More

    HomeNotizieCulturaOltre la passione sportiva tanta solidarietà: le attività dello Juventus Club "Agnelli"

    Oltre la passione sportiva tanta solidarietà: le attività dello Juventus Club “Agnelli”

    Pubblicato il

    La solidarietà è più forte dell’emergenza Covid: lo testimoniano anche all’inizio del nuovo anno le iniziative portate a termine dai soci della Juventus club Gianni Agnelli di Cerignola, nel rispetto di tutti i protocolli sanitari.

    La consegna della calza con i doni per i piccoli ricoverati all’ospedale Tatarella di Cerignola è avvenuta nella giornata del 1 novembre scorso; poi spazio alla lotteria di Natale per raccogliere fondi da destinare alle attività caritatevoli gestite dalle suore del Santissimo Buon Consiglio e di Maria Santissima Ausiliatrice e ai presidi sanitari, quello di Cerignola e Verona, che curano la fibrosi cistica.

    La solidarietà si fa anche sostanza nelle iniziative dei soci dello Juventus club con la donazione di generi alimentari alle famiglie bisognose: un impegno nel sociale che sin dalla sua Fondazione caratterizza l’attività di questo club di tifosi appassionati di calcio ma vicini a chi sul territorio necessita di un aiuto.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Solidarietà e impegno sociale hanno solo dovuto subire un rallentamento in questi due anni di emergenza pandemica senza mai essere cancellati dalle attività del club, attivo anche sui temi ambientali con la biciclettata realizzata a fine estate. La passione per il calcio resta, il supporto della solidarietà continua a vincere.