More

    HomeNotizieAttualitàRiaprono i negozi: Cerignola il giorno dopo

    Riaprono i negozi: Cerignola il giorno dopo

    Pubblicato il

    E’ stato un risveglio non facile per Cerignola e i suoi abitanti: dopo 3 giorni di sciopero e molte tensioni i negozi commerciali e alimentari hanno ripreso le loro attività, pur continuando a sostenere la protesta dei Forconi. Abbiamo fatto un lungo viaggio e negli occhi e volti delle persone che abbiamo incontrato c’era un evidente disagio, anche se era fortissima la voglia di riprendere, e la consapevolezza che non si poteva fermare a lungo perché sarebbe stato controproducente per tutti. In ogni caso era parso evidente sin da ieri la volontà dei commercianti di tutte le categorie coinvolte di rimettersi in moto, rimanendo fermi ne sarebbero usciti con le ossa ancora più rotte unita a una sofferenza già di per sé evidente. Fa sensazione la dichiarazione di una signora che nei giorni della protesta, mentre ritornava con sua figlia da Foggia, vedendo come era Cerignola ci ha detto: “Ma in che paese sto vivendo?”, dentro di sé una rabbia mista fra chi ha protestato per far valere un diritto e chi invece con la violenza ha cercato di prendersi visibilità. Un particolare inedito (sconosciuto ai media) è emerso nell’incontro di ieri a Palazzo di Città fra i commercianti e i coordinatori della protesta: si è dialogato in maniera pacata e civile attorno a un tavolo in cui da entrambe le parti si è discusso su come uscire dall’impasse che si stava profilando in quelle ore. I dettagli sono conosciuti, da chi lavora nell’abbigliamento, all’ottica e ad altre attività di lavoro è emersa chiara e ferma la volontà di dare un segnale forte di determinazione e non lasciarsi prendere dallo sconforto; riprendere in mano il proprio destino per fare in modo che a Roma si possa andare tutti con un’idea precisa e chiara, per un futuro che nasconde molte incognite da superare.

    7 COMMENTS

    1. VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA!
      E’ L’UNICO COMMENTO POSSIBILE A QUANTO ACCADUTO NEI GIORNI SCORSI NELLA NOSTRA CITTADINA. GRAVE, GRAVISSIMA COLPA DI CHI INVECE DI TUTELARE I CITTADINI DI BUONA VOLONTA’ SI E’ MESSO A CAPO DI UN CORTEO (e mi riferisco a chi indegnamente si e’ fregiato della fascia tricolore)CHE TRA GLI ALTRI VEDEVA IN BELLA VISTA GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA.
      Vergogna! Perche’ avete mandato ai nostri figli un messaggio sbagliato.SCIOPERARE E’ UN SACROSANTO DIRITTO NON UN DOVERE IMPOSTO DA DEI MALFATTORI AIZZATI DA CHISSA’ CHI E CHISSA’ PERCHE’.
      VI RICORDATE QUANDO L’ON. PINUCCIO TATARELLA PER TUTELARE CERIGNOLA E SOPRATUTTO I CERIGNOLANI ONESTI AVEVA PENSATO DI RICHIEDERE LA PRESENZA DELL’ESERCITO?
      ALL’EPOCA SEMBRAVA UN RIMEDIO ECCESSIVO, MA A VEDERE COME CI HANNO “TUTELATI” IN QUEST’OCCASIONE VIENE SOLO DA VOMITARE.
      UNA SOLA GRANDE CORTESIA : NON ANDATE A ROMA A NOME DEI CITTADINI DI CERIGNOLA, ALMENO LA VERGOGNA LA TENIAMO CHIUSA IN CASA NOSTRA.

        • .

          Egregio Signore “ Untlnet”, Le preciso, che a scrivere il
          testo di cui sopra non è lo scrivente
          Pinuccio Bruno.

          Inoltre, essendo il suo scritto diffamatorio verso la
          mia persona, Le comunico che adirò le vie legali per il di più a praticarsi.

          13-12-2013

    2. RIAPRONO I NEGOZI …. BRAVI ANDATE HA PAGARE ALL ‘AGENZIA DELL’ ENTRATE ORA…. LA FINANZA DI CERIGNOLA DOV è ? ORA CONTROLLI A VALANGHE , DAI FINTI SCONTI PER LE VETRINE CON TANTO DI FOTO, SCONTRINI FISCALI NON EMESSI O EMESSI AL 50% , ALLE ASSUNZIONI IRREGOLARI .. ASCOLTATE IL CAPO DELLA REPUBLICA A FINE ANNO … VI ANTICIPO IO COSA DICE… BASTA ALLA CORRUZIONE ,,,ECC…. IL CAPO DELLA FINANZA DOV è ,, DOV è?’? ANDATE A CONTROLLARE AL SUPERMERCATO G.M ,, DELL’ IMPRENDITORE DI Margherita di savoia , ..CHIEDETE AI SUOI OPERAII COME VANNO LE COSE ,, NON PARLANO ALTRIMENTI LA DIRETTRICE INCOMINCIA A LICENZIARE …,,,LA NOTIZIA LA FACCIAMO USCIRE NOI A RAI UNO ,,, A COMANDARE SI COMANDA SOLO NELLE PROPRIE CASE … ORA ARRIVA STRISCIA LA NOTIZIA OPPURE LE IENE …. VI VAA ,,,,,,MA LA FINANZA DOVèèè ?? UN SALTO ANCHE DA LORO … VII VAAA….

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...

    Campi assetati in tutta la regione, CIA Puglia: “La siccità sta ‘bruciando’ la nostra agricoltura”

    Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a sud,...

    Tratto Foggia-Cerignola della statale 16, Conversano: «Si faccia manutenzione al più presto»

    Pubblichiamo di seguito e integralmente, una nota stampa del consigliere di maggioranza del Comune...

    Audace Cerignola, tris alla Virtus Francavilla che tiene vive le speranze playoff

    Riassapora il successo l’Audace Cerignola, con una prestazione autoritaria davanti al pubblico del “Monterisi”...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...