More

    HomeEditorialeUfficializzata la giunta Bonito. Nessun ruolo per il gruppo di Sgarro

    Ufficializzata la giunta Bonito. Nessun ruolo per il gruppo di Sgarro

    Pubblicato il

    “É una squadra giovane, di alto profilo, capace di tenere dentro il giusto mix tra innovazione ed esperienza, espressione del nuovo centrosinistra che guarda al futuro”. Francesco Bonito, sindaco di Cerignola, presenta la giunta comunale, che avevamo già ampiamente annunciato in via ufficiosa sulle pagine di questo quotidiano. Rilevante l’assenza di ruoli al gruppo di Tommaso Sgarro, determinante per la vittoria al ballottaggio. “Vi saranno ulteriori interlocuzioni con le forze politiche per allargare ancora, eventualmente, la compagine di governo“, premette Bonito, che questa mattina riunirà la giunta per la prima volta per deliberare la partecipazione ai bandi per l’edilizia sportiva (2 milioni di euro per le strutture comunali) e per l’ambiente (1 milione di euro per la realizzazione di isole ecologiche automatizzate).

    “Siamo subito operativi per rimettere in piedi una città gestita negli ultimi anni in maniera dissennata. Lo stato delle casse comunali, come riferito dagli uffici preposti, ci preoccupa ma non ci impedirà di sviluppare la nostra idea della Cerignola del futuro. Davanti a noi avremo cinque anni ricchi di impegni e prospettive che sapremo rendere rosee per la nostra città”, osserva il sindaco. “Ringrazio i miei assessori per l’impegno e per l’entusiasmo fino ad ora dimostrato, convinto come sono che la nostra squadra saprà essere all’altezza delle sfide che questi tempi ci pongono: lo sviluppo della città sotto ogni aspetto e le risorse del PNRR saranno le linee guida da seguire nel segno della legalità e della trasparenza”, conclude Bonito.

    Di seguito la giunta e le deleghe.

    Maria Dibisceglia Vice Sindaco e assessore al welfare, politiche del benessere e inclusione sociale, contrasto alla povertà e alle fragilità, politiche abitative, Piano sociale di zona e presidenza coordinamento istituzionale dell’ambito territoriale di Cerignola.
    Teresa Cicolella Sicurezza e Polizia Urbana, legalità democratica, lotta alle mafie e caporalato, trasparenza, Protezione Civile e toponomastica, Trasporti, viabilità, Manutenzione stradale e Smart city.
    Rossella Bruno Politiche educative, diritto allo studio, politiche della cultura, sviluppo del turismo e dell’impresa turistica, sport e politiche giovanili, impiantistica sportiva e partecipazione.
    Olga Speranza Attuazione del programma, fondi UE, raccordo con altri enti locali e relazioni istituzionali, pari opportunità.
    Pietro Gianfriddo Bilancio, programmazione
    Mario Liscio Assessore allo sviluppo e rigenerazione urbana, lavori pubblici, manutenzione, ambiente e verde, ciclo dei rifiuti, transizione ecologica, vigilanza ambientale, rischio industriale, decoro urbano e pulizia della città, educazione ambientale.

    9 COMMENTS

    1. O mamm, scitt nu loccl e scappatenn.
      Inorridito da alcune scelte di arrivisti mediocri ed incapaci.
      Il problema e che a rimetterci sarà la Città e non i singoli assessori.
      Alla faccia dell’onestà e trasparenza, in questa foto c’è chiaramente una scelta obbligata che cozza con la tanto decantata onestà, ed intanto ad oltre 20 giorni dall’insediamento nulla è stato ancora fatto, tranne vedere licenziati senza colpo ferire padri di famiglia dalla Tekra, che alla notizia della sconfitta di Metta hanno brindato con i migliori Champagne in commercio.

      • Scusami, ma sai a quante persone non viene rinnovato il contratto? Perché sai benissimo, che i loro contratti erano a scadenza. Non credo, che scrivono sui giornali, i contratti di tutte le persone che perdono il lavoro, a Cerignola. Stanno strumentalizzando per politica tekra

        • Ho capito, praticamente adesso chi strumentalizza siamo noi, e non chi in campagna elettorale ottenendo i voti da queste famiglie ha promesso che nessuno in organico alla tekra sarebbe andato a casa. I soliti giochi di parole della politica, quella a loro dire onesta e sana.

      • Questa è l’interpretazione che dai tu! I lavoratori quelli che tu definisci licenziati erano delle sostituzioni ferie con un contratto trimestrale che alla sc adenza sono stati lasciati a casa. C’è ne milioni di questi lavoratori in Italia che quando finisce il contratto rimangono a casa. Il problema è che quelli come te di una certa parte politica parlano di licenziamenti quando non è stato licenziato nessuno

          • IO, modesto ed umile cittadino di Cerignola, non faccio gli auguri al nuovo Sindaco, ma a tutti i cittadini, sembrerebbe le cose abbiano preso una brutta piega, c’é tanta aria di déjà vu. Si sono infiltrati i soliti imboscati ed i soliti affaristi. Che dire? Auguri.

          • LO mangerà ed un’altra cosa pure!!!! Il popolo chiude gli occhi e beve aceto, nessuno farà nulla, nessuno si ribellerà…………..solo se i media (saggiamente orchestrati da qualcuno) faranno un polverone sulla figura del Sindaco o vari Assessori. Stia tranquillo, a tutti va bene cosi, marc e pragn vé a trouvé u cumpagn!!!!!

    2. Il Partito Democratico dovrebbe dovrebbe ispirarsi a principi di rappresentatività politica e non assecondare la nomina di assessori (la minuscola è volontaria) che non sono stati eletti. Questo fatto rappresenta il più pericoloso vulnus alla democrazia a tutti i livelli di governamentalità, comunale, regionale, nazionale. I cd. governi tecnici non sono altro che l’espressione dei poteri forti che temono le logiche dei processi democratici. Si doveva dare l’esempio a livello locale, si è preferito sguazzare nella mediocrità.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...

    Savino Zaba torna in teatro con lo spettacolo “Canto…anche se sono stonato”

    Torna al suo primo grande amore Savino Zaba, artista poliedrico che da anni si...

    Il maestro Vincenzo Di Savino autore dell’inno “Mira il tuo ciglio languido”

    Vincenzo Di Savino, compositore e direttore di bande musicali, nacque a Cerignola il 18...

    La Diocesi ha preparato un video sulla Settimana Santa a Cerignola

    La diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, con la collaborazione dello storico Studio fotografico Belviso e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Elezioni provinciali, il cerignolano Gerardo Valentino entra a Palazzo Dogana

    L'Ufficio Elettorale della Provincia di Foggia rende noto l'esito delle elezioni per il rinnovo...

    Colmatura buche, completati i primi interventi in zona Torricelli a Cerignola

    Sono stati completati i primi interventi del servizio di colmatura buche nel quartiere Torricelli,...

    Un derby appassionante va alla Pallavolo Cerignola al quinto set, Flv a testa alta

    Passione pura sugli spalti in un pala "Tatarella" gremito in ogni posto, due ore...