More

    HomeEvidenzaA Cerignola «chiediamo l'impiego dell'esercito!»

    A Cerignola «chiediamo l’impiego dell’esercito!»

    Pubblicato il

    I consiglieri comunali Michele Allamprese (PdL), Nicola Netti (GaM), Luca Reddavide (Udcap) e Marcello Moccia (UdC) rappresentanti tutti i gruppi consiliari della compagine di maggioranza hanno protocollato una mozione con la quale si chiede al Consiglio di impegnare il Sindaco e la Giunta municipale ad attivarsi per chiedere l’impiego dell’esercito in funzione di ordine pubblico e presidio del territorio. La richiesta potrà essere formulata attivando le procedure di cui al c.d. “pacchetto sicurezza Maroni” adottato con D.L. 92/2008 e successivamente convertito in legge, che consente ai Prefetti di coordinare contingenti militari impiegati in funzione di presidio del territorio secondo regole d’ingaggio predeterminate e agendo in connubio con le forze dell’ordine. “La situazione di forte difficoltà in cui versa l’ordine pubblico nella nostra Città rende necessario l’impiego di strumenti eccezionali per garantire il presidio del territorio e la sicurezza dei cittadini” commentano i giovani consiglieri comunali promotori dell’iniziativa.

    “Attraverso l’impiego di un contingente militare, inizialmente individuato nei militari dell82 reggimento fanteria Torino di stanza a Barletta, si potrà garantire il presidio dei siti sensibili e quindi di Scuole, edifici pubblici e luoghi di grande accesso di pubblico. Altresì si potrà garantire il presidio dei grandi quartieri periferici della nostra Città- ed in particolar modo Torricelli e San Samuele – ad oggi poco presidiati malgrado gli enormi sforzi delle forze dell’ordine” dicono i quattro consiglieri firmatari. L’impiego dei militari in funzione di ordine pubblico è tutt’ora in vigore in numerose città italiane, tra cui la vicina Foggia. I militari, vestiti di mimetica e con armi leggere, spesso riescono a creare un forte rapporto di collaborazione con i cittadini e, soprattutto, a garantire quel minimo senso di sicurezza che ogni cittadino, soprattutto i soggetti deboli (anziani, donne e bambini) hanno diritto di percepire dalle istituzioni.

    65 COMMENTS

    1. Possibile ?Per quattro scippatori quattro topini d’auto e qualche rapinatore?A Napoli ,palermo ,ReggioCalabria che facciamo mandiamo i caschi blu?
      Potrei avere un carroarmato nei pressi di casa?Mi servirebbe per spostare le auto che si posizionano innanzi al mio garage.

      MAh!Meglio abbondare che deficere.

      saluti

      • PER INSERIRE I COMMENTI CLICCARE su REPLY;se non va effettuare la registrazione su my disqus.Che sia io a consigliare questo è un paradosso,sono un troglo al computer

      • per inserire commenti cliccare su reply,se non va effettuare registrazione su my disqus

    2. Roberto infatti parlavo di caschi blu,anche se devo ammettere che della presenza dell’esercito nelle suddette citta’ non se ne accorto nessuno.
      Comunque ,ripeto,meglio avere l’esercito che non averlo ,male non fa.
      Sicuramente però, farà un certo effetto vedere la città militarizzata.

      saluti

      • Forse intendevi le teste di cuoio… che contro teste di tutt’altro materiale presenti a cerignola non sarebbero male!!!

    3. Voi proprio Voi
      mandate i vigili a imboscarsi negli uffici
      e poi chiedete l’ausilio dell’esercito ……..
      SIETE RIDICOLI
      Biancard!! Tu sti fatt i se? tu ke ste sempr infurmet !!!!

