More

    HomeNotizieAttualitàLa Croce Rossa Italiana di Cerignola cerca volontari e donazioni per l'acquisto...

    La Croce Rossa Italiana di Cerignola cerca volontari e donazioni per l’acquisto di Dpi

    Pubblicato il

    In questo momento di emergenza nazionale ognuno vuole fare la sua parte. È #iltempodellagentilezza e per permettere a tutti di darci una mano. I volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cerignola – hanno bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per poter raggiungere il loro obiettivo: aiutare i vulnerabili. Ci sono due modi per collaborare:
    – è possibile effettuare un’erogazione liberale per l’acquisto dei DPI, dispositivi di protezione individuale, necessari per operare in completa sicurezza e delle attrezzature necessarie ad assistere la popolazione in questi giorni di Emergenza sia durante lo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare, sia durante i trasporti sociali;
    – diventare volontari temporanei dell’associazione.
    Non sono necessarie qualifiche particolari, ma solo disponibilità di tempo e voglia di aiutare gli altri. Dopo una breve formazione online, i neo-volontari potranno supportare le attività dell’Associazione a favore della popolazione tramite:
    – la consegna dei pacchi alimentari, dei farmaci e dei beni di prima necessità alle persone vulnerabili;
    – controllo dei passeggeri in aeroporto, informazione e assistenza presso i desk e le centrali operative.
    Per iscrizioni ed informazioni sul volontario temporaneo è possibile contattare il numero +39 329 192 9584, inviare una mail a cerignola.sviluppo@puglia.cri.it, oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook: https://m.facebook.com/crocerossaitaliana.cerignola.
    Di seguito sono riportati i dati necessari per effettuare la donazione
    Beneficiario: Croce Rossa Italiana Comitato di Cerignola
    Banca: Banca Prossima
    Causale: erogazione liberale per emergenza covid19
    IBAN: IT39 A033 5901 6001 0000 0079 101