More

    HomeEvidenzaIposea Udas, battuta d'arresto interna con la Snav Folgore Massa (1-3)

    Iposea Udas, battuta d’arresto interna con la Snav Folgore Massa (1-3)

    Pubblicato il

    Scivolone interno per l’Iposea Udas volley che cade al “Pala Di Leo” per 1 a 3 (25-22/21-25/12-25/19-25) nel match d’alta quota con la Snav Folgore Massa dopo una partita combattuta e di alto livello. I tecnici cerignolani Leo Castellaneta e Roberto Ferraro si affidano al consueto 6+1, formato dalla diagonale Leone (palleggiatore)-Toma (opposto), dai centrali Mancini e Mitidieri, dagli schiacciatori Durante e Garofalo e il libero Bisci. La squadra campana, condotta da Nicola Esposito, si sistema sul parquet con il regista Aprea, l’opposto Palmeri, al centro Cuccaro e Lauro, i laterali Falaschi e Sette e il libero Provvisiero. La gara parte subito con ritmi elevati, già dal primo scambio. L’Iposea Udas ha voglia di scrollarsi di dosso la prestazione del week-end precedente, di contro gli ospiti sembrano intenzionati a continuare la loro striscia positiva coincisa con tre successi consecutivi. Dopo un inizio più che buono dei padroni di casa, la compagine sorrentina riesce a farsi sotto nel punteggio. Toma e compagni mettono in campo tutta la sagacia tattica, l’esperienza e la concentrazione che una partita di vertice merita. Si gioca punto a punto e i tecnici cerignolani sul 20 a 19 provano a infastidire la ricezione avversaria inserendo Lanzone alla battuta. Il servizio del capitano udassino è di quelli velenosi e l’Iposea Udas riesce a creare il break decisivo per la conquista del primo parziale. Set ottenuto grazie ad un’altra intuizione degli allenatori biancoazzurri: entrano Montagna e Mancini sotto rete e proprio un muro della coppia subentrata decreta la vittoria del periodo.

    Gara che si mantiene vivace anche nel secondo parziale. Le due squadre si battono su ogni pallone e il match risulta divertente ed emozionate. Prima del secondo time-out tecnico, Massa riesce a raggranellare un buon margine grazie a due ace consecutivi. La ricezione dell’Iposea Udas inizia a soffrire le battute jump float degli avversari, fondamentale che non permette più di trovare continuità nel cambio palla. L’Iposea Udas prova fino alla fine a raddrizzare il parziale, ma Massa riesce a pareggiare il conto dei set. Alla ripresa, la squadra cerignolana sembra ancora rimuginare su quanto accaduto in precedenza e gli avversari ne approfittano fin da subito per andare in vantaggio, mantenendo gli udassini a debita distanza. Dopo il primo time-out tecnico, i tecnici cerignolani provano a correre ai ripari e inseriscono il palleggiatore Del Vescovo e l’opposto Petruzzelli, facendo rifiatare Leone e Toma. L’Iposea Udas sembra bloccata dal punto di vista psicologico, tenta una timida reazione, ma non riesce a imprimere quel cambio di ritmo che servirebbe per recuperare un gap che comunque è molto ampio. Rientrano Leone a Toma, ma il set sembra ormai destinato alla squadra sorrentina che così si porta in vantaggio nel punteggio.

    Il copione non cambia nel quarto set. Massa parte a spron battuto, l’Iposea Udas prova a restare in scia. Sul 9 a 3 per la squadra ospite, rientrano Del Vescovo e Petruzzelli. La forbice del punteggio è molto ampia, ma la compagine cerignolana trova le ultime energie per provare la rimonta. Riesce anche a dimezzare il distacco, ma Massa non cede e porta a casa anche il parziale decisivo, non senza qualche affanno. «Abbiamo sofferto in ricezione -commenta a caldo mister Castellaneta – e nel momento di difficoltà ci siamo disuniti. Queste sono le mie prime impressioni, poi sicuramente dovremo analizzare la gara a mente fredda». Altre due settimane di stop per le vacanze pasquali e poi alla ripresa è in programma la gara a Locorotondo. «Sarà una partita in un impianto piccolino – spiega Castellaneta -, la squadra barese è in piena lotta per non retrocedere e il lavoro più grosso dovremo farlo su di noi». Nel prossimo turno di campionato valido per l’8° giornata di ritorno, dunque, l’Iposea Udas Volley affronterà in trasferta il Volley Locorotondo. La gara è prevista per sabato 2 aprile alle ore 19.

    CLASSIFICA ALLA VENTESIMA GIORNATA

    Gis Pallavolo Ottaviano 57; Tya Marigliano, Snav Folgore Massa, Iposea Udas Cerignola 38; Prisma Asem Bari 32; Pallavolo Andria 30; Gapvolley Acquarica Taviano 26; Happy Network Gioia del Colle 23; Volley Capitanata 21; Elisa Volley Pomigliano 20; Volley Locorotondo Castellana 17; Caffè Cappuccini Tricase 12; Rione Terra Pozzuoli 8.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...