    4. Ma io infatti sono perplesso ,se hai letto il primo commento,poi penso, ci sono tanti soldati pagati che non fanno un c…o in Italia,venissero, male non fanno ,anche se mi sembra esagerato.

      ps Dovessero venire ,un carroarmato anche innanzi alle farmacie.

      saluti e baci

      • Io gradirei un carro armato anche nel blog……. Per evitare che qualcuno si scaldi troppo……

    5. facciamo ridere tutta l’italia,dateci i forconi che sistemiamo
      tutto.siete ridicoli,ma poi dico:
      sepre sotto elezioni VI VENGONO QUESTE IDEE
      CHISSA’ PERCHE’……CHE S PASS……

    6. Vorrei che qualcuno mi spiegasse a che serve l’esercito a Cerignola.
      Cerignola e forse sotto attacco militare e io non me ne sono accorta? A Cerignola ci sono forse Procure o obiettivi importanti a rischio?
      E allora a che serve l’esercito? I soldati possono impedire di spacciare, di rapinare,di rubare, ecc.ecc.?
      Molti politici sopratutto nazionali si riempiono la bocca chiedendo
      l’intervento dell’esercito.
      Nelle poche grandi Città ove opera l’esercito, le pattuglie devono essere assistite per forza da personale delle forze dell’ordine, perchè i soldati non hanno la qualifica di polizia giudiziaria, pertanto, non possono chiedere nemmeno l’esibizione dii documenti a una persona.
      Politici prima di parlare documentatevi, così evitate di fare brutta figura.

      Sono solo tattiche populiste.

    7. a parte il fatto che le zone di San Samuele e quella di Torricelli, sono le più tranquille di Cerignola, i problemi si sviluppano altrove.
      i ogni caso ci sarebbero anche i 100 cacciabombardieri F35 e i 4 sommergibili acquistati da berlusconi e d’alema.
      potremmo richiedere quelli.

    8. Comprendo ed apprezzo le buoni intenzioni dei quattro Consiglieri comunali promotori della mozione. Però, a mio avviso, la presenza dei militari sul nostro territorio configurerebbe un vero e proprio palliativo che non risolverà a monte il problema.
      Come è noto l’Esercito, per operazioni non intrinseche al suo compito istituzionale, viene adibito anche per assolvere compiti non propri solo in caso di calamità o di emergenza e ciò può durare per un periodo di tempo limitato fintanto che le stesse cessino fisiologicamente. Il problema è che, a Cerignola l’emergenza dura 365 giorni l’anno e per un numero di anni indefiniti. Mi chiedo: Possono rimanere eventuali militari, addirittura in connubio con Forze dell’ ordine, per tanto tempo a presidiare in particolare, i rioni Torricelli e San Samuele ? Io credo proprio di no per valide motivazioni oggettive.
      E’ chiaro che l’Amministrazione e l’intero Consiglio comunale, sentendo il peso della realtà locale tenteranno la soluzione più confacente da attuare da subito per poter tentare di arginare il proliferarsi di atti delinquenziali. Questa soluzione eventuale, intanto burocraticamente difficilmente percorribile, ribadisco, non mi sembra sia la più idonea tranne che dal punto di vista folcloristico.
      Il problema c’è e rimarrà fino a quando non muteranno le condizioni che lo determinano. Il mutamento può avvenire attraverso il LAVORO e LEGGI più severe annessa la certezza della pena.
      Mentre per il secondo fattore il discorso va visto a livello nazionale, invece per l’incremento di posti di lavoro, l’Amministrazione comunale potrebbe fare di più andando incontro agli agricoltori con particolari provvedimenti di sua competenza per far si che i nostri prodotti agricoli rimangano sul posto per essere trasformati e successivamente commercializzati.
      Questa è la mia opinione. Poi, se proprio si vuole fare un tentativo, ben vengano i soldati!

