More

    HomeEvidenzaAnche Sel contro le bandiere del MPC e dell'IdV

    Anche Sel contro le bandiere del MPC e dell’IdV

    Pubblicato il

    E’ dura la critica giunta in redazione dalla segreteria cittadina di Sel Cerignola, su quanto accaduto ieri al corteo contro l’Inceneritore. Anche Sinistra Ecologia e Libertà, come aveva già fatto il Pd, si scaglia contro il Movimento Politico la Cicogna e contro l’IDV, definendo il gesto delle bandiere una strumentalizzazione della manifestazione. Ecco il documento completo.

    Sel Cerignola, dopo il tentativo del M. p. La Cicogna e dell’Idv di politicizzare la manifestazione, decide di non prendere parte alla manifestazione.

    Nella mattinata di Sabato 18 Giugno il Comitato Organizzatore della manifestazione contro l’Inceneritore di Borgo Tressanti rende noto a mezzo stampa che «il comitato è nato con l’intento di sensibilizzare la popolazione rivolgendosi direttamente ai cittadini, in quanto saranno loro a subire gli effetti nefasti di un impianto insalubre quale è l’inceneritore. Per questo motivo e per la miglior riuscita della manifestazione il comitato rivolge un appello affinché si partecipi senza alcun simbolo di partito»; il Movimento Politico “La Cicogna” e “l’Idv” decidono bene di non rispettare le regole. «Tanti cittadini hanno partecipato alla manifestazione ed altrettanti hanno deciso di allontanarsi perché contrari a sfilare sotto le bandiere dell’ “Idv” e della “Cicogna”, simboli nei quali non si riconoscevano, – commenta il segretario cittadino di Sel – si trattava di gente venuta lì per dire il suo No all’inceneritore senza essere strumentalizzata da questo o quel movimento politico. La politica del “cappello” vince su tutto, hanno trasformato la manifestazione in un corteo politico. Noi eravamo lì per partecipare.». Il leader della Cicogna dice bene nelle sue dichiarazioni rilasciate a “Lanotiziaweb” afferamando «Noi quando partecipiamo ad una manifestazione politica, ci andiamo con i nostri simboli», quello che non si era capito, forse, è che la manifestazione di ieri non era una manifestazione politica, ma era un corteo civile dove si era espressamente richiesta la partecipazione senza simboli di partiti.

    9 COMMENTS

      • QUELLI DEL COMITATO SONO PERSONE CHE PARLANO A CONVENIENZA.
        COSA NE PENSANO OGGI DI GIANNI LANNES, CHE E’ STATO SVERGOGNATO DAI SUOI SUL SITO DI ITALIA TERRA NOSTRA?
        PERCHE’ HANNO FATTO PARLARE DAL PALCO UN SOLO POLITICO(GIANNI LANNES) CHE SI E’ CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO AD ORTAOVA CON UNA LISTA CIVICA COME LA CICOGNA?
        NON BLATERATE FESSERIE L’ORGANIZZAZIONE NON ERA DI LOGUERCIO MA DI UN COMITATO CITTADINO COMPOSTO ANCHE DA FORZE POLITICHE.
        LOGUERCIO (IL GURU) ED I SUOI ADEPTI SI MUOVONO SOTTO LE INSEGNE DEL COMITATO COSI’ COME TUTTI GLI ALTRI SI MUOVONO SOTTO LE PROPRIE.
        LOGUERCIO NON CONTI NULLA!

    1. Vorrei sapere da chi ha scritto questa nota di protesta cosa non è politica e perchè cosa e perchè invece è politica.
      Per quanto riguarda i cittadini mi limito a dire che chi voleva partecipare liberamente senza stare sotto ad alcuna bandiera se proprio voleva poteva tranquillamente farlo, inserendosi in un posto lontano dalla presenza dei vessilli.
      Non raccontiamo cazzate a giustificazione di cose inesistenti.

    2. Schiavone considera seriamente le DIMISSIONI! La Politica è tutt’altro. Leggi ed ascolta il tuo Niky.

    3. Signori
      senza fare nessuna critica.
      La manifestazione comunque sia stata condotta, ha reso l’idea di come Cerignola cittadina, in tutte le sue logiche politiche e non politiche, ritiene un fallimento l’inceneritore.
      Sarebbe bello che i politici Cerignolani del Comune della Provincia della Regione, e nazionali, diano un senso di responsabilità al loro operato. Fuori gli attributi per dire se sono pro o contro inceneritore senza però definire remore. ma o se; vedrete che nessuno risponderà con un netto no, e demanderanno ad altri o a altre faccende la loro risposta sviando gli interlocutori.
      Questo è un grave problema, nessuno vuole schierarsi contro Em o Nik. Sapete il perchè?

