMICO DI LATORRE) RIFLETTETE GIOVANI E PADRI DISOCCUPATI CHE SEGUITE L’AVVOCATO, ANCHE LUI FA GLI ACCORDI SOTTOCOSTO COME IL VOLANTINO E POI VUOLE ESSERE IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA

    17. Ormai è diventata un abitudine voler cercare di coinvolgere Metta e i componenti La Cicogna nei giochetti ai quali voi siete ormai avezzi. Il vostro intento è quello di raccontare stupidagini in modo da screditare metta e i suoi agli occhi della gente. Non avete purtroppo capito che ormai la gente ha preso coscienza di come vanno le cose a cerignola, quindi non perdete tempo.
      Per gli assunti all’Euronics chiedete a qualche dipendente chi e da chi sono arrivate le raccomandazioni, vi urleranno dietro 2 nomi: Giannatempo e Decosmo. Tra l’altro non è che i simpatizzanti di Metta non debbano lavorare, che c’è di strano?
      Per quando riguarda le denunce è solo questione di tempo, a parte il fatto che dei provvedimenti da parte della magistratura già ci sono stati ed anche eclatanti, ma voi della maggioranza dovete giustamente non renderli pubblici. La gente si è rotta di questo sistema corrotto e clientelare e grida a voce alta di finirla, e un giorno finirà.

    18. Il bello del Movimento politico la Cicogna e dell’avv. Metta è l’aver sempre fatto nomi e cognomi. Ci sono dei politici che raccomandano? nomi e cognomi. Ci sono imprese edilizie che comandano Cerignola? Nomi e cognomi. Voi amministratori o parenti dei tali o membri della maggioranza che scrivete nascondendovi dietro nomi fittizi (è giusto che sia così, il sito lo permette) vorreste fare cortesemente nomi e cognomi dei tanti raccomandati da Metta al nuovo centro Euronics?
      Per quanto riguarda il commento di Mario Rossi… mi spiace ma lui crede che il Movimento sia come il PDL o il PD o l’IDV o l’UDC, dove comanda la segreteria cittadina, sottostante a quella provinciale che prende le direttive da quella regionale subordinata a quella nazionale. Le decisioni si prendono insieme il lunedì, perchè non venite alle riunioni? Sono aperte a tutti, ogni lunedì arriva gente nuova e ascolta… a… dimenticavo… per accedere ad una riunione vostra occorre avere la tessera da dieci anni e contare un folto numero di voti altrimenti fai l’antcamera nel partito vita natural durante. Durante il corte contro l’inceneritore l’IDV dovette abbandonare il medesimo perchè furono richiamati dalla segreteria provinciale e loro spiacenti dovettero lasciare. A noi no ci chiama nessuna segreteria provinciale, decidiamo tutto noi senza dare conto a nessun “superiore gerarchico”. ridicolo vero? E ci chiamano pure fascisti.

    19. la manifestazione cntro l’inceneritore….hahahah ke bella figura che hanno ft metta ed i suoi vero?? è stata la prova di qnto tengano realmente alla città…:)
      Pensavano d stare allo stadio…4 ultràs c bandane e bandiere…hahahaha poverini

    20. Ragazzi, come già affermato in un altro intervento simile ma riguardante un articolo differente, vi invitiamo a non utilizzare l’anonimato di un nick, per infangare personaggi pubblici. Se si hanno le prove, si va dalle autorità competenti e si denuncia, altrimenti proviamo a fare della sana critica costruttiva, senza offendere nessuno. Grazie per la collaborazione… Staff!!!

    21. posso dire una cosa che non c’entra niente?
      Vi ricordate quel documentarista che in campagna elettorale entrava nelle case, riprendeva tutto (quasi) e faceva 1000 domande dicendo di lavorare per una tv svizzera?
      Che fine ha fatto? E il suo lavoro? Vorrei vederlo

    22. VI PIACEREBBE FIGLIDI METTA CHE FACESSI I NOMI??E’ INUTILE CHE CERCATE DI BLEFFARE TANTO A LAVORARE ALL’EURONICS CI SONO PERSONAGGI CANDIDATI NEL VOSTRO MOVIMENTO, ACCENNO ALMENO UNO
      PANINI E TORCINELLI CON KEBAB CON CMION MOBILE VI DICE QUALCOSA???ALTRI DUE ERANO SULLA SINISTRA RISPETTO ALL’ENTRATA A FARE SCONTRINI LE INIZIALI DI UNO DI QUELLI SONO M.A RASSEGNATEVI E NON SPARATE CAZZATE SULLA CERIGNOLA CHE HA PRESO COSCIENZA XCHE’ VI HA GIA’ SPAZZATO UNA VOLTA NOI CITTADINI NON SIAMO FESSI COME CREDE IL VOSTRO PADRONE E DI CONSEGUENZA CREDETE VOI…

    23. E’ inutile che tentate in ogni modo e maniera di coinvolgere Metta e La Cicogna nel giro delle raccomandazioni facili. E’ una partita per voi persa in partenza.
      La Cicogna ha già dimostrato coerenza e rettitudine mentre sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza optavano e si spartivano i posti da scrutotori.
      A voi tutti non rimane che l’insulto, la provocazione e la denigrazione.
      Siete inutili e lo state dimostrando di giorno in giorno.