    9. Effettivamente la tensione è alta..
      La sicurezza in questo paese è scesa ai minimi termini..
      Un provvedimento serio e repressivo va preso..
      Purtroppo le forse dell’ordine a Cerignola,sono effettivamente insufficienti rispetto agli episodi di criminalità che si stanno verificando.
      Quindi sono d’accordo con il potenziamento di uomini capaci di ristabilire una serenità e fiducia nel territorio.

    10. Se non sono male informato, mi risulta che l’intervento dell’esercito non sia gratis per i comuni che lo richiedano. Le indennità accessorie (straordinari, indennità di missione e, da non dimenticare, vitto e alloggio, sono a carico dell’amministrazione comunale che richiede l’intervento… salvo un decreto ad hoc emanato dal governo (vedi caso monnezza a napoli). Quindi la domanda nasce spontanea… sorvolando sulla necessità…. ce li abbiamo i soldi per pagare i soldati?

    11. si ma l’unica cosa che può fare l’esercito, è quella di sostare davanti a negozi, farmacie, supermercati..tutti posti dove avvengono rapine, per il resto non vedo come possa esser utile.

    12. siete solo ipocriti solo per fare campagna elettorale vi inventate di
      sistemare il paese solo per consensi elttorali. e non siete capaci di fare una petizione seria un indagine di pulitura interna,solo perchè siete tutti una melma…
      non posso fare ha meno di offerdervi,perchè vi tocca ha ogni cavolata che sparate per convincere gente che non vi crede più.
      ESERCITO DI COSA!!! OGGI CHE LE FORZE DELL’ORDINE PER QUATTRO PAGLIACCI,POTREBBE RIPULIRE LA CITTA’..
      ALLORA NEGLI ANNI 80,90 COSA CI VOLEVA LA BOMBA ATOMICA???
      mi spiace ma queste tattiche di spostare le attenzioni su quattro ladruncoli non funziona più.guardiamo con più attenzione come si ruba con un permesso comunale,un falso bando,una falsa gara d’appalto,una mazzetta al consigliere di turno,una gestione pubblica a qualche parente,qualche costruttore agevolato…
      MA DI COSA STIAMO PARLANDO????
      VOGLIAMO DIRLA TUTTA????
      NOI CITTADINI ABBIAMO IL DOVERE DI SAPERE QUEL GALANTUOMO DI
      LANFRANCO TAVASCI MANEGER DI GEMA CHE FINE HA FATTO,
      E SOPRATTUTTO CHE FINE HANNO FATTO I NOSTRI SOLDI?????
      CHI SONO I MAZZETTARI CHE NON HANNO VIGILATO????
      QUESTE SONO LE COSE CHE DOVETE DIRE SOTTO ELEZIONI PER ESSERE CREDIBILI,NON CAVOLATE CONDITE DI STRONZATE….
      ci dicono le cose che gli conviene la vera delinquenza sono :
      I COLLETTI BIANCHI DEL COMUNE non i topini di strada…
      allora concludo ben venga l’esercito MA PIANTONATO DOVE CI SONO I VERI LADRI……indovinate dove?????????? buonasera a tutti….

    13. dimenticavo,quali partiti ci chiedono la legalità?????
      PDL,UDC,GAM,UDCAP!!!!!
      MA SIAMO ALLA FRUTTA?????
      SIATE SERI………………..

    14. L’esercito non è stato impiegato nemmeno contro le brigate rosse che avevano dichiarato guerra allo Stato.

      A Cerignola e non solo a Cerignola ci vuole l’esercito ma di Carabinieri e Polizia.

    15. ma se chiedono l’esercito e’ perche’ l’assessore alla sicurezza ha fallito il suo compito, quindi ne dovrebbero chiedere le dimissioni ma non lo fanno, quindi siete 4 sparaquagli

    16. Sono daccordo con Peppino 5 Stelle al 100%.
      Siete proprio ridicoli, dopo 3 anni che state lì, a far nulla, proprio in campagna elettorale vi doveva saltare in mente la GENIALITA’ dell’esercito.
      Fate a dir poco pena, l’Esercito ci vuole sul COMUNE.

