More

    HomeEvidenzaCentrodestra nervoso: salta il tavolo. Alla prova la pazienza della Colucci

    Centrodestra nervoso: salta il tavolo. Alla prova la pazienza della Colucci

    Pubblicato il

    Giuliana Colucci, la donna novus ipotizzata alla guida del centrodestra cerignolano nelle elezioni del prossimo maggio, non può aspettare in eterno l’arrivo di una tregua tra le fila dell’attuale maggioranza. Infatti nell’ultima riunione dello scorso lunedì (giorno scelto dagli uomini di destra per le riunioni politiche) intorno al tavolo mancavano Vitullo&co, rappresentati dal solo Gianvito Casarella. Questi ultimi rifiutano categoricamente il nome della Colucci («meglio perdere» mormora qualcuno, ndr) propensi a candidare l’attuale capogruppo Paolo Vitullo (pronto a fare un passo indietro solo se il nome fosse Antonio Giannatempo, ndr). Allamprese, De Cosmo, Giannatempo, Carbone, Reddavide e parte dei centristi stanno invece premendo con forza per far passare il nome della preside cerignolana.

    Al termine della riunione non si giunge a nulla, anzi. Il centrodestra ne esce dilaniato. Due giovani consiglieri passano dalle parole alle urla, fino quasi alle mani. Mentre Francesco De Cosmo ripete il suo mantra: «se non troviamo la quadra io corro da solo!». Il rischio che la Colucci, donna dal forte temperamento, potrebbe spazientirsi è reale (e potrebbe anche essere questo il gioco attendista di Vitullo&co, ndr). Infatti già negli incontri preliminari (a detta dei più informati, ndr) pare aver posto il veto sui nomi da inserire in una possibile lista civica a lei collegata. Mai come ora il centrodestra è in progress, in attesa della serenità utile a giocare una partita difficile e complessa come sarà quella del prossimo 10 maggio.

    11 COMMENTS

      • Finora in politica quella malamente espressa dalla destra, in Italia e a livello locale, donna è necessariamente colei che possiede determinate misure fisiche, grandi abilità orali (non oratorie) ed intelligenza prossima allo zero. Ecco Giuliana Colucci possiede valori per cui la politica, quella del bene di tutti e non degli interessi di pochi, può rappresentare nel panorama politico locale una intelligenza il cui contributo sarebbe essenziale. Ma la politica a quanto pare, non è ancora disposta ad accettare l’impegno di persone intelligenti, oneste, capaci, intransigenti e men che mai donne. Ecco Giuliana Colucci è questo. La sua autoironia è tale che le qualità che ho raccontato poco le interessano le piace molto di più riuscire a fare bene ogni cosa con la diligenza della “buona madre di famiglia”. Può bastare? Scusate se è poco.

        • Pur non essendo di destra, credo che la candidatura della Colucci porterebbe aria nuova nella destra di Cerignola. Le qualità amministrative le possiede tutte basta vedere come ha trasformato l’Istituto d’Arte di Cerignola da una stalla com’era a una bellissima scuola dove i giovani e futuri artisti possono sviluppare e realizzare i loro sogni. Mi chiedo….forse alcuni amministratori di destra hanno paura della serietà della Colucci?

    1. non voglio giudicare niente e nessuno ma “donna novus” è una cosa che non si può leggere

    2. Donna nous ? lo avrà scritto qualcuno della cicogna. Li son tutti bravi a sparare castronerie specie contro i magistrati. 1 anno.

    3. De cosmo. La squadra l’avevi e l’hai distrutta. Non ti resta che correre. A casa pero’.

    4. Dal solo gianvito? Il solo gianvito vi sta facendo vedere i sorci verdi. Gran atto di coraggio farvi forte lunedì con lui? 3 – 4 contro 1 è sicuramente dimostrazione di forza . Ti piace vincere facile o miche’ ? Con lo zietto dietro ? Presto arriverà la resa dei conti e con lo zio a casa come farai a fare il duro ? Non è più tempo di raccomandati e di bulli. Chi vuole menar le mani chi lanciare i posacenere. Ma dove credete di essere ?

      • oltre a non essere NESSUNO..il loro comportamento merita solo l’allontanamento da quella poltrona che INDEGNAMENTE hanno riscaldato per 5 anni e che sanno, sarà impossibile RICONFERMARE! Siete dei vigliacchi ,arroganti.questo è l’esempio che date alla comunità?A casa e sparite.VERGOGNATEVI!Vai avanti Gianvito..che razza di amici che hai intorno!chiama se hai bisogno!

    5. Preside? Non ti vuole neanche Gianna. Quando mostreai un impeto d’orgoglio e manderai tutti a quel paese? Altro che lista tua personale ! Qui non riesci neanche ad affermare la tua candidatura.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Una rete per tempo: 1-1 tra Audace Cerignola e Avellino

    Ennesimo pareggio 1-1 per l'Audace Cerignola nella gara casalinga con l'Avellino dell'ex- Michele Pazienza....

    “Potere e dominio nelle pratiche di cura”, Felice Di Lernia ha presentato il suo libro a Cerignola

    «Un libro che ha il merito di essere fuori dal tempo». Definisce così una...

    Successo per “The chance to find your self”, lo spettacolo riservato alle persone non udenti

    In scena si racconta della diversità a causa del colore della pelle. In platea...

    Dopo un febbraio magro, l’Audace Cerignola vuole rompere il digiuno di vittorie con l’Avellino

    Sfida al recente passato per l'Audace Cerignola, nella 29^ giornata del girone C di...

    “Taralli & Vino per Solidarietà”: domani in Piazza della Repubblica e Corso Aldo Moro

    Si terrà domani, l’iniziativa “Taralli & Vino per Solidarietà”, organizzata dal Rotary Club di...

    Operazione antidroga a Torino, 6 arresti: Cerignola piazza di smistamento dell’hashish

    La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato sei persone su ordinanza della Direzione...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Una rete per tempo: 1-1 tra Audace Cerignola e Avellino

    Ennesimo pareggio 1-1 per l'Audace Cerignola nella gara casalinga con l'Avellino dell'ex- Michele Pazienza....

    “Potere e dominio nelle pratiche di cura”, Felice Di Lernia ha presentato il suo libro a Cerignola

    «Un libro che ha il merito di essere fuori dal tempo». Definisce così una...

    Successo per “The chance to find your self”, lo spettacolo riservato alle persone non udenti

    In scena si racconta della diversità a causa del colore della pelle. In platea...