More

    HomeEvidenzaLa giovane cerignolana Grazia Palladino confermata alla FLV Cerignola

    La giovane cerignolana Grazia Palladino confermata alla FLV Cerignola

    Nel calendario provvisorio stilato dalla Fipav, per le ragazze di Breviglieri esordio in trasferta ad Isernia

    Pubblicato il

    Ultimi ritocchi all’organico della FLV Cerignola, che annuncia la conferma della cerignolana Grazia Palladino: classe 2002, opposto o laterale a seconda delle circostanze, è nata e cresciuta nelle giovanili gialloblu. Nel percorso del vivaio ha vinto un campionato provinciale under 14, con convocazioni anche nella rappresentativa giovanile regionale: Palladino ha avuto modo di meritarsi un posto in prima squadra ormai da tre anni sotto la continua visione dei coach e della dirigenza, fiera di averle dato il modo di crescere e coltivare ancora di più la sua passione. Nonostante nell’ultima stagione sia partita in sordina per via di un infortunio, ha saputo rimettersi in gioco dimostrando di meritare quel tanto agognato posto in terza serie nazionale.

    Nella prossima stagione, Grazia, farà parte anche della formazione di serie D agli ordini di Coach Filannino, che ha ben accolto la proposta della dirigenza della FLV che ha come scopo di far divertire e crescere atlete di prospettiva come la giovane ofantina. «Sono veramente contenta di essere stata riconfermata nell’organico di questo ambizioso progetto -commenta Palladino sui canali social della società-. Quello scorso è stato un anno complicato a causa di infortuni ed imprevisti. Ho voglia di mettermi in gioco e magari trovare qualche spazio. Sono a disposizione di entrambi gli allenatori e delle squadre, non vedo l’ora di iniziare».

    La squadra che parteciperà al torneo di serie D prenderà il nome di Beexel FLV Cerignola: oltre ai tecnici Filannino e Panarelli (quest’ultimo alla guida del team nella passata stagione), ci sarà l’assistant coach e scoutman Giuseppe Leone, il quale sarà impegnato sia nel settore giovanile che in prima squadra al servizio di coach Marco Breviglieri. Intanto, la Fipav ha diramato il calendario provvisorio della stagione 2019/20: esordio in trasferta il 19 ottobre (ad Isernia) per il sestetto ofantino, prima sfida interna contro Arzano la domenica successiva. All’ottava giornata il primo derby a Castellana Grotte, all’ultima l’altro confronto con una corregionale, la Pvg Bari: si chiuderà la regular season in campo avverso dunque, proprio contro la compagine fresca ripescata in B1.