    17. I consiglieri comunali Michele Allamprese (PdL), Nicola Netti (GaM), Luca Reddavide (Udcap) e Marcello Moccia (UdC) .

      A QUESTI VA LA MEDAGLIA D’ORO.

      Idea GENIALE.

      Questi non sanno più cosa dire, e sparano pallonate.

      Dio mio, perdonali, non sanno quello che fanno e non sanno quello che dicono.

    18. Se alla povera Cerignola ci vuole l’esercito, a VOI amministratori

      (di chè, non lo sappiamo ancora) cosa ci vorrebbe???

      Forze speciali attrezzate di camicie di forza, e basta.

    19. Cari Consiglieri, l’arma vincente è prima di tutto il CUORE, cosa che

      la stragrande maggioranza di VOI NON HA, e poi a seguire

      CERVELLO………………………., quello sano e saggio.

      Non siate ridicoli, abbiamo capito tutti, che è in corso la campagna elettorale, ma non si abbocca più.
      Probabilmente, non avete capito ancora bene, di quanto sia grave la situazione a livello Nazionale, e continuate a sponsorizzare persone che sono alleate con il MALE.
      La volete smettere e cercare di fare le persone serie??
      IL POPOLO E’ STANCO E MOLTO ARRABBIATO, EVITATE PROPRIO IN UN MOMENTO PARTICOLARE COME QUESTO , PROVOCAZIONI.
      Il cittadino così facendo lo inferocite, smettetela e basta.
      Determinate responsabilità politiche, non fanno assolutamente al caso vostro, continuate a fare il vostro lavoro, e cercate almeno in quello di fare bene………………..!!
      Cerignola ha circa 53.000 abitanti, bene o male ci conosciamo un po tutti. Concludo dicendovi, ci siamo Capiti??????

    20. Una richiesta che non verrà neanche presa in considerazione da chi di competenza,in quanto la microcriminalità non viene combattuta con l’invio dell’esercito,semmai quest’ultimo potrebbe tornare utile per una bonifica dell’agro vastissimo di Cerignola,alla ricerca di tutti quei siti adoperati dalla criminalità,mi riferisco ,per esempio,alle molteplici postazioni dove vengono cannibbalizzate le vetture rubate,dove vengono nascoste le armi,merce rubata,discariche abusive,allacciamenti a corrente e gas abusivi e chi più ne ha più ne metta!! 2/3 mesi di battute palmo a palmo per tutta la campagna porterebbe ad una diminuzione notevole di tutte le attività illecite con la scoperta di “tesori” di grande valore…ed un ripristino dell’illegalità diffusa..Per la bontà dell’emendamento dei 4 consiglieri,NO comment,ma da qui alle elezioni aspettiamoci altre Perle!!!

    21. E chès non an capèt ancòr nìnt

      Quanda chiachhior ca dcèt.

      Vurgugnatv.

      A VOU’ C VOL L’ESERCT E LA FNANZ.

    22. La Finanza???

      Madon Mam!!!!!

      E si, questo Corpo abbastanza serio e che funziona alla grande,
      naturalmente poi dipende dai vertici cosa decidono, perchè potrebbero rendere molto di più, comunque stavo dicendo, questo Corpo doveva essere presente in PARLAMENTO, e allora sì che l’Italia si aggiustava, perchè certe proposte poi diventano assurde???????
      Perchè ai capoccioni, non va bene?????

      ENIGMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      QUESTA E’ LA POLITICA, IN ITALIA.

    23. Loro chiedono l’esercito!!!!!!

      Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Chiedono l’esercito

      Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Avàst ca la pànz mo schatt.

      Sciòt a Fatghè e facèt i seri……

    24. Le cose prima si fanno, e poi si dicono.

      Sempre per fare le prime donne, vi ritrovate con la gonna alzata e senza mutande.

      Siete proprio predisposti alle brutte figure.

