More

    HomeSportBasketL'Olimpica Fertech si conferma al vertice della classifica

    L’Olimpica Fertech si conferma al vertice della classifica

    Pubblicato il

    Grande spettacolo di basket al Paladileo sabato scorso. In un palazzetto gremito si sono affrontate l’Olimpica basket e la squadra di Ruvo con l’atteso ritorno a Cerignola di Hugo Sierra. La partita prometteva spettacolo e spettacolo è stato. Diciamo subito che nonostante il largo margine finale, la partita è stata equilibrata per oltre metà gara, poi i ragazzi di casa hanno messo le ali e hanno piazzato 62 punti nella seconda parte di gara. Giocate bellissime e gran divertimento del pubblico che ha gioito, tifato e alla fine acclamato i beniamini di casa. Si parte con il freno a mano tirato, le squadre si studiano, passano un paio di minuti senza segnare, la tensione è palpabile. Poi ci pensa Visaggio, che nella nuova veste di capitano, si carica la squadra sulle spalle e segna 8 punti in quattro minuti. Sierra marcato a vista da Padalino riesce a vedere il canestro solo un paio di volte. Il primo quarto si chiude con la tripla di Castoro che tiene l’Olimpica col naso avanti di due. Nel secondo quarto il Ruvo capisce che Sierra è marcatissimo ed inizia ad appoggiare il gioco su Arbore e Rodriguez che finalizzano quasi tutto ciò che toccano. Ma l’Olimpica c’è eccome. Spud Truvillon, dopo una settimana fermo per infortunio e Panaggio sono sempre lì a tenere la squadra in linea, ma alla fine del secondo quarto è Ruvo ad avere un vantaggio di 3 punti. Ma all’uscita dagli spogliatoi non ce ne più per nessuno. Tanto cuore e grinta spazzano via ogni resistenza ruvese. Castoro va a marcare Sierra e lo fa talmente bene che la guardia ruvese non vedrà praticamente più il pallone, Panaggio inventa e colpisce da tre, in area spadroneggia “big Spud” ben coadiuvato da un ottimo Vuovolo, che al momento opportuno spacca la difesa avversaria con fulminanti penetrazioni. Insomma si finisce in un tripudio di gioia e festa per la tifoseria.

    Si aspettava questa partita per vedere questa squadra all’opera con una formazione attrezzata e la risposta è stata positiva anche grazie all’ottimo lavoro di coach Antonio Russo che da quando ha preso l’Olimpica in mano lo scorso anno, in casa non ha mai perso. Pochissimo tempo per godersi la vittoria e la testa della classifica. E’ alle porte l’insidiosissima trasferta di Brindisi Domenica prossima dove bisogna confermare quanto di buono si è visto Sabato al Paladileo. Per informazioni sulla trasferta gli interessati possono consultare la pagina ufficiale facebook ”olimpica basket”. Sarebbe stato tutto bello sabato al Paladileo, invece dobbiamo segnalare il disagio enorme provocato dalla gara di pallavolo Cerignola collocata prima della partita dell’Olimpica, che per fortuna è terminata prima, giusto in tempo per l’inizio della gara. Diversamente si rischiava di pagare una sanzione salata o addirittura, in caso di forte ritardo, anche la perdita della partita. E assolutamente intollerabile quanto successo sabato, si mette a rischio il sacrificio di tante persone che ci mettono l’anima e non solo per poter garantire il regolare svolgimento di un evento importante come quello presentato sabato scorso e non si può gestire in questo modo soprattutto avendo comunicato al comune il calendario di serie C di basket con la relativa richiesta (regolarmente autorizzata) degli spazi per tutti i sabato in cui l’Olimpica gioca in casa, circostanza quest’ultima dirimente per ogni inutile e sterile polemica.

    OLIMPICA FERTECH 95 TECNOSWITCH 71

    17-15 16-21 30-14 32-21

    Castoro 17, Padalino 4, Truvillon 22, Panaggio 29, Visaggio 12, Vuovolo 11, Mansi, Colapietro, Metta, Russo. All Antonio Russo.

    CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA

    Olimpica Bk Cerignola, Libertas Altamura 12; Diamond Foggia, Adria Bari, Angel Manfredonia, Sunshine Bk Vieste 10; New Basket Lecce 8; Valentino Castellaneta, Virtus Ruvo di Puglia 6; Invicta Brindisi, Bk Fasano 4; Angiulli Bari, Cestistica Barletta 2; Murgia Santeramo 0.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...