More

    HomeNotizieCulturaBen riuscite le "Magie di Natale", i mercatini di SOS Cerignola

    Ben riuscite le “Magie di Natale”, i mercatini di SOS Cerignola

    Pubblicato il

    A chi non crede alle magie, l’associazione SOS Cerignola risponde con “Magie di Natale”, un contenitore ricreativo natalizio che va oltre i classici mercatini per offrire intrattenimento ai più piccoli e proporre temi – come l’ecologia – ai più grandi. Una tre giorni, da venerdì 18 a domenica 20 dicembre, in Villa Comunale, che ha visto partecipare copiosamente la cittadinanza, soprattutto famiglie e bambini.

    Tra i banchetti ci sono manufatti e oggetti utili, soprattutto in questo periodo, come pensierini di Natale. Presenti tra le altre anche l’associazione “OltreBabele” con una propria postazione di vendita libri, e l’associazione “Squame, spine e artigli” di Bitritto con uno stand di rettili, anfibi e insetti provenienti da diversi continenti.

    Lo start venerdì con il presepe e a seguire il primo degli eventi “da palco”: i “Jubelee Gospel Singers”. Nella giornata seguente, all’arrivo in serata di Babbo Natale per i più piccoli, è seguito il concerto de “Le stelle di Hokuto”, spettacolo molto partecipato da grandi e piccini. Nell’ultima giornata invece la spettacolare “Onda Natalizia” a partire dalle 10,00  dallo Stadio Monterisi e per concludere in serata i concerti di “Tequila” e della “Strret Band Euroband”.

    Positivi i commenti della cittadinanza e affollatissima, soprattutto sabato e domenica, la Villa Comunale. Nuovamente SOS Cerignola, con l’impegno dei suoi volontari, offre a costo zero – è il caso di dirlo, visto che va tanto di moda – uno spettacolo unico, in grado di animare l’ultimo week-end prenatalizio. La soddisfazione negli occhi dei volontari e il grazie della cittadinanza ripagano il lavoro svolto fin qui.

    8 COMMENTS