      AH dimenticavo!!!!! ecco perche’

      C’è la CAMPAGNA ELETTORALE!!!!!!

    25. Io mi domando: possibile che voi cittadini cerignolani residenti sul luogo non vi accorgete di quanta criminalità c’è a Cerignola? (italiana del luogo e dintorni e straniera domiciliata in zona). Quante inesattezze si sono scritte in questo forum. Noi Cerignolani residenti fuori dalla terra natia che torniamo a Cerignola saltuariamente vediamo le cose da un’altra angolazione; cioè dalla realtà che esiste a Cerignola e delle voci che circolano in Italia sulla nostra povera Cerignola! L’esercito ci vuole e almeno per 1 anno intero! E chi contrasta con questa idea è: o perché non vogliono togliere argomenti di dibattito all’opposizione oppure qualcosa di ancora molto peggio…..! ( a buon intenditor poche parole). Per quel che riguarda se a Cerignola siamo in guerra la risposta è “Si”! Delinquenza aberrante contro la civiltà del rispetto. Nelle grandi città dove ancora c’è l’impiego dei militari questi ultimi sono stati qualificati dal Governo “ufficiali di Polizia Giudiziaria” e quindi NON sono assistititi da altre forze di Polizia. Per quel che riguarda il costo di questa operazione, se andate a leggere bene le leggi che esistono in materia le spese sono a carico nella misura dell’ 85% a carico del Governo e solo un 15% TEMPORANEO sono a carico dell ‘Amministrazione che richiede questa misura

    26. MI RIVOLGO SIA AI 4 CONSIGLIERI CHE ALL’INTERO CONSIGLIO CON GIUNTA COMPRESA, MA VI SIETE ACCORTI CHI AMMINISTRATE? MA VI SIETE ACCORTI CHE SCHIFEZZA DI CONCITTADINI AVETE? MA AVETE VISTO COSA SCRIVONO QUESTI ANALFABETI CHE SI PERMETTONO DI COMMENTARE? QUESTA GENTAGLIA NON SI MERITA NIENTE, IO VI MANDEREI IN ESILIO, NO SIETE DEGNI DELLA CERIGNOLACIVILE
      ZZZZAAAAAAAAAAAA

    27. MA TU PRIMA DI AZIONARE IL CERVELLETTO, CONOSCI CERIGNOLA????
      CONOSCI TUTTI I SIGNORI CHE AMMINISTRANO CERIGNOLA??
      MA DOVE ABITI SU GIOVE O SU MARTE???

      OPPURE SEI UNO DI LORO?????

      SICURAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!

    28. Ti rendi conto del linguaggio che usi??

      Sei stato colpito in pieno????

      Bè mò ta stè.

      E parl bùn.

      Deficiènt.

    29. Potrebbe essere un militare che Vuole fare servizio a cerignola.

      Capitooooooooooo?????????????

      Penso, potrei pure sbagliarmi.

    30. E’ la seconda volta mi permetto di commentare , ma noto con dispiacere che lo strumento di democrazia a nostra disposizione, spesso finisce per essere utilizzato a fini denigratori ed insulti vari.
      Abbiamo un’altro strumento molto più potente e democratico del Blog che ci permette di decidere chi deve sedere sui quei scranni ossia il VOTO.
      Sarà demagogico, ma il popolo è sovrano, quindi abbiamo la libertà di poter decidere chi sì e chi no.
      A noi la parola … questo gesto di democrazia utilizziamolo già fra tre settimane.
      Insieme possiamo cambiare questa Italia e questa nostra città.

    31. Concordo in pieno con Gerardo Totaro.

      Per quel tizio che usa il termine zaaaa, bisognerebbe fare un sopralluogo dove abita, sicuramente userà spesso quel brutto termine anche al suo povero cane.

