More

    HomeEvidenzaDibisceglia: «Devolvere parte delle spese della festa patronale ai terremotati»

    Dibisceglia: «Devolvere parte delle spese della festa patronale ai terremotati»

    Pubblicato il

    E’ giunto in redazione un comunicato stampa di Maria Dibisceglia, consigliera comunale in quota Pd, nel quale si invita la Deputazione a devolvere in beneficenza parte delle spese previste per la imminente Festa Patronale. Di seguito la nota integrale.

    So che è “difficile” rinunciare ai festeggiamenti ed agli eventi che anche quest’anno sono stati organizzati per la festa patronale, ma mai come questa volta bisognerebbe capire che da festeggiare c’è davvero poco. È un momento di profondo dolore per la nostra Nazione. È proprio in queste occasioni che il popolo cerignolano deve dimostrare la propria sensibilità dinanzi a queste catastrofi. Devolvere alle popolazioni terremotate parte di quanto si dovrebbe spendere per i festeggiamenti sarebbe, non solo un gesto di grande solidarietà, ma una dimostrazione dell’ umanità e della voglia di sentirsi figli della stessa Terra, senza distinzioni politiche o territoriali.

    I consiglieri del centrosinistra invieranno questo appello alla Deputazione Feste Patronali di Cerignola, nella speranza che venga accolto, e che l’Amministrazione tutta lo condivida.

    24 COMMENTS

    1. Mi sembra giusto. Io sarei dell’avviso di rinunciare ai fuochi pirotecnici, tanto sono soldi buttati all’aria. Penso che con quella cifra Cerignola possa partecipare, anche se poi il sindaco dirà che sono tutti soldi suoi.