More

    HomeEvidenzaDibisceglia (Pd) protocolla interrogazione su spese «assurde dell'Amministrazione»

    Dibisceglia (Pd) protocolla interrogazione su spese «assurde dell’Amministrazione»

    Pubblicato il

    Il consigliere comunale del Pd, Maria Dibisceglia, ha inoltrato una interrogazione rivolta agli Assessori Zamparese e Lionetti, circa alcune spese effettuate dall’Amministrazione comunale, sulle luminarie natalizie e sulla bonifica da rifiuti in terreni attigui al cimitero. Di seguito la nota giunta in redazione.

    In data 03/12/2015 ho provveduto a protocollare un’interrogazione rivolta all’Assessore Zamparese, dopo aver letto l’ennesimo vergognoso atto che autorizza spese assurde di soldi pubblici. Infatti,nel periodo delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha deciso di provvedere all’arredo urbano del paese, mediante l’apposizione di luminarie, sostenendo che quelle già in dotazione all’Ente, acquistate solo pochi anni fa, sono insufficienti. L’assessore Zamparese, dunque, ha ritenuto necessario spendere ben € 43.493,00 (comprensivo di iva) per affidare alla Ditta Lapige s.r.l. la fornitura delle luminarie, ed € 12.383,00 (comprensivo di iva) per le operazioni di montaggio e smontaggio, affidate alla ditta Ditta GI.PI. s.r.l.s.. Si legge che tali spese sono giustificate dalle particolarità dell’intervento. Allora spieghino a noi cittadini quali sono le “particolarità d’intervento” riscontrate che giustificano tale assurda spesa.

    Allo stesso modo l’assessore Lionetti dovrà spiegare come mai l’Amministrazione ha pagato un corrispettivo di € 48.190,00 (compreso iva) alla ditta Eco Dinisi S.r.l., per la rimozione di rifiuti abbandonati alla Via Luogo Santo, ritenendo tale spesa urgente per la “presenza di amianto e dal possibile rilascio di fibre cancerogene, a tutela della salute pubblica”. Peccato che la ditta in questione è autorizzata solo alla raccolta e trasporto di rifiuti cat. 4, classe “D”(raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi). Per quali motivi non sono state individuate già dal primo momento imprese specializzate alla rimozione ed allo smaltimento dei manufatti in amianto? In che modo è stato determinato il corrispettivo di €. 48.190,00? Si è provveduto al recupero/smaltimento dei rifiuti contenenti amianto?

     

    14 COMMENTS

    1. Attendiamo risposta seria del primo cittadino alle interrogazioni.
      Se ciò fosse confermato, la già traballante situazione del sindaco subirebbe una spallata definitiva.
      Sono schifato della politica, tutti uguali.
      Possibile indire un referendum per obbligare alle dimissioni l’attuale sindaco se ciò fosse confermato??