    32. Stò Appello, si permette di parlare pure di civiltà, usando il termine zzaaaaaaa.
      Sei proprio messo male.
      Passa dal tuo medico curante e Curati.

    33. Scrivete, scrivete, che dopo arrivo io all’89^ minuto e vi purgo tutti.
      🙂 🙂 🙂
      Ero impegnato a scrivere sulla notizia di Metta e Amato. Andate a dare un’occhiata. Poi ci sentiamo dopo.
      Ciao belli.

    34. Ma scusate, forse dimentichiamo una cosa importante, Cerignola fa 53-54.000 abitanti, escludendo bambini e qualche altro, siamo in parecchi, parecchie migliaia, dobbiamo essere noi il vero ESERCITO, basta solo COLLABORARE, e basta.
      Ognuno di noi, oggi possiede un telefonino, basta fotografare e filmare eventi a noi dannosi e comunicarli agli organi competenti, e basta.
      E non sopportare una ennesima spesa per l’Esercito, già mancano i fondi per i disoccupati, che facciamo allora, giochiamo sempre a perdere???
      Vi pare???
      E’ solo questione di cultura, questione di mentalità.

      Facciamo le persone serie, e comprtiamoci tutti da Galantuomini, per il bene dei nostri figli, e basta.
      Smettetela con stà Politica del Cacchio, tanto i cittadini sanno già a chi votare, questa volta si voterà, almeno da quello che sento voci di popolo all’ANTIPOLITICA.
      Cari Politici, preparate le valigie.

    35. L’ESERCITO PER LA TUTELA DI COLORO CHE HANNO TUTTO GARANTITO?
      MA AI QUATTRO DELL’AVE MARIA NON E’ VENUTA IN MENTE QUALCHE ALTRA IDEA CONCRETA E PRATICA, COME PER ESEMPIO TROVARE L’OPPORTUNITA’ DI QUALCHE LAVORO?
      IL CONCETTO DEL DIFENDIAMOCI CONTRO QUESTI DISPERATI, PORTA A PENSARE CHE IL K.K.K. PRESENTE IN AMERICA SIA UNA ISTITUZIONE DI FANNULLONI NOSTALGICI?
      QUELLO CHE SI DOVREBBE FARE AL POSTO DELL’ESERCITO E’ TROVARE UNA SOLUZIONE OCCUPAZIONALE SPALMATA IN TUTTE LE CATEGORIE, OPPURE ANCHE QUELLE SONO DELLE LOBBY?
      EDILIZIA- AGRICOLTURA- ARTIGIANATO STANNO VIVENDO UN PERIODO DI CRISI MONDIALE, MONTI & MERKEL PER QUELLA EUROPEA, I TRE TRE (CASINI-ALFANO-BERSANI) PER QUELLA ITALIANA, MENTRE IN CASA NOSTRA SI TUTELANO:
      COSTRUTTORI, IMPIEGATI DEGLI APPALTI, COOPERATIVE BIANCHE E ROSSE DI DATATA COSTITUZIONE. TUTTE QUESTE CATEGORIE PROTETTE DAL POTERE LOCALE ROSSO-BIANCO-NERO CHE NON CONSENTONO O PERMETTONO INTRUSIONI ESTERNE, SALVO PER I PROPRI PROTETTI O NEPOTISTI, MA ALLA STREGUA DEL BASTONE E LA CAROTA.
      L’ESERCITO DOVRA’ DIFENDERE QUESTI SQUALLIDI PERSONAGGI?
      VERGOGNATEVI PER COME AVETE RIDOTTO “LA SOCIETA’ CIVILE DELLA VOSTRA CITTA’, QUELLA ALLA QUALE VI RIVOLGETE CON IL RICHIAMO DAL POPOLO SOVRANO (TERMINE CARO AD UN TROMBONE DI STATO).

