More

    HomeEvidenzaDefeudis: "Azzeramento o tutti a casa!" Giannatempo: "Non sono un uomo del...

    Defeudis: “Azzeramento o tutti a casa!” Giannatempo: “Non sono un uomo del compromesso!”

    Pubblicato il

    «Non possiamo più attendere i tempi del Sindaco. Le nostre richieste – afferma Gerardo Defeudis a lanotiziaweb.it – sono note alla città. Vogliamo azzeramento della Giunta e dei Dirigenti. Se Giannatempo continuerà a procrastinare le nostre richieste ci vedremo costretti a mandarlo a casa, attraverso l’autoscioglimento». Questo il commento a lanotiziaweb.it del consigliere in quota GAM, che altresì esclude la possibilità di una data certa per la firma dal notaio. Infatti il rischio oggi è che la data fissata dal Pd per giovedì alle 19,00 possa, dopo la riunione di questo pomeriggio, esser spostata. Questo perché in agguato ci sono altri problemi ben più gravi, come l’Albergo Moderno, le cui macerie potrebbero seppellire l’Amministrazione Giannatempo.

    Tutti per uno o ognuno per sè? – Un dubbio legittimo. Perché, da indiscrezioni dell’ultimo minuto, se i due veterani Laguardia e Defeudis sembrano essere convinti di andare fino in fondo, Netti e Morano potrebbero all’ultimo far mancare la propria firma. Si sa queste sono scelte da ponderare, sulle quali non è mai detta l’ultima parola, ma dubitare è ancora lecito. E poi non va dimenticata l’incognita Ruocco.

    Giannatempo non scende a compromessi «Non sono un uomo del compromesso – dichiara il Sindaco a lanotiziaweb.it – e come ho già dichiarato non ci ha prescritto nessun medico di governare questa città. Gli elettori ci hanno dato fiducia, sposando il nostro programma e la nostra linea. Se qualcuno, e non io, ha deciso di porre fine a questa amministrazione vada fino in fondo».