More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 7 arresti per furti e droga

    Cerignola, 7 arresti per furti e droga

    Pubblicato il

    Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari ed unità cinofile, hanno eseguito un capillare controllo del territorio. L’attività ha interessato principalmente il territorio della Compagnia Carabinieri di Cerignola ed ha avuto quali finalità la prevenzione ed il contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti nonché il controllo delle aree rurali. 7 gli arresti eseguiti, di cui 6 in flagranza di reato.

    CERIGNOLA: UN ARRESTO PER DETENZIONE ILLECITA DI SOSTANZE STUPEFACENTI, SEQUESTRATI 27 GRAMMI DI HASHISH. I militari della Stazione Carabinieri di Stornara, all’esito di un mirato servizio conseguente ad attività informativa di iniziativa nonché di una serrata attività di indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato CATALANO Maurizio, classe ‘89, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari operanti, a conclusione di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, hanno sorpreso il predetto, a bordo della propria autovettura, nell’atto di cedere la sostanza stupefacente ad un assuntore. All’atto del controllo, Catalano veniva bloccato e l’immediata perquisizione veicolare permetteva di rinvenire in suo possesso 11 dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish, per complessivi grammi 27 circa, nonché la somma contante di euro 80,00, presunto provento dell’attività di spaccio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dall’A.G. di Foggia.

    CERIGNOLA: DUE ARRESTI PER FURTO AGGRAVATO CON DESTREZZA IN DANNO ANZIANO. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerignola, all’esito di una serrata attività di indagine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato SANTANIELLO Maria, classe ’71, casalinga, e la figlia minorenne di anni 17, originarie di Napoli, per furto aggravato in concorso. Le due donne, poco prima, su un autobus di linea, con destrezza, avevano asportato, impossessandosene, un portafoglio contenente la somma contante euro 1.250,00, di proprietà di un anziano passeggero del medesimo autobus. Le due, all’atto dell’intervento dei Carabinieri, avevano mostrato immediatamente chiari segni di nervosismo e, con mossa repentina, avevano cercato di disfarsi della refurtiva gettando il portafoglio sotto un sedile dell’autobus. Il gesto, però, non sfuggiva all’occhio dei militari che recuperavano il maltolto, consegnandolo al legittimo proprietario, traendo in arresto le due donne napoletane. Le arrestate, espletate le formalità di rito, sono state tradotte rispettivamente presso la casa circondariale di Foggia e presso l’istituto minorile di Bari, così come disposto dalle competenti A.G..

    CERIGNOLA: DUE ARRESTI PER EVASIONE E FURTO DI AUTOVETTURA. I militari della Stazione Carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato RUBBIO Giuseppe, classe ’37, pensionato, per il reato di evasione. Nel corso dei controlli a carico di soggetti sottoposti ad obblighi, il RUBBIO è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione, senza alcuna autorizzazione dell’A.G. e senza alcuna plausibile giustificazione, ove si trovava sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare. Espletate le formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dall’A.G.. Nell’ambito di un contestuale servizio di polizia giudiziaria, i militari operanti hanno tratto in arresto in flagranza di reato DIBISCEGLIA Salvatore, classe ’80, per furto aggravato in concorso. Dibisceglia aveva, poco prima, rubato, unitamente ad altri soggetti, un’autovettura da un garage di Stornarella. All’atto dell’intervento, i militari sono riusciti ad intercettare l’uomo che cercava di darsi alla fuga ma veniva prontamente bloccato. Sono ancora in corso le indagini volte al rintraccio dei correi nonché dell’autovettura asportata. A bordo dell’autovettura con la quale DIBISCEGLIA tentava la fuga i Carabinieri rinvenivano un inibitore di frequenze utilizzato per sbloccare le funzioni degli antifurti. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari come disposto dall’A.G. di Foggia.

    CERIGNOLA: UN ARRESTO PER FURTO IN ABITAZIONE. I militari della Stazione Carabinieri di Stornarella, all’esito di un mirato servizio conseguente ad attività informativa di iniziativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato CIOBOTARU Viorel, classe ‘71, rumeno, per furto in abitazione. Il predetto è stato bloccato dai militari in Stornarella mentre si allontanava dall’abitazione dalla quale aveva asportato poco prima un telefono cellulare ed un portafogli contenente vari documenti e circa 100 euro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Foggia come disposto dall’A.G.. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

    ANZANO DI PUGLIA: UN ARRESTO IN ESECUZIONE ORDINE DI CARCERAZIONE PER FURTO. I militari della Stazione Carabinieri di Anzano di Puglia, all’esito di un mirato servizio finalizzato alla cattura di soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi, hanno rintracciato e tratto in arresto ALBANO Matteo, classe ’92, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’A.G. di Foggia, dovendo il medesimo espiare un pena residua di poco più di due anni e mezzo di reclusione per furto aggravato commesso l’anno scorso in quel centro. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a Foggia.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...