    24. guarda che io per fortuna mia a differenza tua non ho padroni di partito non tifo e difendo nessuno sono LIBERAAAAAAA,e chiuque sbaglia io lo attacco l’ho sempre fatto anche su questo blog,e fidati non dico cazzate quando affermo che ALL’EURONICS LAVORANO ALMENO 4 PERSONE FACENTI PARTE DEL MOVIMENTO COSIDDETTO POLITICO LA CICOGNA…IO NON HO I PARAOCCHI SONO UNA CITTADINA ROTTA DI P…. CHE VUOLE UN VERO CAMBIAMENTO CHE NON CI SARA’ MAI XCHE’ CERIGNOLA E’ SENZA SPERANZE…..

    25. Yak ti sono vicino. Sono incavolato come te ma nn puoi prendertela per dei raccomandati all’ Euronics? Dai io non li invidierei per niente! Dovresti incavolarti per i raccomandati figli di papà che nn valgono nulla che ricoprono posti importanti tanto da essere pericolosi per la società. Fatti un giro in ospedale xesempio e vedrai quanti dottorini e dottoresse cha stanno li x grazia di papà ! È l’ assenza di meritocrazia la rovina del sistema Italia. Sono incavolato e dovresti esserlo anche tu per uomuni come “Io” che ha il coraggio e la spudoratezza di lamentare che gli impiegati del Comune sono pochi e sono costretti a fare le fotocopie trascurando il proprio lavoro. Mi sembra una barzelletta che mi fa piangere però. Gli impiegati pubblici sono l’altro cancro dell’Italia. andrebbero dimezzati altro che aumentato! Andrebbe privatizzato tutto epoi si che rideremo veramente e vedrai sparire tutto quest ardore e amore per la politica. E mi dispiace per te Yak che aspetti Metta o qualsiasi altro misero politico locale per la soluzione ai tuoi problemi lavorativi

    26. nota volt? Euronics è un privato. Mette chi cacchio vuole. Lo capite?
      Sul fatto se Metta abbia o no stretto accordi, mi pare irrilevante.
      Accomunare questa pratica a quella degli scrutatori, però, è improprio: che il sindaco scegliesse i componenti dei seggi è prerogativa di legge. Ninete di strano o illegale.

    27. Certo, ma perchè per una volta non procedere al sorteggio?
      E no, altrimenti come si accontentano parenti, amici e clienti vari?
      Niente da fare, dove sta da arraffare lecitamente o illecitamente si arraffa a più non posso.

    28. e se qualcuno all’opposizione non avesse interesse a far pagare il tfr ai dipendenti Asia?
      Se gli interessi professionali fossero opposti a questa cosa che l’amministrazione vuole fare?

    29. Bluunash x fortuna io ho gia’ un lavoro ho studiato e me lo sono sudato,la mia incavolatura per i raccomandati dell’euronics era rivolta a favore di chi ha bisogno di un lavoro anche all’euronics per mangiare,ho capito che e’ un privato caro il mio frengo e stop,ma a me non me ne puo’ fregare di meno anche se era publico,la vergogna e’ nel fatto che METTA predica bene e razzola male ed e’ conspevole benissimo del fatto che e’ parte integrante del malcostume Cerignolano,e per di piu’ crede e crcaa di prenderci x il cu…spacciandosi per l’untodel signore invece e’ il primo ipocrita e traffichino ricordiamoci che fino a 2 anni fa’ era un esponente di punta del PDL quindi a conoscenza di tuttte le magagne,sta prendendo per ilcu,,sia i suoi leccapiedi sia cerignola.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Olio e contraffazioni, Sicolo: “Il sistema dei controlli un fiore all’occhiello”

    “L’operazione dei Carabinieri contro il falso extravergine e l’olio colorato con la clorofilla è...

    Cerignola, le importanti novità su raccolta e smaltimento dei rifiuti con Teknoservice

    Con l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti...

    Cibo e abbronzatura: quali sono i cibi per una pelle abbronzata uniforme e intensa?

    L’estate è arrivata e come ogni anno, insieme a lei, la corsa all’abbronzatura perfetta,...

    Beach Soccer Tour a Cerignola, presentato il programma degli eventi

    È stato presentato oggi il ricco programma di eventi che accompagneranno i cerignolani durante...

    Cerignola, la Polizia ha eseguito altri quattro arresti per le rapine ai bancomat

    La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti...

    Cerignola, un “World Cafè” per parlare di violenza sulle donne: quando il nemico è a casa

    Si svolgerà venerdì 12 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Caffè Roosevelt (Viale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Olio e contraffazioni, Sicolo: “Il sistema dei controlli un fiore all’occhiello”

    “L’operazione dei Carabinieri contro il falso extravergine e l’olio colorato con la clorofilla è...

    Cerignola, le importanti novità su raccolta e smaltimento dei rifiuti con Teknoservice

    Con l’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti...

    Cibo e abbronzatura: quali sono i cibi per una pelle abbronzata uniforme e intensa?

    L’estate è arrivata e come ogni anno, insieme a lei, la corsa all’abbronzatura perfetta,...