Un “foglio” per raccogliere il bello e per buttare via il brutto della politica, perché c’è chi lo sporco lo spazza  solamente e lo butta sott’al tappeto ma sempre li sotto rimane, e prima o poi riesce fuori; per questo abbiamo deciso di chiamarlo: LA PALETTA. Un foglio gratuito, fatto dai giovani, che ricominciano, così, a riappropriarsi dei luoghi della discussione politica, ad essere protagonisti del dibattito sulla città e sulla società, perché il futuro è adesso, non c’è più tempo e alle nuove generazioni spetta il compito di rimboccarsi le maniche e far ripartire l’Italia, far ripartire Cerignola. Per ora solo un foglio unico, tra una quindicina di giorni un foglio periodico d’informazione dove esprimere idee, fra critica, comunicare le iniziative del “Forum Politiche Giovanili” del PD di Cerignola; si sentiva la mancanza di uno spazio bianco da riempire con i pensieri e le parole della nuova leva politica di sinistra. E’ solo questa la prima iniziativa di una riorganizzazione complessiva del “Giovani Democratici” cerignolani, che si rimettono in gioco proprio nel momento più difficile per questa città, perché il bello viene sempre quando le imprese sembrano impossibili e noi, come i giovani devono fare, continuiamo ad essere realisti e a pretenderlo questo impossibile…
Il “foglio”, che rientra nell’ambito del programma d’iniziative del Forum Politiche Giovanili “PD Cerignola BenvenutO nel tuO futurO”, sarà disponibile anche on-line sul sito www.netagencypd.info e sul facebook sulla pagina del PD Cerignola e del gruppo delle “Politiche Giovanili” e verrà distribuito alla cittadinanza drettamente dai giovani democratici, domenica mattina dalle 11.00, davanti alla villa comunale. Sarà questa anche l’occasione per incontrarci, parlare, cominciare a scambiarci idee e lavorare insieme, perché di lavoro ce n’è tanto e ogni persona è indispensabile per salvare Cerignola, per salvare l’Italia dalla catastrofe delle destre.  

4 COMMENTI

  1. Nel 93 ci regalarono la scopa, a distanza di anni il Pd ci da la paletta…raccogliamo l’immondizia di questa città

  2. Chi ha scelto il titolo è un genio…ma dopo “la scopa” come vi viene di chiamare un giornale la paletta? Vabbè che PDL e PD(meno L) sono la stessa cosa però…eccheccazzo!

  3. In origine fu “la scopa”. ora “la paletta”

    manca “l’immondizia”

Comments are closed.