More

    HomeEvidenzaParte il girone di ritorno in B2 ed in C, Pallavolo Cerignola...

    Parte il girone di ritorno in B2 ed in C, Pallavolo Cerignola alla terza giornata

    Pubblicato il

    Riprendono dopo la sosta della scorsa settimana i campionati di volley, ai quali gareggiano tre nostre formazioni: in B2 femminile ed in C maschile partirà il girone di ritorno, mentre in serie D si è già alla terza tornata della seconda parte di stagione. Ancora una trasferta per la Cav Libera Virtus, reduce dallo stop imposto quindici giorni fa dalla capolista Megaride Napoli: questa volta, il viaggio sarà in Basilicata per rendere visita alla Ingest Montescaglioso, battuta 3-0 all’esordio nel torneo nazionale. Davvero buone le indicazioni raccolte dal tecnico Drago nelle due ultime e molto impegnative sfide, contro le prime due della classifica: le gialloblu hanno lottato sostanzialmente ad armi pari con formazioni più quadrate e più forti, senza paura e rischiando concretamente di poter soffiare qualche punticino. Vuoi per inesperienza, vuoi per pura casualità o sfortuna, le ofantine però sono rimaste a mani vuote e dunque, proveranno a ripartire in casa delle materane, che occupano il penultimo posto in classifica. Abbastanza burrascoso il percorso finora di Montescaglioso: la società lucana ha cambiato tre allenatori ed ha modificato corposamente la composizione della rosa. Per cercare la via della salvezza, è stata ingaggiata l’attaccante De Toma e la palleggiatrice Paternoster, inizialmente seconda, ha preso in mano le redini della regia. La Ingest arriva da un successo (3-0 all’Accademia Benevento) ed ha praticamente collezionato tutti i suoi punti fra le mura amiche, ossia 11 su 12. Domani (ore 18) la Libera Virtus è consapevole di non affrontare una gita di piacere: con nuovamente tutte le ragazze disponibili, si cercherà il risultato pieno.

    Questa sera (alle 21, al pala “Dileo”), l’Iposea Udas sfida la Pallavolo Murgia Sport Altamura nella 14ma giornata di serie C maschile. I ragazzi di Roberto Ferraro si presenteranno davanti al proprio pubblico col morale a mille, vista la grandissima vittoria ottenuta mercoledì in coppa Puglia, in casa ed ai danni del Volley Capitanata, battistrada del girone A. Un 1-3 maturato dopo aver perso la prima frazione, che ha spalancato a Lanzone e compagni le porte della final four di aprile: per il secondo anno consecutivo, una compagine cerignolana sarà presente (nel 2014 l’allora Lapige Libera Virtus si aggiudicò in campo femminile il torneo). Continua dunque il momento assolutamente positivo dei biancazzurri, che cercano la settima affermazione consecutiva in campionato, opposti all’ottava forza del torneo; gli udassini vorranno restituire lo stop incassato al tie break all’andata, con l’obiettivo di tenere alta la pressione sullo stesso Volley Capitanata e sull’Asem Bari, che precedono l’Iposea in graduatoria.

    Sempre quest’oggi, ma alle 16, al palazzetto cerignolano scenderà in campo la Fmi Shop Pallavolo Cerignola: nella terza di ritorno, le atlete guidate da Michele Valentino ricevono il Giovinazzo in un match dal sapore di playoff. In un raggruppamento contrassegnato dal grande equilibrio, non è consentito effettuare troppi rallentamenti: per questo motivo, le fucsia devono cogliere l’occasione, per dimenticare l’ultimo scivolone interno con Bitetto. All’andata finì 3-0 per le adriatiche, ma il sestetto ofantino era ancora in fase di rodaggio: l’impegno si presenta piuttosto difficile, tuttavia il mix allestito tra gioventù ed esperienza promette di dare battaglia e regalare una nuova gioia ai tifosi.

    Ultimora

    Una rete per tempo: 1-1 tra Audace Cerignola e Avellino

    Ennesimo pareggio 1-1 per l'Audace Cerignola nella gara casalinga con l'Avellino dell'ex- Michele Pazienza....

    “Potere e dominio nelle pratiche di cura”, Felice Di Lernia ha presentato il suo libro a Cerignola

    «Un libro che ha il merito di essere fuori dal tempo». Definisce così una...

    Successo per “The chance to find your self”, lo spettacolo riservato alle persone non udenti

    In scena si racconta della diversità a causa del colore della pelle. In platea...

    Dopo un febbraio magro, l’Audace Cerignola vuole rompere il digiuno di vittorie con l’Avellino

    Sfida al recente passato per l'Audace Cerignola, nella 29^ giornata del girone C di...

    “Taralli & Vino per Solidarietà”: domani in Piazza della Repubblica e Corso Aldo Moro

    Si terrà domani, l’iniziativa “Taralli & Vino per Solidarietà”, organizzata dal Rotary Club di...

    Operazione antidroga a Torino, 6 arresti: Cerignola piazza di smistamento dell’hashish

    La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato sei persone su ordinanza della Direzione...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Una rete per tempo: 1-1 tra Audace Cerignola e Avellino

    Ennesimo pareggio 1-1 per l'Audace Cerignola nella gara casalinga con l'Avellino dell'ex- Michele Pazienza....

    “Potere e dominio nelle pratiche di cura”, Felice Di Lernia ha presentato il suo libro a Cerignola

    «Un libro che ha il merito di essere fuori dal tempo». Definisce così una...

    Successo per “The chance to find your self”, lo spettacolo riservato alle persone non udenti

    In scena si racconta della diversità a causa del colore della pelle. In platea...