More

    HomeEvidenzaRitorna Clean Up Your Town dei Giovani Cerignolani di Reinventiamo

    Ritorna Clean Up Your Town dei Giovani Cerignolani di Reinventiamo

    Pubblicato il

    Dopo il successo presso la Villa Comunale, viene riproposta domenica 2 febbraio, presso la piazzetta antistante il Convento dei Frati Cappuccini, l’iniziativa dei giovani cerignolani del gruppo apartitico Reinventiamo, dal titolo “Clean Up Your Town”. Com’era già avvenuto il 6 gennaio scorso, i ragazzi armati di bustoni e guanti ripuliranno i rifiuti che ci sono, mettendo in evidenza il loro senso civico e il rispetto per l’ambiente, dando, inoltre, uno schiaffo morale all’inciviltà che da molti anni regna in Cerignola. Il numero dei partecipanti è cresciuto, attraverso il passaparola sui social network, per cui è lecito aspettarsi tanti giovani che animati dallo spirito di questa interessante iniziativa, possano dire con orgoglio: “Il mondo è nostro e nessuno ha il diritto di sporcarlo!”.

    2 COMMENTS

    1. Rispett.ma Redazione, dovendo commentare l’articolo: “Cerignola, nasce il Movimento “ La Fenice “. Referente sarà l’ex IdV Pietro Campaniello, ciò mi viene impedito dalla sua decisione di chiudere i commenti per le note motivazioni. E, guarda caso, sempre quando il soggetto in questione si chiama Pietro Campaniello.
      La mia decisione di inserire il presente, in un altro articolo è dovuta a causa forzata. Consapevole di commettere un atto inconsueto e di provocare un disguido ai Signori Lettori, agli stessi porgo le mie scuse. Identica cosa vale per la Redazione.
      Qualora la Redazione Stessa, ritenesse di non procedere alla censura o di voler spostare il mio commento al posto naturale, ne sarò immensamente grato.

      Apprendo con soddisfazione la nascita di un altro movimento politico locale
      I lettoti attenti sicuramente ricordano quando, nello scorso mese di ottobre da codesta testata giornalistica il sottoscritto , Matteo Capuano e Luigi Doria auspicavano la nascita di movimenti civici in Cerignola al fine di determinare una maggiore competizione politica a tutto vantaggio della collettività cerignolana. Che ne sia nato uno a distanza di tre mesi circa ,è per noi motivo di orgoglio: evidentemente avevamo visto giusto.
      Complimenti a l Sig. Pietro Campaniello per la sua iniziativa. Partire con 50 adesioni è già un buon inizio. Dal neo Movimento mi aspetto iniziative politiche tese al miglioramento della società locale. Dare vita ad una nuova forza politica, io credo, non sia da considerarsi punto d’arrivo, ma l’inizio di sacrifici personali ed economici per tenerlo attivo e funzionale. E’ ciò che sento di suggerire al Referente Campaniello per evitare delusioni.
      Spaziare nell’ambito dell’attività, partendo dal controllo sull’operato della Amministrazione Comunale, dalla lotta all’inceneritore di Tressanti, dall’evitare che Cerignola continui ad essere la pattumiera della Provincia di Foggia, dal ricercare eventuali responsabilità da parte di chi probabilmente ha dormito sonni tranquilli al punto tale da raggiungere circa 10 milioni di euro di credito da parte della GEMA, sarebbe l’inizio di un viatico proficuo e spero duraturo.
      Con altrettanta onestà sento di dover suggerire al Sig. Campaniello la sostituzione del nome dato al movimento. “La Fenice”, mi mette angoscia. Per associazione di idea lo collego all’inceneritore di Melfi che ha l’identica denominazione e che tantissimi danni arreca alla salute umana ogni istante del suo funzionamento
      Inoltre, mi associo all’invito fatto dalla Redazione. Il rispetto verso qualsiasi interlocutore è sinonimo di civiltà. Chiunque decidesse di perseverare in atteggiamenti non consoni con l’etica, farebbe cosa gradita firmarsi col proprio nome e cognome. Decidere di assumere le proprie responsabilità per ciò che di ingiurioso un commentatore scrive dimostra di avere carattere e personalità. Caso contrario, significa non aver la schiena dritta!

    Comments are closed.

    Ultimora

    ResUrb Music Lab, a Cerignola laboratori musicali all’insegna dell’inclusione

    Al via da Martedì 28 Maggio le iscrizioni gratuite ai laboratori musicali realizzati da...

    Blitz dei carabinieri a Cerignola: venti custodie cautelari per traffico di droga | Video

    https://youtu.be/t4p0QHj0s3w Il 23 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno dato esecuzione a...

    Web Marketing: cos’è e strategie

    Il nostro modo di comunicare, informarci e interagire è cambiato. Per le aziende vendere,...

    Aria di addio fra l’Audace Cerignola e Giancarlo Malcore

    È giunta al capolinea l’avventura di Giancarlo Malcore con la maglia dell’Audace Cerignola? L’interrogativo...

    Sgarro (Noi): protocollata mozione per l’istituzione di un salario minimo comunale

    Pubblichiamo di seguito e integralmente un comunicato stampa del consigliere comunale di opposizione, Tommaso...

    “Preferisco le stelle”, Tommy Dibari si racconta a Cerignola

    Continua il fitto cartellone di appuntamenti dello scrittore e psicologo barlettano Tommy Dibari che...

    Altro su lanotiziaweb.it

    ResUrb Music Lab, a Cerignola laboratori musicali all’insegna dell’inclusione

    Al via da Martedì 28 Maggio le iscrizioni gratuite ai laboratori musicali realizzati da...

    Blitz dei carabinieri a Cerignola: venti custodie cautelari per traffico di droga | Video

    https://youtu.be/t4p0QHj0s3w Il 23 maggio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno dato esecuzione a...

    Web Marketing: cos’è e strategie

    Il nostro modo di comunicare, informarci e interagire è cambiato. Per le aziende vendere,...