More

    HomeEvidenzaOperazione "Corso Roma", 6 arresti per spaccio di stupefacenti | Video

    Operazione “Corso Roma”, 6 arresti per spaccio di stupefacenti | Video

    Pubblicato il

    Personale della  sezione antidroga di questa squadra mobile, collaborato da pattuglie del reparto prevenzione crimine, nelle prime ore di questa mattina ha tratto in arresto in esecuzione di applicazione di misura cautelare in carcere e agli arresti domiciliari le sottonotate persone:

    1. NOVELLI Ciro, classe ‘78;
    2. VINCENTI Romeo, classe ‘87;
    3. VINCENTI Antonio, classe ‘82;
    4. DI ROMA Vincenzo, classe ‘90;
    5. PISERCHIA Carmela, classe ‘63;
    6. GAUDIANO Michele Arcangelo, classe ‘93

    responsabili a vario titolo di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed hashish, nonché di furto e ricettazione. Le scrupolose indagini, scaturite a seguito del tentato omicidio perpetrato con arma da fuoco in danno di De Cillis Costantino avvenuto lo scorso 01 giugno 2012 e risolto positivamente, hanno permesso di appurare, con estrema precisione, come un gruppo criminale composto dal pluripregiudicato Ciro Novelli e dai fratelli Vincenti Antonio e Romeo conducessero una proficua attività di spaccio. Durante l’attività investigativa sono stati acquisiti elementi oggettivi dai quali è risultato che i suddetti pregiudicati avevano stabilito la loro base operativa e logistica presso gli stabili delle “case popolari” in corso Roma, luogo ove risiedono i prossimi congiunti di Ciro Novelli e dei fratelli Vincenti. Nel corso delle attività tecniche a carico degli indagati, nonché dai molti servizi di osservazione effettuati presso i “mini alloggi “ di corso Roma, è emerso che il posto rappresentava per gli spacciatori luogo sicuro per custodire ingenti quantitativi di hashish e cocaina. La predetta struttura alloggiativa è abitata anche da soggetti che vivono nell’omertà assoluta e non esitano a comunicarsi tra loro l’eventuale presenza delle forze dell’ordine nei paraggi dello stabile. In tale luogo Romeo Vincenti e Ciro Novelli, hanno provveduto ad effettuare innumerevoli cessioni di droga, molte delle quali riscontrate dagli operatori della squadra mobile preposti a specifici servizi di osservazione, effettuando sequestri di droga con contestazione della violazione dell’art. 75 a carico degli acquirenti. Le attività investigative svolte permettevano di raccogliere elementi su Ciro Novelli ed i fratelli Vincenti Antonio e Romeo che si avvalevano della collaborazione di fiancheggiatori incensurati e residenti sempre nel capoluogo, in corso Roma presso i “minialloggi”, sia per la gestione dello spaccio che per l’occultamento della droga.

    Nell’indagine è emerso, altresì, che Vincenti Antonio, alla pari del fratello romeo e di Ciro Novelli sovrintendeva e gestiva in prima persona l’attività di spaccio. Le responsabilità penali di Vincenti Antonio sono emerse ampiamente, sebbene adottasse molte cautele, con il suo diretto coinvolgimento nell’attività di spaccio, conclusasi, tra l’altro con l’arresto e con il sequestro di 600 grammi di hashish e di 20 grammi di cocaina; è risultato, altresì essere il fornitore di altri spacciatori della città tra cui Gaudiano Michele Arcangelo, tratto anch’egli in arresto nella serata del 30.10.2012 con sequestro di grammi 100 di hashish. Nel corso dell’attività investigativa sono stati accertati, reati contro il patrimonio, segnalazioni ai sensi dell’art.75 DPR 309/90 e arresti e denunzie di:

    • Guarino Giuseppe con sequestro di kg 1,575 di hashish;
    • Mennuno Emanuele con sequestro di cinque dosi di cocaina;
    • Delli Carri Pellegrino con sequestro di grammi 500 di hashish e di grammi 20 di cocaina;
    • Gaudiano Michele Arcangelo con sequestro di grammi 100 di hashish;
    • Vincenti Antonio con sequestro di grammi 600 di hashish e grammi 19 di cocaina.  

    gli arrestati, dopo le formalità di rito sono stati associati presso la locale casa circondariale e presso le loro abitazioni per ivi rimanervi in regime di detenzione domiciliare a disposizione dell’A.G. competente.

    5 COMMENTS

    1. Avete notato che in tutto l’articolo non compare il luogo dei fatti? Presumo siano a Foggia, ma lo presumo io. Compito dell’articolista è fornire e divulgare più elementi possibili di una notizia, non solamente fare copia-incolla di un dispaccio scritto da un carabiniere o poliziotto. Qui manca un elemento indispensabile, cioè il luogo! Poi non dite che cel’ho con voi! 😀

        • Qua si parla di persone che spacciano e che rendono una merda la nostra provincia già messa male di suo e noi controlliamo l’italiano il giornalismo e ste puttanate qua. non lo so se siamo normali e cmq si capisce che è foggia perché il capoluogo dovrebbe essere ancora quello per la nostra provincia.
          Confermo che sei proprio così al naturale!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...