More

    HomeEvidenzaMarinelli (MPC) inoltra una interrogazione urgente sul problema Adsl nel rione Fornaci

    Marinelli (MPC) inoltra una interrogazione urgente sul problema Adsl nel rione Fornaci

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una interrogazione urgente presentata del Movimento Politico la Cicogna, firmata da Luigi Marinelli, sul problema linea Adsl nel rione fornaci. Più volte il tema è stato oggetto di discussione ma a oggi non ci sono ancora soluzioni efficaci. Ecco il documento completo.

    INTERROGAZIONE URGENTE
    Premesso che
    da diversi anni i residenti di Cerignola delle zone: Fornaci, San Marco e Scuola Agraria richiedono una linea Internet veloce in grado di soddisfare l’esigenze di comunicazione utili alle proprie necessità personali, professionali e commerciali; considerato che in passato il problema è stato più volte dibattuto e che furono raccolte 2.000 firme di cittadini disponibili a sottoscrivere un contratto e che Telecom Italia aveva già iniziato a raccogliere adesioni con impegno di attivazione in tempi brevi; e che nelle suddette zone son presenti anche istituti scolastici; accertato che ha tutt’oggi la zona non risulta servita e che non si è a conoscenza di interventi in corso da parte Telecom Italia per risolvere il problema. Atteso che è divenuto urgente e indifferibile dotare il territorio delle Fornaci di sistemi di collegamento telematici più veloci a partire dall’ADSL per favorire:
    · il servizio di materiale pubblico e privato presente sulla rete internet e sulle reti
    aziendali private;
    · lo sviluppo di reti aziendali;
    · una maggiore offerta di servizi on line per studenti;
    · una maggiore fruizione di servizi on line delle società e attività in genere;
    · lo sviluppo dell’economia locale della promozione e della valorizzazione delle risorse, nonché la possibilità di attrarre la localizzazione di nuove attività ed in modo particolare di quelle a maggiore contenuto tecnologico;
    INTERROGA
    Il Sindaco perché intervenga con efficacia e tempestività, presso Telecom Italia, per risolvere definitivamente ed in tempi certi e brevi, l’annoso problema delle linee ADSL.

    6 COMMENTS