More

    HomeEvidenzaQuestione ratti, Metta replica a Sgarro: "I topi in città il Sindaco...

    Questione ratti, Metta replica a Sgarro: “I topi in città il Sindaco li ha trovati”

    Pubblicato il

    In una nota stampa pomeridiana il Sindaco Franco Metta interviene sull’emergenza ambientale, e nello specifico sulla questione ratti in città, replicando a Tommaso Sgarro che nei giorni scorsi, a più riprese e con prove fotografiche, aveva sollevato il caso richiamando l’attenzione dell’attuale amministrazione comunale. Il Primo cittadino respinge le accuse e rimpalla le responsabilità ai precedenti governi cittadini. Di seguito la nota completa.

    Secondo il piccolo demagogo di Via Mameli, i topi crescono tanto da infestare una città in due soli mesi. Delusi dell’esito elettorale – evidentemente facevano il tifo per Lui -, hanno deciso, il 14 giugno (e non un sol giorno prima), di invadere Cerignola. Avesse vinto il demagogo, i topi sarebbero spariti per decreto. I topi in città il Sindaco li ha trovati. Li ha trovati per colpa della classe dirigente e degli amministratori della sinistra e della destra, che l’hanno, in quindici anni, sprofondata nel luridume. Hanno, in perfetta combutta, fatto fallire ASIA (faccenda di cui si sta interessando la Corte dei Conti) e ridotto SIA nello stato miserevole in cui si trova oggi. La colpa è totalmente, esclusivamente, assolutamente loro.

    Dinanzi a questa emergenza, al Sindaco, incolpevole, non è restato che provare a rimediare con i mezzi a disposizione, e cioè con la SIA. Quando parlo di SIA, beninteso, non mi riferisco ai dipendenti, bensì al management, alla direzione tecnica e amministrativa di quella azienda. Del resto, basta aprire la pagina Facebook di qualche alto dirigente della azienda e risalire a data e ora dei post, per scoprire che durante le ore di lavoro ci si gingilla con i social o si scrivono discorsetti che il demagogo di Via Mameli ripete a memoria e con scarsa espressività. Ho dovuto esperire i tentativi dovuti per derattizzare la città con i mezzi disponibili. Era obbligatorio. I tentativi sono risultati vani, e su questo non ci piove. SIA è incapace di derattizzare la città. Occorre un piano straordinario. Una decisione choc, che sto predisponendo. Non è facile, non è agevole, ma si deve agire al più presto. Appena possibile, darò conto alla Città degli sforzi fatti e delle scelte drastiche adottate. E i demagoghi diventeranno immediatamente tifosi…dei topi. Perché la demagogia è malattia subdola e, da quanto vedo, anche infettiva.

    9 COMMENTS

    1. Quando non si hanno idee e soluzioni ai problemi è sempre colpa di chi stava prima un sindaco ridicolo a volte stuffevole con le solite risposte, sarebbe stato più onesto ammettere il problema e cercare un modo per porvi rimedio…….immaggino solo cosa avrebbero fatto e detto tutti i cicognini se cera ancora Gianna con il problema dei ratti……….
      Pedalate e cercate di fare qualcosa sulla bicicletta non si sale solamente bisogna anche guidarla.

    2. Pieno appoggio al Sindaco Metta…..l’impegno che ci sta mettendo e’ visibile a tutti. A mio modesto parere sulla scelta dell’assessore all’ambiente poteva fare meglio. Il signor Lionetti lo vedo troppo impegnato nella cura della persona e nelle passeggiate per il corso…..

    3. Dire che la colpa è di chi stava prima è il classico scaricabarile di facciata. Ora hai tu il potere di intervenire direttamente e non ci sono più scuse.
      I topi c’erano 10 anni fa e ci sono oggi. A differenza di prima oggi sembrano più numerosi e aggressivi.
      Non capisco piuttosto l’esposizione del tutto al passato, come se ormai i giochi fossero fatti e le cartucce tutte esaurite, della serie a breve termine non si puó fare più niente ormai…tenetevi i sorcioni fino a che non mettiamo a punto una probabile arma o piano X (che poi magari mai vedrà la luce per mancanza di fondi).
      Piuttosto caro sindaco -e te lo dico da tuo elettore ormai perplesso- lascia stare aiuole, pedalate e cerimonie col vescovo e datti una mossa. I 4 perditempo che ti mettono il “mi piace” su facebook o commentano i tuoi posts non sono mica la rappresentanza degli elettori o del popolo di Cerignola, sono la rappresentanza dei tuoi soli seguaci. Attenzione quindi a non fare errori di valutazione nella convinzione che siano tutti in sintonia con te.
      I topi e la delinquenza sono ormai irrespirabili.
      Muoviti. Ca i crgnulon so dolc ma non so fess.

      • condivido anch’io in todo, come elettore non pentito,ma critico!
        basta con le chiacchiere da facebook,cominciamo a pedalare,sono passati 3 mesi ormai!
        Lotta alla delinquenza e tutto il resto verrà da se,anche il problema ratti diventera piu dolce!

    4. Metta i ratti li ha intrappolati al concerto di stasera in piazza. Lo sentivo commentare ironicamente con due egregie vigilesse a passeggio sotto il palco una signora che gli aveva contestato la posizione del palco. Ebbene signor sindaco, chi ha deciso la posizione del palco , opposto alla posizione (naturale e logica) che ha sempre avuto negli anni passati , deve essere proprio una gran testa di Modí. Signor Sindaco le critiche della signora avevano un fondamento logico non miravano a volere il palco SOTTO CASA!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...