More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 4 arresti per droga, rapina e furto di energia elettrica

    Cerignola, 4 arresti per droga, rapina e furto di energia elettrica

    Pubblicato il

    Svolto dai Carabinieri del Comando Provinciale capillare servizio di controllo del territorio nel Capoluogo ed in tutta la provincia. Coadiuvati da personale della Compagnia di Intervento Operativo, un velivolo del NEC di Bari ed unità cinofile i Carabinieri hanno svolto una permeante attività preventiva volta a contrastare forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti. Oltre 90 i Carabinieri impegnati che hanno eseguito: 9 arresti, controllati 140 mezzi, identificate 290 persone, controllati 25 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure i prevenzione.

     

    CERIGNOLA: DETENEVA 200 GRAMMI DI HASHISH NEL GARAGE ARRESTATO DAI CARABINIERI

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, FILANNINO Natale, classe 1971, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività di polizia giudiziaria è scaturita da un servizio di osservazione effettuato nel quartiere San Samuele dove i militari avevano notato un continuo via vai di giovani. FILANNINO Natale è stato notato mentre parlava con alcune di quelle persone e cedeva loro qualcosa pertanto si è proceduto al suo controllo all’esito del quale i Carabinieri hanno trovato, in un garage a lui in uso, due panetti di hashish dal peso complessivo di 200 grammi, un taglierino e tutto l’occorrente per confezionare le singole dosi. FILANNINO è stato arrestato e tradotto presso la Casa circondariale di Foggia.

    CERIGNOLA: ARRESTATO DAI CARABINIERI 19ENNE RUMENO PER RAPINA IMPROPRIA

    NITA Victor Catalin, classe 1994, incensurato di origine rumena ma residente a Cerignola, è stato arrestato perché responsabile di rapina impropria. I Carabinieri hanno bloccato il giovane mentre stava fuggendo via dal supermercato MD di via Ofantina nel centro abitato di Cerignola. Al 112 è stata segnalata la presenza di un giovane all’interno dell’esercizio commerciale che si aggirava tra gli scaffali in modo sospetto. Il giovane infatti era stato notato da un dipendente del supermercato mentre stava occultando sotto i propri abiti alcuni generi alimentari. L’addetto si è avvicinato per cercare di bloccarlo ma questi si è dimenato con forza e lo ha spintonato facendolo cadere, riuscendo a scappare. I Carabinieri intervenuti tempestivamente lo hanno bloccato non molto distante dal supermercato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di numerosi prodotti pertanto è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

    TRINITAPOLI: ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO E RICETTAZIONE IN CONCORSO

    GIANNELLA Antonio, classe 1987, FRISARI Mauro, classe 1979, FRISARI Annalisa, classe 1986, sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di furto aggravato. Con una telefonata al 112 è stata segnalata sulla tratta ferroviaria Barletta-Trinitapoli, all’altezza della stazione di Trinitapoli, l’allarme che indica l’interruzione dei circuiti elettrici dei binari. L’allarme era sintomatico di un probabile furto di cavi e parti elettroniche ed infatti, quando i Carabinieri sono giunti sul posto, hanno sorpreso i due uomini che con alcuni arnesi erano intenti a tagliare i cavi elettrici mentre la donna fungeva da palo. I tre sono stati dichiarati in arresto, gli attrezzi di cui erano in possesso sottoposti a sequestro mentre i 24 metri di cavo in rame già tranciato restituiti al legittimo proprietario. Il danno cagionato alle Ferrovie è stato quantificato in € 1.800,00. A seguito di quanto accertato sono state eseguite delle perquisizioni domiciliari presso l’abitazione di GIANNELLA dove sono stati rinvenuti spezzoni da 30 cm di rame sguainato, per un peso complessivo di 2,5 q.li circa e due biciclette oggetto di furto. Anche quel materiale è stato sottoposto a sequestro ed i tre tradotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari.

    CERIGNOLA: ARRESTATI UN POLACCO ED UN UCRAINO DAI CARABINIERI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

    RASALA Robert, polacco classe 1962, e TKHIR Orest, ucraino classe 1948, sono stati arrestati per furto aggravato. Nell’ambito di una serie di controlli i Carabinieri hanno accertato la presenza presso le loro abitazioni di allacci fatti con un cavo elettrico alla rete Enel che non consentivano la quantificazione dell’energia erogata e da loro utilizzata.

