More

    HomeEvidenzaAncora cassonetti in fiamme: lavorano a fatica i Vigili del Fuoco |...

    Ancora cassonetti in fiamme: lavorano a fatica i Vigili del Fuoco | Foto Gallery

    Pubblicato il

    Impegnati su diversi fronti i Vigili del Fuoco hanno avuto non poche chiamate negli ultimi giorni, in una città che ha visto sommarsi ad uno stato di agitazione dei dipendenti SIA, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, una buona dose di inciviltà.

    Con i rifiuti per strada già nei giorni scorsi diversi cassonetti erano stati dati alle fiamme, soprattutto nella giornata di mercoledì e di giovedì. Con il ritorno via via alla normalità, tuttavia non mancano ancora zone in cui la raccolta prosegue a singhiozzo, complici le condizioni malandate di molti mezzi per il servizio.

     

    Così è accaduto che nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 17,30, uno dei cassonetti solitamente stracolmi di immondizia – ma anche di rifiuti che richiederebbero altro smaltimento – posizionato in un’area adiacente a via Santuario MM SS di Ripalta, poco dopo la Scuola Media “Paolillo”, è stato dato alle fiamme. 

    Per oltre un’ora – si apprende dalla segnalazione giunta – hanno bruciato sacchetti, gomma, plastica, cartoni e ogni genere di rifiuti, persino alcuni mobili. Nella zona un odore nauseabondo che ha interessato un ampio raggio. E, da quanto si apprende dai social, non è stato l’unico caso del giorno.