More

    HomeNotizieAttualità"Legalità e trasparenza a Cerignola", Libera plaude al Consiglio comunale. Ora si...

    “Legalità e trasparenza a Cerignola”, Libera plaude al Consiglio comunale. Ora si attende “La legalità conveniente”

    Pubblicato il

    Il Presidio cittadino di Libera , promuovendo il progetto “Riparte il Futuro” durante la campagna elettorale nelle ultime amministrative, richiese a tutte le forze politiche impegnate di accettare e sviluppare nel proprio programma elettorale una serie di punti programmatici aggiuntivi rispetto alla normativa sulla lotta alla corruzione e alla trasparenza amministrativa. 

    La maggioranza delle forze politiche sottoscrisse pubblicamente tale impegno (MP La Cicogna, Movimento 5 Stelle, Coalizione di centro sinistra e Forza Italia).
    Con viva soddisfazione, pertanto, salutiamo l’approvazione della delibera consiliare n.5/2016 “Legalità e Trasparenza a Cerignola – Trasparenza a costo zero”, con la quale il Consiglio comunale -all’unanimità- ha recepito le nostre proposte. 

    Ci congratuliamo con l’Amministrazione comunale e con tutti i gruppi consiliari, ma restiamo in attesa che la delibera n.6/2016 “La legalità conveniente”, ritirata al fine di ulteriori approfondimenti in sede di commissione bilancio, venga nuovamente riportata in Consiglio Comunale. 

    Invitiamo, pertanto, il Segretario comunale, quale Dirigente incaricato, a voler dare concreta attuazione a quei punti ancora non compiutamente rispettati (situazione patrimoniale incompleta di molti consiglieri, bilanci del Comune e delle società partecipate in open data; open data sui beni confiscati e avvio di bandi per i nuovi beni assegnati dallo Stato, mancata indicazione delle spese elettorali trasparenti,…).

    3 COMMENTS

    1. Con questo Sindaco la LEGALITÀ e proprio a costo ZERO si perché di legalità non c’è neanche l’ombra a partire dalla Testa.