E’ accaduto poco dopo le 19,30, sulla provinciale ofantina SP 143 al chilometro 1,5 nei pressi del Mobilificio Europa. Un uomo, probabilmente straniero e senza fissa dimora, è stato investito da un auto, una Lancia Musa, che percorreva la strada in uscita da Cerignola. Non sono stati rilevati segni di frenata. Dalle prime ricostruzioni pare che l’uomo, prima dell’impatto, stesse camminando sul ciglio della strada, laddove c’è un lungo tratto particolarmente buio. Il malcapitato è morto sul colpo. Il conducente dell’autovettura, che si è fermato, è stato condotto al Pronto Soccorso per le rilevazioni di rito, alcool test e drug test. A gestire le rilevazioni del sinistro stradale la Polizia Municipale e due pattuglie della Guardia di Finanza per agevolare la viabilità. Sul posto giungeranno i dirigenti della Medicina Legale di Foggia per l’ispezione esterna del cadavere e in caso per la disposizione dell’autopsia. Le indagini sono state affidate al magistrato dottoressa Rosa Pensa.
Comments are closed.
Peccato per lui che è morto, ma sicuramente l’investitore non ha nessuna colpa. Questi camminano al buio, sul lato destro della strada anzicchè sul sinistro come previsto dalla legge. Non segnalano in alcun modo la loro presenza. E’ possibile scorgerli solo all’ultimo istante, quando oramai è troppo tardi. Sono un vero pericolo, che il più delle volte inguaiano il malcapitato automobilista.
se la inguaino va anche bene …. sono un pericolo pubblico per gli automobilisti e gli occupanti delle macchine stesse.
Non riesco a capire gli incoscienti, in primis il Papa e a seguire i politici (entrambi per i propri interessi), che vogliono l’accoglienza a tutti i costi….. Ma in che modo li accogliamo ??? abbandonandoli per le campagne, dove rubano a man bassa, in giro per le strade, a piedi o in biciclette o su auto senza assicurazioni? Alla mercé degli sfruttatori di manodopera a basso costo o della prostituzione ?
È sempre la stessa storia.. Anke qualke mese fa c’era la notizia simile sulla strada di tressanti… È un peccato a volte parlare cosi xke è cmq una vita ke è terminata…. Però il problema vero e proprio è x gli automobilisti. Percorro spesso quella strada e MOLTO SPESSO si incontrano sti tizi senza segnalazione di presenza ke sono un vero e proprio pericolo visto ke il 60% delle volte sono pure ubriachi
Alla guida della lancia Musa c’era una donna che dopo l’urto si è fermata!
L’uomo accanto è sceso edcha chiamato subito i soccorsi.
Si vedeva che erano due brave persone.
Peccato per la vittima.
Un tragico incidente che ha rovinato l’esistenza di tutti i protagonisti dell’incidente!