    36. Invece di imboscare i vigili negli uffici, fateli lavorare!!!! Non dico di impiegarli in missioni ad alto rischio ma almeno fategli fare le multe per divieto di sosta, fategli fare le multe a chi non indossa il casco, a chi non mette la cintura, a chi non rispetta la segnaletica, a chi non si ferma allo stop (alla rotonda delle Fornaci prima o poi ci scappa il morto!) … Reddavide/Mandrone questo è compito vostro e non ci vuole l’esercito.

    37. Tanti commenti solo perchè 4 consiglieri hanno sparato una xxxxxxxxx.
      l’esercito a Cerignola non può essere impiegato.
      Non perdiamo più tempo.Pensiamo a cose serie.

    38. RIFLESSIONE

      Si racconta che quando Dio Padre creò il Mondo, affinché gli
      uomini prosperassero,

      decise
      di concedere loro due virtù. E così fece.

      Gli
      Svizzeri li fece ordinati e rispettosi delle leggi

      Gli Inglesi perseveranti e studiosi

      I Giapponesi lavoratori e pazienti

      I Francesi colti e raffinati

      Gli Spagnoli allegri e accoglienti

      Quando arrivò agli Italiani, si rivolse all’Angelo che prendeva
      nota e gli disse:

      Gli italiani saranno: intelligenti, onesti e del Popolo delle
      Libertà

      Quando terminò la creazione, l’Angelo disse:

      Signore hai dato a tutti i popoli 2 virtù, ma agli Italiani 3,
      questo farà

      si che
      prevarranno su tutti gli altri !…

      È vero ! Disse il buon Dio

      Ma, mio buon Angelo, tu sai che le virtù divine non si possono
      più togliere..

      Che gli Italiani abbiano 3 virtù, però… ogni persona non potrà
      averne più di

      due contemporaneamente.

      E fu
      così che il Signore stabilì:

      l’Italiano che è onesto e del popolo delle Libertà non può
      essere intelligente

      l’italiano che è intelligente e del Popolo delle Libertà, non
      può essere onesto

      l’Italiano che è intelligente e onesto non può essere del Popolo
      delle Libertà

    39. Dopo queste ultime proposte,un appello a tutti gli indecisi e coloro che rifiutano di recarsi a votare…Questi sono più pericolosi di quanto immaginiamo.solo il voto li può fermare-MEDITATE GENTE MEDITATE..Aspettando gli F35 su Cerignola BUONA GIORNATA!

    40. Ma è mai possibile che sempre le stesse persone stanno
      qui a commentare tutti gli articoli di tutte le rubriche ?
      Ore e ore a fare sempre le stesse cose ?
      Ma così trascorrete la vs vita ?
      CHE SQUALLORE !…

      In particolare, quella che si ammanta del nick più
      insulso che possa esistere, Pidiellina, che in interventi passati si vantava di
      essere un’affermata professionista, moglie felice e madre gioiosa e … poi
      trascorre tutto il suo tempo a far da prezzemolino in tutti gli articoli di
      questo giornale.
      Ma che professionista è ? Professionista delle
      chiacchiere ! Moglie e madre felice, mahhh … se la cosa non fosse comica,
      sarebbe tragica (per lei, ovviamente, e probabilmente lo è).
      Poveretta … campa di bugie e riempie col nulla le
      sue giornate … fa solo pena …
      Ragà DATEVINAMOSSA: esiste altro nella ns pur
      sterile Cerignola, che non sia solamente il far da comari pedanti su un
      giornale on line.
      Leggete pure gli articoli, informatevi ma poi non
      statevene ore ed ore a rincitrullirvi vicino un pc.
      Comunque, ciascuno è libero di scegliersi la corda
      con la quale impiccarsi, diceva un vecchio adagio …

