More

    HomeSportCalcioTisci si presenta: «Cerignola piazza ambita, le sfide mi piacciono. Ho grandi...

    Tisci si presenta: «Cerignola piazza ambita, le sfide mi piacciono. Ho grandi motivazioni»

    Il presidente Grieco: «Con l'allenatore faremo grandi cose». Il ds Di Toro: «Conosco Ivan e il suo modo di fare calcio, per me sarà il futuro del Cerignola»

    Pubblicato il

    Si è tenuta nella sala convegni del Grieco Business e Spa Hotel, la conferenza stampa che ha dato il via alla stagione 2023/24 dell’Audace Cerignola, in cui sono stati presentati il nuovo allenatore Ivan Tisci e i programmi per la seconda annata consecutiva in serie C. Al tavolo – oltre al neo mister – presenti il presidente Nicola Grieco e il patron Michele; il direttore sportivo Elio Di Toro; il direttore generale Francesco Dibiase; il dirigente avv. Rosario Marino. «Decimo anno della mia gestione, sono stati giorni di riflessione, abbiamo avuto la convinzione di scegliere il nuovo allenatore e faremo grandi cose insieme, abbiamo bisogno del supporto dei sostenitori e do il benvenuto al mister Ivan Tisci. Ringrazio mio padre, ha sempre creduto in quello che ho fatto per la città e la squadra, è stata la spinta di cui avevo bisogno per crescere. Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco il ds Di Toro, il dg Dibiase è ormai uno di famiglia, il vicepresidente Francesco Grieco e l’avvocato Marino», esordisce Nicola Grieco. «Cercheremo di dare tutti noi stessi, l’obiettivo sarà puntare ai playoff nella stagione ormai imminente, vogliamo consolidarci perché non siamo più matricola». «Il mister è stato seguito da parecchio da mio figlio, mi diceva che gli piacesse per il suo fare innovativo e ora è con noi, voglio fargli un grande in bocca al lupo», dice il patron Michele Grieco.

    «Siamo una realtà rispettata, c’è molto interesse intorno all’Audace Cerignola: le considerazioni rivolte dagli addetti ai lavori sono state enormemente maggiori rispetto al passato. Ora serve una grande mentalità, con un percorso di professionisti e professionalità, non mancherà mai il sudare la maglia. Ogni scelta che faremo sarà in questa direzione, chi arriverà dovrà avere atteggiamento, fame, voglia di raggiungere un qualcosa di straordinario – spiega il direttore sportivo Elio Di Toro -. Ringrazio tutti gli allenatori con i quali ho interloquito, in particolare Taurino e Colucci, molto vicini a sedere sulla panchina. Con Ivan ho giocato insieme, conosco il suo modo di fare calcio, la scelta è stata naturale e secondo me farà il futuro del Cerignola. Ci impegneremo a fare un calcio secondo una impostazione diversa, provandoci e credendoci con idee che andranno in questa direzione». Concetto ribadito anche dal dg Dibiase, che rimarca la volontà di avere all’interno delle figure che spingano forte e siano desiderose di emergere, a prescindere dai nomi. L’avvocato Marino ringrazia gli sponsor e tutti coloro che sono vicini alle sorti gialloblu, facendo dono di una penna a Tisci «affinché scriva pagine importanti della storia dell’Audace».

    Lo staff tecnico è completato dall’allenatore in seconda Vincenzo Lambertini, dal preparatore atletico Maurizio Nanula; dal preparatore dei portieri Antonio Cagnazzo; responsabile scouting Carmine Cagnazzo.

    La 49enne ex guida del Fasano si presenta così alla folta rappresentanza di tifosi presenti: «Non mi aspettavo tutto questo calore, si respira l’aria di una vera famiglia. Cerignola è diventata una piazza ambita, so che potrebbe esserci un po’ di scetticismo ma le sfide mi piacciono. Ho grandi motivazioni e sarà importante trasmetterle ai ragazzi, per me è un onore essere qui, so che ci sono le prerogative per lavorare al meglio. Volevo fare il salto in una piazza che fosse il meglio per me e dove ci fossero le condizioni ottimali, non mancheranno mai l’impegno e le motivazioni».

    Parte così ufficialmente la nuova sfida per la formazione ofantina, che vede anche la conferma di capitan Jimmy Allegrini. Ritrovo il 21-22 luglio al “Monterisi” per il preraduno, poi una settimana di lavoro a San Giovanni Rotondo e nei primi giorni di agosto la comitiva si trasferirà a Palena, per concludere la preparazione. Ora partiranno i movimenti di mercato per delineare l’organico che affronterà la serie C 2023/24.

    Ultimora

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...

    Costituito il Comitato di Cerignola per il referendum contro l’Autonomia Differenziata

    Si è svolta ieri la riunione costituente del Comitato Unitario di Cerignola per il...

    Cerignola, approvata in Consiglio comunale la delibera di assestamento ed equilibri di bilancio

    Il bilancio del Comune di Cerignola è in equilibrio nonostante i tagli del Governo...

    Pallavolo Cerignola, stabilite le avversarie nel girone I di serie B2

    Nella giornata di ieri, la Fipav ha reso nota la composizione dei gironi dei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cuppone: «Cerignola club che vuole crescere, qui per migliorarmi ancora»

    Fra gli acquisti sinora operati nella sessione di mercato, Luigi Cuppone è indubbiamente il...

    Istituito a Cerignola il servizio per l’affidamento familiare dei minori

    Istituito il Servizio per l’affidamento familiare dei minori a Cerignola e nei Comuni dell’Ambito...

    Negli invasi di Puglia e Basilicata -368 milioni metri cubi d’acqua rispetto a un anno fa

    Considerando soltanto le dighe gestite in Puglia dal Consorzio per la bonifica della Capitanata,...