More

    HomeEvidenzaCerignola, Fabrizio Tatarella col "Braccialetto" dei 100 giorni

    Cerignola, Fabrizio Tatarella col “Braccialetto” dei 100 giorni

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del Candidato alla camera nelle fila di Fli, Fabrizio Tatarella, nel quale si illustra una iniziativa contro la corruzione. Ecco il documento completo.

    Fabrizio Tatarella, candidato alla Camera nella lista di Futuro e Libertà, è uno dei primi candidati che in campagna elettorale correrà col braccialetto bianco. E’ il braccialetto dei 100 giorni, simbolo e testimonianza della campagna di sensibilizzazione “Riparte il futuro” contro la corruzione, lanciata dal coordinamento foggiano di Libera, l’associazione contro le mafie di don Ciotti. Tatarella è fra i primi sottoscrittori del documento che in cinque punti riassume un preciso impegno dei candidati, indipendentemente dal loro colore politico, ad affrontare la lotta contro la corruzione, un male profondo considerato fra le cause della disoccupazione, della crisi economica, dei disservizi, degli sprechi e delle ineguaglianze sociali. Obiettivo di Libera, attraverso la campagna di adesione, è quello di potenziare la legge anti-corruzione nei primi cento giorni di legislatura e rendere trasparenti le candidature. Gli aderenti si impegnano a inserire nella propria campagna elettorale la promessa di continuare il rafforzamento della legge anti-corruzione iniziato con la riforma del novembre 2012. Ciò che si chiede è la modifica della norma sullo scambio elettorale politico-mafioso entro i primi cento giorni di attività parlamentare. In ordine agli altri punti, è prevista la pubblicazione del proprio curriculum vitae con tutti gli incarichi professionali ricoperti, la situazione giudiziaria personale e quindi eventuali procedimenti penali e civili in corso e/o passati in giudicato, infine la pubblicazione della condizione patrimoniale e reddituale e la dichiarazione su potenziali conflitti d’interesse personali, o che riguardino familiari e congiunti. In questo modo si conosceranno quali candidati saranno disposti nella prossima Legislatura a lottare contro la corruzione.

    30 COMMENTS

    1. si perchè la mafia è così cretina da mettere in parlamento i pregiudicati. la mafia punta in alto e sta sempre 10 anni avanti a tutti. se legalizzate il gioco d’azzardo, tanto per fare un esempio,a cosa servono poi i braccialetti?

    2. Sicuramente venerdì alle 18:30 passerò in comune a salutare Fabrizio..
      Gli farò il mio in bocca al lupo personalmente..

    3. Ciro,
      scusa se te lo dico, ma tu sei un ignorante, non nel senso che sei ignorante, ma che ignori. Non capisci la portata storica di questo braccialetto. Col braccialetto potremo finalmente sconfiggere le mafie, potremo impedire il voto di scambio politico-mafioso, potremo anche volare, insomma potremo cambiare questo nostro mondo così grigio. Col braccialetto bianco potremo finalmente andare fieri di noi e del nostro coraggioso impegno per cambiare dall’interno il sistema marcio che non va, gli intrecci fra malaffare e finanza, la fame nel mondo, la diarrea cronica, l’aerofagia, la conguntivite e anche il troppo sale a tavola.
      Fattele insegnare da Fabrizio ‘ste cose, che lui le sa!!!
      Bisogna solo crederci!!!
      Alle puttanate.

    4. Oh, naturalmente la battuta finale potrebbe essere, alla Totò:
      Comandante io ho braccialetto bianco.
      E ci si pulisca il c..o!!!!!

    5. Se posso consigliarti una pratica meno cruenta e dolorosa per l’umanitá, ti esorto a fare quanto giá a me e Caggiani consigliato dall’utente Pikur, nostro carissimo amico. Ti giro la sua gradevolissima esortazione: ve ‘t acced. 🙂 ciao bello.

    6. pikur…un nick..un perchè..è uno che cerca di risolvere il problema della sovrapopolazione dando consigli di auto eliminazione a chiunque scriva qualsiasi cosa qui nei blog, usando un linguaggio che necessita di google-traslator ogni volta che scrive

    7. pettegola
      ogni tanto cambia disco però, hai incollato quella tarantella su tutti i post.
      ok abbiamo capito che ti sei innamorata di pidiellina, ma qualcos’altro di originale puoi anche sforzarti a fare. altrimenti non la conquisterai mai.

    8. Ciao Ciro..
      fai in modo s’innamori di te!!
      Dille che sei un pidiellino!!….
      Vedrai che la conquisterai..
      Magari somiglia a Ilaria D’Amico..

