More

    HomeSportBasketConclusa la stagione dell'Allianz Udas, capitan Serazzi saluta

    Conclusa la stagione dell’Allianz Udas, capitan Serazzi saluta

    Pubblicato il

    Si chiude con una sconfitta la stagione cestistica 2015/16 per l’Allianz Udas: i biancazzurri di Luigi Marinelli sono stati sconfitti per 62-79 dalla formazione del Basket Teramo, nell’ultima giornata del torneo interzona per la promozione in Serie B. Una gara in cui gli abruzzesi piazzano già dopo pochi minuti un mini break di 2-11, con le firme di Salamina e Nolli: i padroni di casa sbagliano troppo al tiro, tant’è che gli unici punti portano la firma di Tredici e Voss; primo quarto in archivio con Teramo avanti 11-27. Secondo periodo con i “cannibali” in decisa ripresa, e grazie ad uno strepitoso Voss arrivano fino a -7: nella parte finale del primo tempo però, Teramo ritorna a giocare bene e con Gaeta e Lagioia all’intervallo lungo è avanti 32-44. Nelle ultime due frazioni le due squadre danno vita ad una bella partita con giocate spettacolari: Teramo mantiene la freddezza necessaria ed una maggiore lucidità, di contro l’Allianz Udas nonostante qualche errore in più, chiude dignitosamente una faticosa stagione, culminata con il titolo regionale pugliese conquistato a spese della Diamond Fg.

    Dopo il match, le premiazioni per tutta la rosa, ma soprattutto il doveroso omaggio a Guglielmo Serazzi, che dopo tre stagioni lascia il sodalizio ofantino: un enorme striscione accompagna il ringraziamento dei tifosi e di una città intera ad un protagonista prima che giocatore, uomo di grande umiltà. «Sono stati tre anni intensi: porto via con me, aldilà dei risultati, tante amicizie e rapporti veri, persone che, indipendentemente dalla pallacanestro, faranno sempre parte della mia vita. Ringrazio, senza fare nomi per non dimenticare nessuno, tutte le persone che hanno condiviso con me questo spezzone di vita rendendolo speciale. Auguro all’Udas e a tutta Cerignola palcoscenici ancora più grandi. Spero che il nuovo capitano onorerà e lotterà per questa maglia così come ho fatto io», il commiato del playmaker.

    CLASSIFICA GIRONE C PLAYOFF PROMOZIONE ALLA SESTA ED ULTIMA GIORNATA

    Zannella Basket Cefalù 12; Virtus Pozzuoli 6; Bk 2015 Teramo 4; Allianz Udas Cerignola 2.

    17 COMMENTS

    1. Una stagione Straordinaria, culminata con l’ultimo posto e con la partecipazione il prossimo anno alla solita C Silver regionale……. sempre a patto che si riescano a chiudere i debiti di quest’anno! Qualcuno resterà deluso e scontento tra presente e futuro!

    2. Scusate un attimo, ma Teramo non doveva essere la squadra materasso del girone???
      -10 lí e -17 in casa una bella figura contro una squadra fatta di soli italiani!
      Purtroppo manca competenza nell’udas e questi poi sono i risultati!
      Bravi bravi esultate sul NULLA!

    3. Che bello vedervi premiare da soli il tutto fatto in casa complimenti fate i seri sembrate tanti giullari come il dbd con il tabellone delle donzelle sotto il tabellone infatti tutti vi ammirano come società comunque il dbd continua a sentire certe sensazioni di BBBBBBBBBBB continuate a vedere il BASKET x televisione ahahahahahahah

    4. Appena affacciati sul palcoscenico nazionale sono subito arrivate le figuracce!
      É inutile, a lavare la testa degli asini si spreca tempo e sapone.
      P.S. Aaaah che poi in ambito regionale non sono mica arrivati primi, ma terzi! Poi una formula sciagurata gli ha mandati dritti dritti a prendersi le batoste in giro per il sud Italia. Ahahahahahahah

    5. Ma il prossimo anno senza soldi cosa si farà?????
      Può essere che alla fine del prossimo campionato alzano al cielo la coppa dei vincitori della miglior farsa 2016

      • Tipo! non pensare che i commenti che leggi sono di sponda olimpica e nemmeno quelli della volta scorsa. Cercate tra i vostri o cercate a Trani chiaro?

        • Bello non ci vuoi mica tu a dirlo ma la tua coda di paglia sta bruciando! Trani Ruvo Canosa ma anche altri sport…non preoccuparti vi conosciamo tutti!

          • Evidentemente avete comportamenti che vi fanno stare sullo stomaco un po a tutti . umiltà caro umiltà che non siete nulla

            • Mmmmm…e sarebbero tutti? Mi sembrano pochi e neanche tanto buoni, ma questo è un parere personale e quindi confutabile…mi parli di umiltà e poi ti arroghi il diritto di affermare che noi non siamo nulla mah…cmq noi non saremo nulla ma cmq sempre sopra. Ciao ciao invidiosi

    6. Purtroppo il dato statistico è inconfutabile, tanti soldi spesi ed obbiettivo non raggiunto, solita bolla di sapone cerignolana per mettersi in mostra. La classifica finale dice ultimo posto e ciao ciao B, questo è quello che realmente brucia e non da dove e quando arrivano i commenti.
      Ammettiamo di non essere riusciti a raggiungere un obbiettivo che qualche settimana fa proclamavamo fosse alla portata quindi ora stiamo in religioso silenzio.

      • almeno abbiamo avuto qualcosa di serio da festeggiare. ci sono società che hanno vinto la serie d di palla volo ( per intenderci la quarta divisione del basket il primo livello dei campionati senior) e che hanno festeggiato come se avessero vinto le olimpiadi. Ogni commento resta superfluo. A proposito l anno sta passando e il palazzetto entro 365 giorni? Quella e la cifra

        • Concordo con te, purtroppo a Cerignola ci si esalta sempre con poco, esultanze stile olimpiadi, esultanze senza addirittura aver vinto nulla, promesse di palazzetti nuovi in breve tempo. Ma la realtà resta sempre la stessa, tanti quaquaraquá che voglio mettersi in mostra! Insomma, tutto fumo e poco arrosto.

    7. Fallimento annunciato, sin dalla scelta del coach!!!
      E dalla scelta degli stranieri, ah poi ma Elliott che fine ha fatto??? Ad inizio anno lessi un articolo che lo presentava come un crack per la categoria, buuuumm!!!! Non si sa che fine ha fatto?
      Poi Voss e Malat troppo altalenanti, contro le big hanno sempre toppato!!!

    8. Siamo qui con un anno di ritardo, ora gli anni sono due! E senza soldi diventeranno tre, quattro, cinque, sei…… Ahahahahahah

    9. Scusatemi qualcuno mi può spiegare una cosa scrivono che hanno sfiorato la B ma se siete arrivati ultimi nel mini girone come fate a sfiorarla? Allora Pozzuoli che ieri perde con Agropoli e salita come sapete buttare fumo negli occhi con tutti i soldi spesi avete fatto cilecca anche questo anno diciamo le cose come stanno.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...