    41. Sull’argomento esercito a Cerignola vi confesso che fatico a dire che non servirebbe o non é necessario o non può operare o altre cose del genere. Molto interessanti i commenti di alcuni di noi che citano le leggi in materia. Ma, indipendentemente dallo schieramento politico che si fa portavoce dell’iniziativa, io dico che questa cosa sarebbe utile per tanti motivi, ma soprattutto per il più banale di tutti, e che nessuno di noi ha il coraggio di confessare: cioé che, vuoi o non vuoi, la presenza delle forze dell’ordine per strada inibisce dal compiere certi comportamenti “lascivi” dal punto di vista dell’educazione civica. Il Cerignolano medio (la vittima preferita dei miei anatemi), che di solito fa tanto il “buffone” quando non rispetta le banali regole di convivenza civile e se ne vanta pure (l’idiota), quando poi vede la forza pubblica diventa improvvisamente un agnellino rispettoso anche della svolta con la freccia. Per cui, visto che, per esempio a Foggia, sta cosa funziona alla grande, perché non dovrebbe funzionare qua da noi. Li accoglieremo a braccia aperte, Forza ragazzi, aiutateci a mantenere alto il senso della cosa pubblica e il rispetto delle regole. Avrete tutta la collaborazione dei cerignolani onesti. Buon lavoro.

    42. Buongiorno a tutti,riguardo alle regole d’ingaggio proporrei;
      1)sparare alle ruote per chi sgomma
      2)colpo in aria,per chi non ha il casco
      3)manganellata sulle unghie per chi non indossa cinture
      4)soppressione del cane che imbratta i marciapiedi
      5)rottura del parabrezza (con il calcio del fucile)per chi non ha il grattino
      6)incaprettamento per il vandalo di turno in villa
      7)cotogna sul capo per chi getta carte o altro per terra

      segue

      presidio fisso al terzo piano(per la pace interiore dei cicognini)
      ps i carri armati dovranno pagare i grattini?

      dopo questa dose di cacchiate vi saluto

      • Per il punto 4 sarebbe meglio: soppressione di quel c…ne incivile del padrone del cane che deietta sui marciapiedi. Il cane colpe non ne ha, poverino!

    43. Biancardi,
      Non ho molto tempo, ti rispondo in giornata.
      Ma stavolta ti sei superato.
      Questo commento é fantastico!!!

    44. Concordo con la modifica punto 4.(scritto precipitosamente)
      In mattinata ci riuniremo per apportare e approvare tale rettifica.
      Saluti alla sempre vigile sig.ra Liviana.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Tre anestesiste rafforzeranno il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cerignola

    Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l’ospedale di Cerignola, l’incontro tra il sindaco Bonito...

    A Cerignola ed Orta Nova due panchine gialle contro bullismo e cyberbullismo

    L'inaugurazione a Cerignola e Orta Nova di due panchine gialle, simbolo di sensibilizzazione contro...

    “No smoking be happy”: torna a Cerignola l’evento dedicato alla prevenzione del fumo

    Il 30 e 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, l'associazione Costruire,...

    “Favugne. Storia di mafia foggiana”, domani la presentazione del libro a Cerignola

    All’interno de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità di Cerignola in collaborazione...

    Da oggi anche a Cerignola attivo il numero unico di emergenza 112

    A partire da oggi 28 maggio il nuovo numero unico di emergenza 112 sarà...

    Rianimazione all’ospedale di Cerignola, nessuna chiusura ma aumento posti

    Non ci sarà nessuna chiusura della Rianimazione a Cerignola, al contrario, nel pieno rispetto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Tre anestesiste rafforzeranno il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Cerignola

    Si è tenuto ieri pomeriggio, presso l’ospedale di Cerignola, l’incontro tra il sindaco Bonito...

    A Cerignola ed Orta Nova due panchine gialle contro bullismo e cyberbullismo

    L'inaugurazione a Cerignola e Orta Nova di due panchine gialle, simbolo di sensibilizzazione contro...

    “No smoking be happy”: torna a Cerignola l’evento dedicato alla prevenzione del fumo

    Il 30 e 31 maggio, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, l'associazione Costruire,...