More

    HomeEvidenzaRate della Tari: Monterisi motiva con la finanziaria, replica il Pd: "incompetenti"

    Rate della Tari: Monterisi motiva con la finanziaria, replica il Pd: “incompetenti”

    Pubblicato il

    Durante lo scorso Consiglio Comunale il consigliere Tommaso Sgarro chiedeva spiegazioni circa la decisione dell’Amministrazione di suddividere il pagamento della TARI in due rate, invece che in quattro. Irrompeva in tale discussione il consigliere di maggioranza Michele Monterisi giustificando tale scelta come «prevista dalla finanziaria». Il Sindaco Metta nella giornata di sabato 30 aprile pubblicava anche un post in cui raccontava l’accaduto.

    Sgarro aveva attaccato un pippone perché la Amministrazione aveva previsto il pagamento della TARI in due rate, anziché quattro. “Il sangue del popolo contribuente”. Che faccia, quando Monterisi lo ha interrotto comunicando che si era passati da quattro a due rate PER UNA NORMA CONTENUTA NELLA LEGGE FINANZIARIA. GOVERNO DEL CICOGNINO RENZI.

    13076740_1706368586303650_1666338813011189327_nPassa qualche giorno e il Partito Democratico sbugiarda la maggioranza. «L’incompetenza per chi amministra è una cosa grave, ma l’arroganza e la convinzione – puntualmente smentita – di avere di fronte degli sprovveduti è ancora più grave. Spiegate all’avvocato Metta e al suo fido Monterisi che la questione sulle rate Tari è esattamente come abbiamo sostenuto. Per essere più chiari: l’amministrazione ha scelto autonomamente di ripartire la Tari in due rate, attribuendo al colpa – come amano fare – alla nuova finanziaria che invece permette ai comuni di rateizzare la tessa da 2 a 4 parti».