More

    HomeSportCalcioIl Cerignola dilaga nella ripresa (3-1): è finale di coppa Italia al...

    Il Cerignola dilaga nella ripresa (3-1): è finale di coppa Italia al Flaminio

    Pubblicato il

    Un Cerignola deciso, pimpante e concentrato supera 3-1 il Casalincontrada nella semifinale di ritorno al “Monterisi”, staccando il biglietto per la finale di coppa Italia Dilettanti. Troppo evidente il divario fra gli ofantini ed i pur volenterosi abruzzesi, costretti ad inginocchiarsi ad una super ripresa degli uomini di Pizzulli. Il tecnico bitontino deve rinunciare agli squalificati Ingrosso e Russo e manda in campo una formazione d’attacco: Vurchio tra i pali; in retroguardia Compierchio, Matera, Colangione e Colucci; De Santis e Riontino in mediana e batteria avanzata con Auciello, Zotti, Lasalandra e Caggianelli. I teatini rispondono con la stesso undici dell’andata, eccezion fatta per Di Camillo, sostituito da Montanaro. Primi venti minuti di studio, nei quali l’Audace vuole subito chiarire le sue intenzioni e gli ospiti che prendono le misure e si stringono compatti in difesa, aspettando invenzioni in avanti. E’ il capitano Lasalandra a rompere gli indugi, saltando come birilli tre avversari e scaricando una conclusione sul primo palo, ma Pompei compie il primo di una serie notevole di interventi, respingendo di piede. Al 26′ un retropassaggio un po’ troppo sufficiente di Colangione fa da assist per Pendenza, il quale si invola in area: l’attaccante rossoblu non ne approfitta, calciando debolmente fra le braccia di Vurchio. In sette minuti (tra il 36′ ed il 43′) i gialloblu sfiorano la segnatura: Caggianelli spizza una punizione di Zotti, non riuscendo a dare forza alla sfera; il fantasista ex Monopoli tenta l’eurogol di controbalzo dal limite dell’area, palla di poco alta sulla traversa; di nuovo Caggianelli riprende un cross di Lasalandra nei pressi dell’area piccola, ma Pompei mette in angolo di piede. Manca solo il gol alle “cicogne”, per conclamare una supremazia evidente nell’ultima frazione di tempo.

    Audace show nella ripresa Autentico dominio dei padroni di casa nella seconda metà di gara: si comincia con una saetta di De Santis dalla distanza (52′), Pompei strappa applausi con uno straordinario intervento all’incrocio dei pali. Entra in campo Piscopo per l’acciaccato Lasalandra e l’esterno cerignolano si mette subito in mostra, servendo un pallone basso a Caggianelli che tira di prima intenzione: ancora prodigioso il riflesso del portiere del Casalincontrada. La gioia per l’ariete non tarda ad arrivare, perchè al 60′ un calcio d’angolo di Zotti trova il perfetto stacco di testa del numero nove e stavolta non può nulla Pompei, col boato dei tifosi. Ormai l’Audace va sul velluto e sempre Caggianelli trova sulla sua strada l’estremo difensore abruzzese, il migliore dei suoi. Il raddoppio giunge al 72′: Zotti lancia in profondità Piscopo, abile ad inserirsi centralmente e ad anticipare di punta l’uscita disperata di Pompei. Non ancora pago, l’undici foggiano sfiora il terzo gol (74′) prima con Auciello e poi con Caggianelli che, stavolta, spara alle stelle. Questione di secondi e l’attaccante realizza la personale doppietta, sfruttando una bella giocata di Auciello e superando a tu per tu il portiere per l’apoteosi sua e della squadra. Il match non ha più nulla da raccontare ormai, anche se Pendenza all’82’ sigla il gol della bandiera, ribadendo in rete un’ottima parata di Vurchio su De Luca, sugli sviluppi di una punizione. Al triplice fischio, è grande gioia per la conquista dell’ultimo atto al “Flaminio” di Roma, un nuovo appuntamento con la serie D che in questa circostanza non si vuole assolutamente fallire. Mercoledì 24 l’avversario sarà un’altra compagine gialloblu, la Fermana, che ha prevalso nel doppio confronto con i piemontesi del Pro Settimo & Eureka.

    2 COMMENTS

    1. partita a rieti stadio manlio scopigno 15 mila posti stadio piu piccolo rispetto ai 50 mila spettatori del flaminio percorso roma diramazione firenze uscita per piano romano rieti ,da roma sono 80 km .ma il problema e che ieri pomeriggio il nostro purtroppo sindaco aveva dico aveva detto a noi publico che l.amministrazione provvedeva a mettere gratis il numero di tre pulman ,mentre questa mattina a detto di no, adesso come si va a vedere la partita

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...