      Pensate avere l’appoggio di confindustria ecc, alle politiche nazionali significa essere presidente del consiglio (vedi Milano).

      Le anomalie ci sono e loro le conoscono, come conoscevano quelle della fenice ecc.
      Ma fino a quando un politico non sottoscrive un comunicato dicendo:
      trovate le anomalie e io difenderò la nostra terra, nessuno si farà avanti perchè rischia la salute.
      Vi dico non è La Cicogna che può intervenire.

      Ps. io credo che SEL non ha partecipato perchè Nik ha telefonato.

      Se SEL è contro l’inceneritore sottoscrivesse una petizione e vedremo se non usciranno le anomalie.
      Ma mi dispiace per i giovani di SEL, ma non potranno mai farlo.

      Pericoloso, anzi mostruosamente pericoloso per il loro capo.

    4. CONDIVIDO IN PIENO LE PAROLE DI REFERENDUM POLITICO,QI TUTTI PARLANO SBRAITANO METTONO CAPPELLI SULLE COSE,MA ALLA FINE NESSUNO SI ASSUME LE SUE RESPONSABILITA’,SCHIAVONE E’ UN MOCCIOSETTO CHE HA LA FORTUNA DI AVERE COME GENERO GERARDO VALENTINO E’ HO DETTO TUTTO,ERA PIU’ EFFICENTE NELL’ORGANIZZARE FESTE,LA VERA POLITICA E’ ALTRO ANCHE SE MI AGGREDIRETE COME IN ALTRI COMMENTI E FINO A QUANDO CI SARANNO GIOVANI COSI’ IN TUTTI GLI SCHIERAMENTI SI SPROFONDERA’ SEMPRE PIU’,,UN APPELLO AI GIOVANI DI FLI NON VO ROVINATE COME STI GIOVANIANZIANI…

    5. Anche in questo caso,come in un precedente articolo rinnoviamo l’invito a moderare i termini della discussione…grazie,Staff

    6. Siete tutti buoni nel criticare le persone dietro un pc , fatelo di PERSONA SE AVETE I COSI DETTI!!!!! Cosa volete da Schiavone? Qualcuno di voi chiede le dimissioni? Questo ragazzo tiffatosi in una realta’ politica che non’ e’ il PD O IL PDL, sta’ gestendo( secondo me che in politica ci sono da tantissimi anni) la situazione EGREGIAMENTE! si forse abbandonare il corteo non e’ stata scelta saggia , ma mettetevi dalla sua parte…… QUALCUNO CHE RECRIMINA LE INGIUSTIZIE DELL’ AMMINISTRAZIONE GIANNATEMPO , PREDICA BENE E RAZZOLA MALISSIMO….. LUI DOVREBBE SPARIRE DALLO SCENARIO POLITICO…. ( LUI MA ANCHE CHI GLI STA’ INTORNO LA PICCIRELLA COMPRESA CHE VUOL FARE TANTO LA PALADINA DELLA GIUSTIZIA E INVECE?????? DOV’ ERI QUANDO IL ” TUO” MOVIMENTO POLITICO TENTAVA DI FARE SUA UNA BATTAGLIA CITTADINA????? STESSA COSA VALE PER L’ IDV, SIETE SQUALLIDI

    7. Sono pienamente d’ accordo con “THE BOSS” Giuseppe Schiavone continua cosi sei un bravo ragazzo

    Comments are closed.

    Ultimora

    Vittoria al tie break per la Mandwinery Pallavolo Cerignola sull’Accademia Benevento

    Si chiude con una vittoria da due punti in saccoccia per le Pantere della...

    Alessio Rega ha aperto “Il maggio dei libri” della Biblioteca di Comunità di Cerignola

    Ha preso ufficialmente il via a Cerignola “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale...

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...

    Ragazzo di Cerignola ferito con accoltellamento in una lite a Canosa di Puglia

    Due persone sono rimaste ferite a Canosa di Puglia, nel nord Barese, la scorsa...

    Nuovi interventi infrastrutturali per gli impianti sportivi di Cerignola

    Il Piano Annuale delle Opere Pubbliche 2024 per la città di Cerignola si arricchisce...

    Dal Disciplinamento dell’infanzia all’Educazione fuori. La nuova idea di Scuola di Pasquale Tocci

    La Scuola deve preparare i suoi studenti a vivere nella Società o deve cercare...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Vittoria al tie break per la Mandwinery Pallavolo Cerignola sull’Accademia Benevento

    Si chiude con una vittoria da due punti in saccoccia per le Pantere della...

    Alessio Rega ha aperto “Il maggio dei libri” della Biblioteca di Comunità di Cerignola

    Ha preso ufficialmente il via a Cerignola “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale...

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...