    Rame-sequestrato

    RODI GARGANICO: AI DOMICILIARI APRE UN CONTO CORRENTE CON DOCUMENTI FALSI. ARRESTATO DAI CARABINIERI

    ROTONDI Luigi Franco classe 1940, è stato arrestato in esecuzione del decreto di sospensione provvisoria della detenzione domiciliare e conseguente carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Foggia per i reati evasione, falsità materiale commessa da privato e sostituzione di persona. Le indagini condotte dai militari della Stazione CC di Rodi Garganico hanno consentito di accertare che il predetto, trovandosi in regime di detenzione domiciliare, si era allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione, aprendo due conti correnti bancari presso un istituto di credito del luogo, previa esibizione di una carta d’identità contraffatta. Il documento aveva la sua fotografia ma le generalità erano di un parente; era così riuscito a indurre in errore i dipendenti dell’istituto di credito che gli hanno consentito di aprire i citati rapporti di c/c. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lucera.

    VIESTE: ARRESTATO DAI CARABINIERI 30ENNE PER COLTIVAZIONE DI STUPEFACENTI

    CARPANO Antonio, classe 1982, è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Vieste i quali, dando tempestivo riscontro a mirata attività info investigativa, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, rinvenendo una piantina di marijuana dell’altezza di 50 centimetri circa sottoposta a sequestro penale. Il 30enne è stato arrestato per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari.

    CARPINO, RODI GARGANICO E VICO DEL GARGANO: TRE DENUNCE IN STATO DI LIBERTA’ PER VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA SUGLI STUPEFACENTI E SULLE ARMI

    C. L., classe 1992, residente in Carpino, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Carpino, notato uno strano via vai di ragazzi dalla sua abitazione che lasciava presupporre lo svolgimento di attività illecite, hanno eseguito una perquisizione rinvenendo 15 involucri in  cellophane  termosaldati, contenenti marijuana per un peso complessivo di 9 grammi circa occultati all’interno di un paio di scarpe custodite in un ripostiglio. M.D., classe 1981, residente in Rodi Garganico, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di arma da fuoco. I Carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, hanno rinvenuto un fucile e 62 cartucce da caccia, di cui il predetto non aveva denunciato la detenzione. Contestualmente è stato denunciato in stato di libertà il padre del predetto, M.D., classe 1951, per “omessa custodia” del citato fucile, regolarmente denunciato presso il Comando Stazione CC di Rodi Garganico e rinvenuto presso l’abitazione del figlio. Il fucile ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro. M.V., classe 1976, è stato denunciato in stato di libertà per “uso di atto falso”. L’uomo durante un controllo alla circolazione stradale in Vico del Gargano, ha esibito ai Carabinieri di Vico del Gargano la documentazione assicurativa del veicolo sul quale viaggiava falsa. Il documento è stato sottoposto a sequestro penale, il veicolo a sequestrato amministrativo.

    Ultimora

    Vittoria al tie break per la Mandwinery Pallavolo Cerignola sull’Accademia Benevento

    Si chiude con una vittoria da due punti in saccoccia per le Pantere della...

    Alessio Rega ha aperto “Il maggio dei libri” della Biblioteca di Comunità di Cerignola

    Ha preso ufficialmente il via a Cerignola “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale...

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...

    Ragazzo di Cerignola ferito con accoltellamento in una lite a Canosa di Puglia

    Due persone sono rimaste ferite a Canosa di Puglia, nel nord Barese, la scorsa...

    Nuovi interventi infrastrutturali per gli impianti sportivi di Cerignola

    Il Piano Annuale delle Opere Pubbliche 2024 per la città di Cerignola si arricchisce...

    Dal Disciplinamento dell’infanzia all’Educazione fuori. La nuova idea di Scuola di Pasquale Tocci

    La Scuola deve preparare i suoi studenti a vivere nella Società o deve cercare...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Vittoria al tie break per la Mandwinery Pallavolo Cerignola sull’Accademia Benevento

    Si chiude con una vittoria da due punti in saccoccia per le Pantere della...

    Alessio Rega ha aperto “Il maggio dei libri” della Biblioteca di Comunità di Cerignola

    Ha preso ufficialmente il via a Cerignola “Il maggio dei libri”, la campagna nazionale...

    L’Audace Cerignola travolge il Giugliano per 3-0 e va ai playoff

    L'Audace Cerignola liquida la pratica Giugliano in mezz'ora: tre reti (doppietta di D'Andrea e...