More

    HomeSportBasketL'Olimpica Fertech si conferma al vertice della classifica

    L’Olimpica Fertech si conferma al vertice della classifica

    Pubblicato il

    Grande spettacolo di basket al Paladileo sabato scorso. In un palazzetto gremito si sono affrontate l’Olimpica basket e la squadra di Ruvo con l’atteso ritorno a Cerignola di Hugo Sierra. La partita prometteva spettacolo e spettacolo è stato. Diciamo subito che nonostante il largo margine finale, la partita è stata equilibrata per oltre metà gara, poi i ragazzi di casa hanno messo le ali e hanno piazzato 62 punti nella seconda parte di gara. Giocate bellissime e gran divertimento del pubblico che ha gioito, tifato e alla fine acclamato i beniamini di casa. Si parte con il freno a mano tirato, le squadre si studiano, passano un paio di minuti senza segnare, la tensione è palpabile. Poi ci pensa Visaggio, che nella nuova veste di capitano, si carica la squadra sulle spalle e segna 8 punti in quattro minuti. Sierra marcato a vista da Padalino riesce a vedere il canestro solo un paio di volte. Il primo quarto si chiude con la tripla di Castoro che tiene l’Olimpica col naso avanti di due. Nel secondo quarto il Ruvo capisce che Sierra è marcatissimo ed inizia ad appoggiare il gioco su Arbore e Rodriguez che finalizzano quasi tutto ciò che toccano. Ma l’Olimpica c’è eccome. Spud Truvillon, dopo una settimana fermo per infortunio e Panaggio sono sempre lì a tenere la squadra in linea, ma alla fine del secondo quarto è Ruvo ad avere un vantaggio di 3 punti. Ma all’uscita dagli spogliatoi non ce ne più per nessuno. Tanto cuore e grinta spazzano via ogni resistenza ruvese. Castoro va a marcare Sierra e lo fa talmente bene che la guardia ruvese non vedrà praticamente più il pallone, Panaggio inventa e colpisce da tre, in area spadroneggia “big Spud” ben coadiuvato da un ottimo Vuovolo, che al momento opportuno spacca la difesa avversaria con fulminanti penetrazioni. Insomma si finisce in un tripudio di gioia e festa per la tifoseria.

    Si aspettava questa partita per vedere questa squadra all’opera con una formazione attrezzata e la risposta è stata positiva anche grazie all’ottimo lavoro di coach Antonio Russo che da quando ha preso l’Olimpica in mano lo scorso anno, in casa non ha mai perso. Pochissimo tempo per godersi la vittoria e la testa della classifica. E’ alle porte l’insidiosissima trasferta di Brindisi Domenica prossima dove bisogna confermare quanto di buono si è visto Sabato al Paladileo. Per informazioni sulla trasferta gli interessati possono consultare la pagina ufficiale facebook ”olimpica basket”. Sarebbe stato tutto bello sabato al Paladileo, invece dobbiamo segnalare il disagio enorme provocato dalla gara di pallavolo Cerignola collocata prima della partita dell’Olimpica, che per fortuna è terminata prima, giusto in tempo per l’inizio della gara. Diversamente si rischiava di pagare una sanzione salata o addirittura, in caso di forte ritardo, anche la perdita della partita. E assolutamente intollerabile quanto successo sabato, si mette a rischio il sacrificio di tante persone che ci mettono l’anima e non solo per poter garantire il regolare svolgimento di un evento importante come quello presentato sabato scorso e non si può gestire in questo modo soprattutto avendo comunicato al comune il calendario di serie C di basket con la relativa richiesta (regolarmente autorizzata) degli spazi per tutti i sabato in cui l’Olimpica gioca in casa, circostanza quest’ultima dirimente per ogni inutile e sterile polemica.

    OLIMPICA FERTECH 95 TECNOSWITCH 71

    17-15 16-21 30-14 32-21

    Castoro 17, Padalino 4, Truvillon 22, Panaggio 29, Visaggio 12, Vuovolo 11, Mansi, Colapietro, Metta, Russo. All Antonio Russo.

    CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA

    Olimpica Bk Cerignola, Libertas Altamura 12; Diamond Foggia, Adria Bari, Angel Manfredonia, Sunshine Bk Vieste 10; New Basket Lecce 8; Valentino Castellaneta, Virtus Ruvo di Puglia 6; Invicta Brindisi, Bk Fasano 4; Angiulli Bari, Cestistica Barletta 2; Murgia Santeramo 0.

    Ultimora

    Il Cerignola a Latina per ritrovare compattezza e rimettersi in cammino

    Il crocevia probabilmente più rilevante nel corso di questo campionato: l'Audace Cerignola va in...

    Pulizia e lavori di ripristino su viale Cimitero e in via Tiro a Segno di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Matteo Conversano, consigliere comunale di...

    La Giunta comunale di Cerignola delibera sull’istituzione del trasporto sociale

    La giunta Comunale di Cerignola ha deliberato all’unanimità sull’istituzione del nuovo servizio di trasporto...

    Ragazza ferita in discoteca a Trani, fra i quattro arrestati anche un cerignolano

    La Polizia di Stato di Bat sotto la direzione della Procura della Repubblica presso...

    Pallavolo Cerignola affronta la capolista Star Volley Bisceglie, nuova sfida salvezza per la Flv

    Un sabato importante e denso di emozioni, quello che attende le due formazioni cerignolane...

    Nuovo ceppo della Xylella, Cia Puglia: “Rischio mortale per l’agricoltura”

    “L’individuazione, a Triggiano, di sei alberi di mandorlo positivi al batterio della Xylella fastidiosa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il Cerignola a Latina per ritrovare compattezza e rimettersi in cammino

    Il crocevia probabilmente più rilevante nel corso di questo campionato: l'Audace Cerignola va in...

    Pulizia e lavori di ripristino su viale Cimitero e in via Tiro a Segno di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Matteo Conversano, consigliere comunale di...

    La Giunta comunale di Cerignola delibera sull’istituzione del trasporto sociale

    La giunta Comunale di Cerignola ha deliberato all’unanimità sull’istituzione del nuovo servizio di trasporto...