More

    HomeSportAltri SportIl piccolo Leonardo Vurchio (7 anni) si qualifica ai campionati giovanili under...

    Il piccolo Leonardo Vurchio (7 anni) si qualifica ai campionati giovanili under 16 di scacchi

    Pubblicato il

    L’a.s.d Cerignola Scacchi, con grande felicità ed orgoglio, annuncia la qualificazione di Leonardo Vurchio di soli 7 anni, tesserato nella nostra società, alla finale dei campionati italiani giovanili under 16 che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio prossimi.

    Leonardo si è qualificato arrivando primo assoluto tra gli under 8 nel torneo di qualificazione disputato a Barletta qualche giorno fa, in cui si è misurato anche con giocatori molto più grandi di lui. Leonardo, con altri otto bambini, ogni sabato presso la nostra sede in via Bovio 49, segue un corso iniziato a dicembre 2018. Il suo istruttore, il campione provinciale CM Luigi Ciavarra, si è accorto subito delle sue grandi qualità e grande talento e ha cominciato a prepararlo per i tornei, convinto, a ragione, di coltivare un piccolo campione.

    “Ovviamente seguiamo tutti i ragazzi nello stesso modo, e pian piano sforneremo altri talenti”, afferma il Presidente Rosario Saracino. “Cercheremo di coinvolgere l’amministrazione comunale, parrocchie e scuole affinché questa disciplina abbia il giusto risalto e possa diffondersi soprattutto tra i giovanissimi affinché godano appieno dei benefici che questo sport veicola”.