      • Egr.Redazione,
        Mi complimento per aver introdotto tra le “novità” di questo blog, la possibilità di condividere o deprecare i commenti dei ns.blogger, in sintonia con quanto “predicato” dal sottoscritto nell’ultimo periodo.
        Nonostante la cronica “allergia” alle valutazioni di gran parte dei più fedeli commentatori di questo blog, mi permetto di tenere in contemporanea al Vostro sistema di valutazione utenti, un vero e proprio “registro di classe” con tanto di voti positivi o negativi per i commenti che ritengo meritevoli di “attenzione”.
        Tale valutazione porterà ad una classifica di “rendimento” che non potrà che fungere da stimolo per la crescita del confronto dialettico presente i questo blog.
        Sicuro che approverete la mia iniziativa, Vi saluto con cordialità.
        Il professore…….

    9. A chi ha criticato il mio voto per Fabrizio alla camera,(ogni riferimento è puramente casuale),vorrei ricordare che se tutte le amministrazioni che negli anni si sono avvicendate a Cerignola,avessero fatto la metà di quello che ha fatto Il papà,il nostro paesone sarebbe il fiore all’occhiello della Puglia.
      L’unico rammarico è che si sia schierato con Fini l’escariota.

      la riconoscenza non è di questo mondo.

    10. Quindi io non mi sento chiamato in causa per niente!!! Ma mi fischiano un pó le orecchie. Cum ghó?

    11. Sei un ”bolscefico”(fico) ,forse l’acufene è dovuto al vento di questi giorni.
      Hai risolto i tuoi ”problemi” tecnologici?Così vediamo la tua foto?Mi raccomando fallo di mattina,sai la sera potresti agitarmi il sonno. 🙂

    12. Se votassi per il PDL,voteresti il futuro..
      Con gli altri partiti,il trapassato remoto!!…
      Buongiorno a tutti….

    13. Buongiorno Ciro..
      per conquistare la”sig.ra”Pettegola devi mettere la foto di Fidel Castro..

    14. Se il PDL é il futuro io sono Barack Obama e Cerignola é Amsterdam.
      Speriamo che di trapassato ci sia solo Silviuccio tra qualche mese, e magari che si faccia una (tra)passata in qualche patria galera.
      Fuss ca fuss la volta bon…..
      Per Biancardi: se mettessi la mia foto il sito scoppierebbe di richieste di fidanzamento (e io sono già felicemente sposato), quindi metterò (appena capisco come) una foto rappresentativa o simboleggiante qualcos’altro. 🙂
      E io che devo dire a vedere le vostre foto??? In particolare quella di Caggiani? Sto vomitando da giorni.
      I problemi informatici sui commenti da inserire, pur avendo letto le linee guida della Redazione, rimangono, ma non dipende da DisqUs, ma dal fatto che con iPhone bisogna scegliersi un browser (chissà se Biancardi sa cos’é) che supporti le varie tecnologie Java, Fash, e altro. Con Opera, per fare solo un esempio, la classica rotellina delle Impostazioni che comparirebbe sulla destra dello spazio per il testo dei commenti neanche compare. Anzi se la Redazione avesse qualche consiglio per chi naviga da smartphone sarebbe molto gradito.
      Ciao a tutti.

      • Browser ????Certo che lo so ,per chi mi hai scambiato?E’ il nuovo modello dell’AUDI ,la quattro x Quattro.
        SEH!! Pensa tu che supponenza.

    15. ho sentito che Biancardi è entrato in un bar ed ha chiesto un bicchiere di browser, diceva che dopo il sigaro, fa digerire meglio.
      vult e ger, tu non metti la foto xkè sai benissimo che nonostante io abbia quasi il doppio dei tuoi anni, sono molto più bello di te

    16. pidiellina
      dopo 18 anni che sta lì e purtroppo ne vediamo i risultati, il pdl dovrebbe essere il futuro? tu guardi troppi film con Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

    17. Ciao Mr. Caggiani,
      Ho letto solo ora questi tuoi commenti. Se tu avessi il doppio dei miei anni più o meno dovresti avere 80 anni, mi sembra che tu ne abbia sensibilmente di meno. Ah bello.
      Ah lo sai che Biancardi sa di sicuro cosa significa leggersi un articolo on line? Appiccica il quotidiano sul monitor del Pc e scorre col foglio sopra. Ma c’é speranza, pure Steve Jobs ha cominciato con un programma di scrittura e calligrafia.
      Ciao bello.

    18. Siete solo smanettatori da strapazzo!Io sono un tipo più SPIRITUALE,quando viene il tecnico del computer in ufficio,lui spiega con terminologie a me incomprensibili ed io alla fine gli rispondo (alla Ugo Tognazzi)Telefunken!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...