More

    HomeSportBasketLa Castellano Udas si rialza, l'Olimpica torna in vetta solitaria

    La Castellano Udas si rialza, l’Olimpica torna in vetta solitaria

    Pubblicato il

    Un bilancio positivo per le formazioni ofantine di Basket nell’ultimo weekend di febbraio, in una settimana vissuta fra incertezze e propositi di riscatto. La Castellano Udas vince e convince: nella nona di ritorno del campionato di Serie C Nazionale, la formazione biancazzurra di Matteo Totaro ha battuto per 99-96 Agropoli, in una gara che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori presenti sugli spalti. Quello locale è stato un quintetto che ha giocato con grinta, cuore e con grande sofferenza, anche quando le cose sembravano volgere al peggio: rispetto alla pessima prestazione di Benevento, gli udassini stavolta sono sul pezzo sin dai primi minuti. Tutti gli elementi, compreso Falcone utilizzato a mezzo servizio per l’influenza, danno il massimo compresi Maggi e l’inossidabile Martone. Il fronte agropolese mette in campo il duo Corvo-Visnijc, che macina gioco in maniera effervescente dopo una ottima partenza: fra sorpassi e controsorpassi, belle giocate ed errori, ogni singola energia viene spesa per aggiudicarsi la vittoria; non è un caso che all’intervallo lungo si giunga in parità (51-51). Il secondo tempo comincia in crescendo per la Castellano Udas, che riesce ad accumulare un consistente vantaggio nei confronti degli avversari: Agropoli non ci sta a perdere, cercando anche con qualche fallo non proprio corretto di compiere l’impresa. I padroni di casa, nonostante le poche forze a disposizione e con una difesa che regge bene, si aggiudicano due punti che ridanno fiato in classifica. La tifoseria continua la protesta che va avanti da due settimane, scandita ieri da tre striscioni eloquenti e rimasta ancora in silenzio. Adesso una settimana per recuperare gli acciaccati, per preparare la trasferta di Castellammare di Stabia.

    CLASSIFICA ALLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA

    Allianz San Severo, Cesarano Scafati Basket 36; Lotti Calzature Trani, Basket Sarno 34; Magic Team Benevento, Nuova Pallacanestro Nardò, Castellano Udas Cerignola, Cilento Basket Agropoli 28; GMA Pozzuoli 24; Pallacanestro Partenope 18; Cestistica Ostuni 14; Pink Basket Bernalda 10; Megaride Basket Napoli 8; Technology&Trasportation Stabia, Timberwolves Potenza 4.

    L’Olimpica Basket è solitaria in vetta alla classifica del campionato di Serie C Regionale: nella quinta giornata del girone di ritorno, i gialloblu guidati da Antonio Russo hanno vinto contro l’Angiulli Bari per 76-56. Una gara bruttina con troppi errori da entrambe le parti, edì il punteggio resta basso almeno per due quarti di gara; ad 1′ dall’intervallo lungo, infortunio alla gamba destra per il capitano Michele Castoro (nelle prossime ore sarà visitato in ospedale per gli accertamenti del caso, ndr). Castoro comunque era fra i più ispirati, insieme a Panaggio, Walker ed al giovanissimo under Mansi, che nell’ultima parte dell’incontro si regala una bella ovazione per la sua prestazione personale. Il team ofantino torna in testa, vista la contemporanea sconfitta della Webbin Manfredonia, beffata nel finale dall’Invicta Brindisi per 77-73.

    CLASSIFICA ALLA DICIOTTESIMA GIORNATA

    Olimpica Bk Cerignola 28; Diamond Foggia, Angel Manfredonia 26; Sunshine Bk Vieste, Adria Bari 24; Libertas Altamura, Valentino Castellaneta, Invicta Brindisi, Virtus Ruvo di Puglia 20; New Basket Lecce 18; Bk Fasano 16; Murgia Santeramo, Angiulli Bari 4; Cestistica Barletta 2.

    Ultimora

    Procuratore Bari, «Puglia nuova terra dei fuochi»

    «Parlare della Puglia come di nuova terra dei fuochi è un dato di realtà,...

    Questione ruolo Savino Bonito, Metta si rivolge al Prefetto e al Garante della Protezione Dati

    Secondo dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da un consigliere comunale di maggioranza e trapelate...

    L’importanza del filtro dell’olio: quando sostituirlo?

    Come riconoscere le problematiche legate al filtro dell’olio? È una delle componenti più importanti...

    I bookmaker non AAMS e la legge italiana: cosa bisogna sapere

    Immergersi nel vasto e complesso universo del gambling online è un'avventura che richiede non...

    Audace Cerignola, indetta la “giornata gialloblù” in occasione del match con l’Avellino

    L’Audace Cerignola si tuffa nel rush finale della stagione regolare, per cercare di ottenere...

    “Pietra di Scarto” presenta “Sfruttamento e Caporalato in Italia” a cura di Marco Omizzolo

    Si svolgerà venerdì 1° Marzo a partire dalle ore 18.30 presso Palazzo Fornari a...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Procuratore Bari, «Puglia nuova terra dei fuochi»

    «Parlare della Puglia come di nuova terra dei fuochi è un dato di realtà,...

    Questione ruolo Savino Bonito, Metta si rivolge al Prefetto e al Garante della Protezione Dati

    Secondo dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni da un consigliere comunale di maggioranza e trapelate...

    L’importanza del filtro dell’olio: quando sostituirlo?

    Come riconoscere le problematiche legate al filtro dell’olio? È una delle componenti più importanti...